Domanda Academy rapido o generation Italy?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VirgilioJoe

Utente Iron
1 Febbraio 2023
3
1
0
2
Ciao ragazzi ho davanti due scelte, è meglio il corso di academy rapido con 500 ore di IT support & cybersecurity o il corso di generation Italy finanziato da intesa San Paolo di system & cybersecurity analyst con 400 ore?
 
  • Mi piace
Reazioni: VirgilioJoe
Si sono quelli… diciamo che l’esame di ammissione per la borsa di studio di academy rapido non era molto difficile è stato più difficile quello di generation Italy nel quale ho preso punteggio 80%, 80%, 60%,80% io vorrei acquisire e completare tutte le competenze per poter diventare un ciso cioè un capo. Io conosco qualche linguaggio di programmazione il computer lo so usare ora sto usando il Mac ma con altri sistemi operativi o anche cose che con il Mac non ho mai fatto, la via per ottenere il risultato la trovo non mi arrendo. Il corso di academy rapido dura 14 settimane 6 ore al giorno da lunedì a venerdì con qualche meeting durante alcuni weekend mentre quello di generation Italy dura 10 settimane con 8 ore Al giorno da lunedì a venerdì…
Messaggio unito automaticamente:

Grazie della risposta venerdì avrò il colloquio motivazionale per generation italy
Messaggio unito automaticamente:

Ah e attualmente prima di uno dei due corsi avrò finito un corso su udemy di sicurezza informatica per principianti
 
E' difficile darti una risposta, un CISO è una figura manageriale che deve sapere un po' di tutto ma che comunque si distacca molto dalle figure con un background tecnico. Soprattutto poi per fare il CISO servono anni di esperienza sul settore e buone conoscenze in tutti i settore InfoSec, cose che comunque acquisisci con l'esperienza e non tramite corsi... however, non conosco nessuno dei due corsi, ma mi pare che entrambi "formino" figure difensive.

Tra i due ti consiglierei il secondo, hanno avuto almeno la decenza di stilare un programma decente con delle competenze un minimo applicabili. Il primo non dà davvero info a riguardo, non mi sembra granchè.

Ricordo che forse @MRPants si era informato per dei corsi simili in passato (che si appoggiavano a Cursera), magari saprà darti delle info in più
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants
Si perfetto grazie mille qui il link del video di inglese per il test di inglese che ho superato col 80%

Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=sdpxddDzXfE
se ti va di vederlo, è interessante e soprattutto ti gasa, io imparerò questo corso e anche secondo me è meglio il secondo e poi mi butterò nell’hacking e amplierò sempre di più tutto quello che serve per diventare ciso sarebbe il mio sogno lavorare come capo in enti governativi militari o di servizi segreti grazie per le risposte e del tuo consiglio
 
Ultima modifica da un moderatore:
si mi ero informato molto e meglio nessuno dei 2 , non stò manco qui a spiegare perchè basta google .

Se sei convinto falli e divertiti , sappi che a livello lavorativo valgono 0

tra l'altro le attestazione che danno sono gratuite e su coursera lho presa in 3 giorni ( google it support professional ) , tralasciando che su youtube ci sono fior fiore di video che spiegano che a livello lavorativo vale meno di 0 , ma li è un altro discorso.

Ho visto il video ....
convinto te ....

Ma poi perchè corsi di cybersec su udemy ? con piattaforme dedicate come THM e HTB gratuite e stupende perchè proprio udemy ?
Ascolta il mio consiglio : fatti un bel giro di questo forum , cerca le varie discussioni in merito e lascia stare le pubblicità di corsi sui social
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.