Domanda Account compromesso instagram

Isabella01

Utente Iron
8 Settembre 2021
3
2
4
Salve a tutti, da un mesetto ormai ho problemi con instagram
Ho smesso di seguire svariate persone essendo che ne seguo 7000 e passa
A un certo punto è uscita la schermata con la scritta "il tuo account è compromesso"
La password che metto me la errata e tanti meno me la fa reimpostare, perché quando clicco su recupera password mi esce la schermata con scritto "inserisci n. Telefono o email per rientrare nel tuo account"
Qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore? Ormai sono 8 anni che ho questo profilo e non voglio perderlo

Allegati

• Screenshot_20210824_172804_com.instagram.android.jpg
    Screenshot_20210824_172804_com.instagram.android.jpg
    326.6 KB · Visualizzazioni: 26
  • Mi piace
Reactions: Riky.exe

Thomas Shelby

Utente Emerald
28 Giugno 2020
1,438
566
433
A un certo punto è uscita la schermata con la scritta "il tuo account è compromesso"
La password che metto me la errata e tanti meno me la fa reimpostare, perché quando clicco su recupera password mi esce la schermata con scritto "inserisci n. Telefono o email per rientrare nel tuo account"
Qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore? Ormai sono 8 anni che ho questo profilo e non voglio perderlo
Non riesci proprio ad accedere?

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione

Riky.exe

Utente Electrum
24 Novembre 2009
373
36
145
Ultima modifica:
Ciao!

Per effettuare questi Unfollow hai utilizzato programmi terzi che ti permettono di vedere le persone che smettono di seguirti ecc. tipo Followmeter, Reports+ e compagnia bella? Oppure li utilizzavi per altri scopi?
Da quanto so queste applicazioni terze non sono ben viste da Instagram e solitamente bloccano gli account per un paio di giorni.
E' successo ad un mio amico circa un annetto fa, ha eseguito il log-out da queste applicazioni e dopo circa due/tre giorni è riuscito ad entrare senza problemi.

In ogni caso, so che se fai azioni così "grandi", del tipo seguire 1000 persone o togliere altrettanti follow Instagram si insospettisce pensando che tu sia un bot, quindi potrebbe essere anche questo uno scenario valido.

In ogni caso cercando su internet ho trovato questa mail : [email protected] (Non so se sia attiva, non ho provato, ma se dovessi provare a scrivere ti consiglio di farlo in inglese, non credo ti leggano se scrivi in italiano). Oppure, dato che Instagram è stato acquisito da Facebook potresti scrivere direttamente al loro supporto, anche se non so se ti calcoleranno...

Quello che ti consiglio di fare comunque è di aspettare un paio di giorni e vedere se tutto si sistema, al massimo poi prova a contattare Instagram con la mail che ti ho scritto sopra o contattando il supporto di facebook.

Riky.exe

Utente Electrum
24 Novembre 2009
373
36
145
Dopo aver scritto il messaggio mi sono messo un po' a girare per le impostazioni di Instagram e ho notato che (Sempre se riesci ad accedere al tuo account , anche per poco tempo) se vai in Impostazioni --> Assistenza --> Segnala un problema --> Qualcosa non funziona ti apre una pagina nella quale puoi scrivere un messaggio e caricare screenshot, potresti provare anche così, ma non ti assicuro niente non avendo mai provato!

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,478
2,613
959
Se ha usato un'app di terzi non ufficiale (riconosciuta da Instagram) e ci ha messo le credenziali, il messaggio è dovuto a quello. Mai inserire le proprie credenziali all'interno di app di terzi. L'unica cosa che ti resta da fare è cambiare password (nel caso riuscissi a entrare all'interno dell'account) oppure contattare il supporto (che la maggior parte delle volte nemmeno risponde -.-).

Comunque lo ripeto, mai usare app non ufficiali di instagram che automatizzano analisi, unfollow ecc. più del 75% degli account rubati su Insta deriva da questa tecnica, applicazioni che offrono delle feature particolari ma che al contempo ti rubano le credenziali. Fate le cose a mano o se riuscite utilizzate le API ufficiali

• Mi piace
Reactions: Riky.exe
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione

Isabella01

Utente Iron
8 Settembre 2021
3
2
4
Se ha usato un'app di terzi non ufficiale (riconosciuta da Instagram) e ci ha messo le credenziali, il messaggio è dovuto a quello. Mai inserire le proprie credenziali all'interno di app di terzi. L'unica cosa che ti resta da fare è cambiare password (nel caso riuscissi a entrare all'interno dell'account) oppure contattare il supporto (che la maggior parte delle volte nemmeno risponde -.-).

Comunque lo ripeto, mai usare app non ufficiali di instagram che automatizzano analisi, unfollow ecc. più del 75% degli account rubati su Insta deriva da questa tecnica, applicazioni che offrono delle feature particolari ma che al contempo ti rubano le credenziali. Fate le cose a mano o se riuscite utilizzate le API ufficiali
Si mi è capitato di usare app del genere ma molto tempo fa e nel corso del tempo ho cambiato la password
Tutto ciò è successo eptche stavo cavando delle persone che seguivo, probabilmente instagram ha rilevato una certa velocità nel smettere di seguire e mi ha confusa con un App, l'unica spiegazione è questa che posso dare
Ancor anon sono riuscita ad accedere
Quando vado per reimpostare la password mi manda un link per accedere nuovamente al profilo e non per cambiarla
Sono nel panico e nonnso come fare