Discussione A mio parere Metin2 odierno ha troppe cose

Shay96

Utente Iron
25 Maggio 2024
4
1
4
4
Ciao a tutti, sono un vecchio giocatore di metin2 (dal 2007-2010 su ita, e dal 2011-2012/13 sui privati, in particolare EmpireMt2 - Chronicle).
Negli anni ho provato un po' qualche retro ogni tanto ma ormai negli anni metin2 è diventato veramente un ammasso di cose che non ci stanno troppo bene assieme.
Questi giorni sto provando il nuovo Hero di EmpireMt2 ma a parte la poca utenza mi sento svogliato come ogni volta che ho ripreso a giocare, a me basterebbe un server retro ma fatto come dio comanda, con le cose classiche ma non troppo rivisitato, forse mi manca appunto ChronicleMt2, che era di per se diverso da Hero.
A volta guardo qualche video di 12 anni fa e vedevi i player con gli stessi livelli (quasi) che giocavano e si divertivano, ad oggi secondo me è estremamente facile arrivare al top prima degli altri ed avere tutto ormai maxato, inoltre con tutte queste diverse nuove introduzioni uno non pensa più a fare il PG con solo l'equip corretto ma deve anche pensare alla cavalcature, all'alchimia, a X, Y e Z.
Penso sia troppo, metin2 era un gruppo di amici che si ammazzavano su un gioco online, questo era, bastava poco.

A volta guardo qualche video di 12 anni fa e vedevi i player con gli stessi livelli (quasi) che giocavano e si divertivano, ad oggi secondo me è estremamente facile arrivare al top prima degli altri ed avere tutto ormai maxato, inoltre con tutte queste diverse nuove introduzioni uno non pensa più a fare il PG con solo l'equip corretto ma deve anche pensare alla cavalcature, all'alchimia, a X, Y e Z.
Penso sia troppo, metin2 era un gruppo di amici che si ammazzavano su un gioco online, questo era, bastava poco.
Un retroserver dove "la top" si fa lentamente (mesi di gioco) non può più esistere nel 2024 in italia. Anche la questione di "equip corretto" su un retroserver è una pagliacciata, c'è sempre la stessa progressione di 2-3 set PVM che si girano con decine di migliaia di girabonus all'ora con 2 variabili con switchbot...tutti hanno lo stesso equipaggiamento con gli stessi bonus.
L'idea di metin2 come gruppo di amici che si ammazzavano non esiste più. Ora è: scaricare -> pensare al miglior modo per fare soldi -> farmare come macchine per ore gli stessi metin/boss per equipaggiarsi -> fare pvp (se si fa...) -> prossimo server. Questo ciclo dura un paio di mesetti sulla maggior parte dei server italiani aperti da poco, che generano abbastanza hype da farli riempire per un periodo di tempo purtroppo troppo limitato..

• Mi piace
Reazioni: xCrystals
Ormai la concezione di Hard come difficoltà non esiste più.
Ormai è tutto in pochissimo tempo, anche perchè tra 2 mesi, ne esce un altro e quindi mi posto di la per fare la top.
Credo che ormai l'utente medio italiano è abituato così, e difficilmente abbandonerà queste abitudini, cioè mai.