Domanda Account hackerato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gdery

Utente Iron
23 Marzo 2021
31
11
3
17
Ciao ragazzi ho un problema. Ho notato sul mio instagram un accesso fatto da un dispositivo che non ho e proveniente dall'america. Non ho ricevuto alcuna emai che mi avvisasse di un accesso sospetto, tuttavia ho scaricato i dati dell'account per avere la certezza dell' accesso e non ho trovato alcun login fatto da quel dispositivo e soprattutto dall'estero, solo i miei. Secondo voi il mio account è stato hackerato? Ma se così fosse, può un attacco del genere non essere registrato tra i dati di login dell'account?? Ho paura che magari quando un eventuale attacco a dizionario, trova la password, questo mi venga segnalato come accesso sull'apposita schermata di instagram ma non venga registrato nei dati dell'account. È possibile secondo voi? Scusate la lunghezza
 
Ciao ragazzi ho un problema. Ho notato sul mio instagram un accesso fatto da un dispositivo che non ho e proveniente dall'america. Non ho ricevuto alcuna emai che mi avvisasse di un accesso sospetto, tuttavia ho scaricato i dati dell'account per avere la certezza dell' accesso e non ho trovato alcun login fatto da quel dispositivo e soprattutto dall'estero, solo i miei. Secondo voi il mio account è stato hackerato? Ma se così fosse, può un attacco del genere non essere registrato tra i dati di login dell'account?? Ho paura che magari quando un eventuale attacco a dizionario, trova la password, questo mi venga segnalato come accesso sull'apposita schermata di instagram ma non venga registrato nei dati dell'account. È possibile secondo voi? Scusate la lunghezza
Esistono i log per verificare gli accessi ad un account e puoi verificarli.
Piuttosto credo che hai dato qualche accesso a qualche applicazione o tool.
Ad esempio ci sono alcune app per avere followers che richiedono l'accesso in maniera tale che possono produrre followers likes commenti e views avendo avuto il tuo consenso.

Segui questa guida per gestire le app consentite

E' sempre bene cambiare la password quando succedono queste cose
 
Esistono i log per verificare gli accessi ad un account e puoi verificarli.
Piuttosto credo che hai dato qualche accesso a qualche applicazione o tool.
Ad esempio ci sono alcune app per avere followers che richiedono l'accesso in maniera tale che possono produrre followers likes commenti e views avendo avuto il tuo consenso.

Segui questa guida per gestire le app consentite

E' sempre bene cambiare la password quando succedono queste cose
Ti ringrazio, quindi secondo te se fosse stato un attaco brute force mi sarebbe comparso l'accesso nel registro? Io vorrei capire se nel momento in cui il programma trova la password si realizza un vero e proprio accesso o no
 
Ti ringrazio, quindi secondo te se fosse stato un attaco brute force mi sarebbe comparso l'accesso nel registro? Io vorrei capire se nel momento in cui il programma trova la password si realizza un vero e proprio accesso o no
Non è possibile eseguire attacchi brute force su Instagram, la questione è stata ampiamente discussa in altri topic che invito a leggere prima di postare.

Molto probabilmente si tratta di qualche app di terzi che usi sul tuo profilo IG, come gli unfollow analyzer ecc.
Se hai dubbi su una possibile ed eventuale compromissione dei tuoi dati, cambia password e sei a posto. Verifica anche che non si siano dataleak contenenti i tuoi dati (vai su https://haveibeenpwned.com/)

Chiudo il topic
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.