Discussione Accedere ad una vpn su ios/Iphone

Sora82

Utente Iron
10 Dicembre 2020
4
2
3
8
Ciao ragazzi, spero che la sezione ove posto questo quesito sia giusta

come da titolo avrei la necessità di connettermi ad una VPN tramite Iphone.
Di questa VPN ho i seguenti dati:

Client: PPTP
Host, username e password

Su pc e android mi connetto con questi dati senza problemi, ma su Iphone non ho idea di come fare. Ci sono 3 tipi di VPN...

IKEv2: che mi chiede ID remoto (?) oltre agli altri dati
IPsec, L2TP: che chiedono invece da compilare in aggiunta il campo Segreto (?)

Oltre i dati di cui sopra non dispongo di altro e non riesco a connettermi con quello che ho. Non mi intendo di sistemi Ios.. e parlando con il
sistemista, che ha creato la VPN, mi ha detto che non servono altri dati oltre quelli che mi ha passato.

Spero mi possiate aiutare a capire come fare a connettermi, e grazie in anticipo
:)
 
Ciao ragazzi, spero che la sezione ove posto questo quesito sia giusta

come da titolo avrei la necessità di connettermi ad una VPN tramite Iphone.
Di questa VPN ho i seguenti dati:

Client: PPTP
Host, username e password

Su pc e android mi connetto con questi dati senza problemi, ma su Iphone non ho idea di come fare. Ci sono 3 tipi di VPN...

IKEv2: che mi chiede ID remoto (?) oltre agli altri dati
IPsec, L2TP: che chiedono invece da compilare in aggiunta il campo Segreto (?)

Oltre i dati di cui sopra non dispongo di altro e non riesco a connettermi con quello che ho. Non mi intendo di sistemi Ios.. e parlando con il
sistemista, che ha creato la VPN, mi ha detto che non servono altri dati oltre quelli che mi ha passato.

Spero mi possiate aiutare a capire come fare a connettermi, e grazie in anticipo
:)
Semplicemente perchè manca il supporto proprio al protocollo PPTP, penso che Apple l'abbia rimosso visto che ormai è molto antiquato e sopratutto insicuro. Al massimo stai usando una versione vecchia di iOs
 
Intanto un immenso grazie per la tua risposta, adesso almeno è chiaro il perchè non ci riuscissi!

Approfittando della tua gentilezza, sai se esiste qualche App o software di terze parti per accedere al protocollo PPTP?
 
Intanto un immenso grazie per la tua risposta, adesso almeno è chiaro il perchè non ci riuscissi!

Approfittando della tua gentilezza, sai se esiste qualche App o software di terze parti per accedere al protocollo PPTP?
Figurati, ti posso confermare che Apple ha rimosso completamente il supporto al protocollo per iOs >10.0, quindi anche le applicazioni sullo store non potranno utilizzarlo. Una soluzione è il jailbreak ma mi sembra piuttosto estrema, altrimenti in questo topic https://discussions.apple.com/thread/7936189 consigliano di chiedere al tuo sistemista di abilitare le connessioni L2TP