Salve a tutti,
è ormai da un bel po' di tempo che studio networking e wifi hacking e ho pensato di iniziare a fare qualcosa di più pratico comprandomi un adattatore WiFi (fino ad ora ho usato la scheda interna del mio pc che fortunatamente e stranamente supporta injection e monitor mode).
Domanda: quale comprare?
Mi spiego meglio: mi sono documentato, sopratutto grazie al caro David Bombal (
Vedi: https://youtu.be/5MOsY3VNLK8
) ma sono sorsi parecchi problemi:
Qualsiasi sia il vostro consiglio, che sia branded o unbranded, e una possibile spiegazione (ad esempio mi potreste dire di comprare Alfa AWUS036NHA perché 5GH non lo userei mai ed è il più semplice e stabile, oppure di pagare qualcosa di più e migrare su Parrot e comprare il AWUS036ACH, dato che 5GH è ormai fondamentale).
Possibilmente i miei requisiti:
Ovviamente, sono accettati anche consigli su adattatori che non compaiono nel video.
Se vi è utile per ora le mie tre scelte sono:
Grazie mille per il tempo che mi avete dedicato e scusatemi se ho scritto troppo, ma voglio essere sicuro di fare un buon acquisto che mi ricompensi nel tempo.
è ormai da un bel po' di tempo che studio networking e wifi hacking e ho pensato di iniziare a fare qualcosa di più pratico comprandomi un adattatore WiFi (fino ad ora ho usato la scheda interna del mio pc che fortunatamente e stranamente supporta injection e monitor mode).
Domanda: quale comprare?
Mi spiego meglio: mi sono documentato, sopratutto grazie al caro David Bombal (
Vedi: https://youtu.be/5MOsY3VNLK8
) ma sono sorsi parecchi problemi:
- Gli adattatori che nel video costerebbero intorno a 20/30 euro li trovo quasi tutti a 50+ euro senza contare spedizione e dogana, se devo comprare qualcosa che non vale il doppio del suo prezzo preferisco evitare
- Sono veramente indeciso sull'adattatore: lui consiglia ai novizi un Alfa AWUS036NHA, che supporta solamente 2.4GH ma non vorrei essere costretto tra 6 mesi a cambiarlo dato che necessito il supporto dei 5GH
- Ero abbastanza convinto del Panda PAU09 (spesso utilizzato da Null Byte) ma è introvabile in italia (anche su Ebay) e su Amazon, contando spedizione e dogana, arriva a 80+ euro che credo sia troppo dato che viene considerato di qualità inferiore rispetto agli Alfa
- Gli WiFi Nation, considerati "unbranded" arrivano a costare come gli Alfa
- Sarei tentato di comprare un Alfa AWUS036ACH ma è considerato instabile a causa del Kernel e necessita dell'installazione di driver, e non vorrei comprare qualcosa che non funzioni (potrei passare a Parrot OS, su cui dovrebbe funzionare anche se sono abituato a Kali)
Qualsiasi sia il vostro consiglio, che sia branded o unbranded, e una possibile spiegazione (ad esempio mi potreste dire di comprare Alfa AWUS036NHA perché 5GH non lo userei mai ed è il più semplice e stabile, oppure di pagare qualcosa di più e migrare su Parrot e comprare il AWUS036ACH, dato che 5GH è ormai fondamentale).
Possibilmente i miei requisiti:
- 2.4GH E 5GH solo se 5GH è necessario per evitare di cambiarlo dopo qualche mese
- ovviamente deve supportare Monitor mode e Packet Injection
- che duri e che sia di buona qualità
- che sia di vagamente facile utilizzo (che non continui a sconnettersi o a richiedere il riavvio), sono anche disposto a installare i driver se è la scelta migliore
- che il prezzo mi ricompensi in qualche modo (se il PANDA PAU09 vale 80 euro, allora potrei tuffarmi direttamente nell'acquisto ma se è instabile o peggiore di Alfa...)
- non mi importa molto che sia branded, unbranded ecc. mi importa che funzioni e se il brand è una garanzia allora vada per il brand
- possibilmente un buon range e antenna intercambiabile (non USB come PAU05 per intenderci), in modo da aumentare il range, non mi interessa per ora di quanto sia ovvio l'adattatore, dato che devo solo imparare
Ovviamente, sono accettati anche consigli su adattatori che non compaiono nel video.
Se vi è utile per ora le mie tre scelte sono:
- Alfa AWUS036NHA
- Panda PAU09
- Alfa AWUS036ACH
Grazie mille per il tempo che mi avete dedicato e scusatemi se ho scritto troppo, ma voglio essere sicuro di fare un buon acquisto che mi ricompensi nel tempo.