Domanda Account compromesso instagram

Isabella01

Utente Iron
8 Settembre 2021
3
1
2
6
Salve a tutti, da un mesetto ormai ho problemi con instagram
Ho smesso di seguire svariate persone essendo che ne seguo 7000 e passa
A un certo punto è uscita la schermata con la scritta "il tuo account è compromesso"
La password che metto me la errata e tanti meno me la fa reimpostare, perché quando clicco su recupera password mi esce la schermata con scritto "inserisci n. Telefono o email per rientrare nel tuo account"
Qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore? Ormai sono 8 anni che ho questo profilo e non voglio perderlo
 

Allegati

  • Screenshot_20210824_172804_com.instagram.android.jpg
    Screenshot_20210824_172804_com.instagram.android.jpg
    326.6 KB · Visualizzazioni: 63
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Salve a tutti, da un mesetto ormai ho problemi con instagram
Ho smesso di seguire svariate persone essendo che ne seguo 7000 e passa
A un certo punto è uscita la schermata con la scritta "il tuo account è compromesso"
La password che metto me la errata e tanti meno me la fa reimpostare, perché quando clicco su recupera password mi esce la schermata con scritto "inserisci n. Telefono o email per rientrare nel tuo account"
Qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore? Ormai sono 8 anni che ho questo profilo e non voglio perderlo
Non riesci proprio ad accedere?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, da un mesetto ormai ho problemi con instagram
Ho smesso di seguire svariate persone essendo che ne seguo 7000 e passa
A un certo punto è uscita la schermata con la scritta "il tuo account è compromesso"
La password che metto me la errata e tanti meno me la fa reimpostare, perché quando clicco su recupera password mi esce la schermata con scritto "inserisci n. Telefono o email per rientrare nel tuo account"
Qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore? Ormai sono 8 anni che ho questo profilo e non voglio perderlo
Ciao!

Per effettuare questi Unfollow hai utilizzato programmi terzi che ti permettono di vedere le persone che smettono di seguirti ecc. tipo Followmeter, Reports+ e compagnia bella? Oppure li utilizzavi per altri scopi?
Da quanto so queste applicazioni terze non sono ben viste da Instagram e solitamente bloccano gli account per un paio di giorni.
E' successo ad un mio amico circa un annetto fa, ha eseguito il log-out da queste applicazioni e dopo circa due/tre giorni è riuscito ad entrare senza problemi.

In ogni caso, so che se fai azioni così "grandi", del tipo seguire 1000 persone o togliere altrettanti follow Instagram si insospettisce pensando che tu sia un bot, quindi potrebbe essere anche questo uno scenario valido.

In ogni caso cercando su internet ho trovato questa mail : [email protected] (Non so se sia attiva, non ho provato, ma se dovessi provare a scrivere ti consiglio di farlo in inglese, non credo ti leggano se scrivi in italiano). Oppure, dato che Instagram è stato acquisito da Facebook potresti scrivere direttamente al loro supporto, anche se non so se ti calcoleranno...

Quello che ti consiglio di fare comunque è di aspettare un paio di giorni e vedere se tutto si sistema, al massimo poi prova a contattare Instagram con la mail che ti ho scritto sopra o contattando il supporto di facebook.
 
Dopo aver scritto il messaggio mi sono messo un po' a girare per le impostazioni di Instagram e ho notato che (Sempre se riesci ad accedere al tuo account , anche per poco tempo) se vai in Impostazioni --> Assistenza --> Segnala un problema --> Qualcosa non funziona ti apre una pagina nella quale puoi scrivere un messaggio e caricare screenshot, potresti provare anche così, ma non ti assicuro niente non avendo mai provato!
 
Se ha usato un'app di terzi non ufficiale (riconosciuta da Instagram) e ci ha messo le credenziali, il messaggio è dovuto a quello. Mai inserire le proprie credenziali all'interno di app di terzi. L'unica cosa che ti resta da fare è cambiare password (nel caso riuscissi a entrare all'interno dell'account) oppure contattare il supporto (che la maggior parte delle volte nemmeno risponde -.-).

Comunque lo ripeto, mai usare app non ufficiali di instagram che automatizzano analisi, unfollow ecc. più del 75% degli account rubati su Insta deriva da questa tecnica, applicazioni che offrono delle feature particolari ma che al contempo ti rubano le credenziali. Fate le cose a mano o se riuscite utilizzate le API ufficiali
 
Se ha usato un'app di terzi non ufficiale (riconosciuta da Instagram) e ci ha messo le credenziali, il messaggio è dovuto a quello. Mai inserire le proprie credenziali all'interno di app di terzi. L'unica cosa che ti resta da fare è cambiare password (nel caso riuscissi a entrare all'interno dell'account) oppure contattare il supporto (che la maggior parte delle volte nemmeno risponde -.-).

Comunque lo ripeto, mai usare app non ufficiali di instagram che automatizzano analisi, unfollow ecc. più del 75% degli account rubati su Insta deriva da questa tecnica, applicazioni che offrono delle feature particolari ma che al contempo ti rubano le credenziali. Fate le cose a mano o se riuscite utilizzate le API ufficiali
Si mi è capitato di usare app del genere ma molto tempo fa e nel corso del tempo ho cambiato la password
Tutto ciò è successo eptche stavo cavando delle persone che seguivo, probabilmente instagram ha rilevato una certa velocità nel smettere di seguire e mi ha confusa con un App, l'unica spiegazione è questa che posso dare
Ancor anon sono riuscita ad accedere
Quando vado per reimpostare la password mi manda un link per accedere nuovamente al profilo e non per cambiarla
Sono nel panico e nonnso come fare
 
Si mi è capitato di usare app del genere ma molto tempo fa e nel corso del tempo ho cambiato la password
Tutto ciò è successo eptche stavo cavando delle persone che seguivo, probabilmente instagram ha rilevato una certa velocità nel smettere di seguire e mi ha confusa con un App, l'unica spiegazione è questa che posso dare
Ancor anon sono riuscita ad accedere
Quando vado per reimpostare la password mi manda un link per accedere nuovamente al profilo e non per cambiarla
Sono nel panico e nonnso come fare
Ciao, puoi raccontarmi poi come hai fatto? Te lo hanno riattivato? È successa la stessa cosa anche a me! Grazie mille