Discussione Acquisto gambit

grazie elliot , scusatemi se sono pesante ma un'altra cosa che non capisco , il collegamento tra la chiave ed il circuito. praticamente inserisco la chiave nella macchinetta e tengo attaccato il trasponder del circuito sopra la testa della chiave. e cosi?
 
Per il diodo ti consiglio di usare un banale 1n4148, io l'ho montato e lo sniffer funziona benissimo, la lettura è pulita e chiara.
 
Allora sbaglio qualcosa perché stikki gentilissimo mi ha allegato una foto dove si vede il circuito ed a fianco del diodo ha messo un pcf7931 con del nastro adesivo credevo che servisse a qualcosa. Elliot mi hai spiegato qualcosa riguardo l'audio ma sinceramente ci ho capito davvero poco. per stikki,ziored ha consigliato un diodo 1n34 perché dice che la lettura viene fatta ancora meglio ecco perché cercavo quello.chiedo scusa
 
Senza offesa per nessuno, ma almeno sapere quello che si sta facendo credo sarebbe il minimo. Se chiedi dove trovare il pcf, quando è il pcf stesso che deve essere letto vuol dire che non ti è molto chiaro quello che stai facendo. Consiglio sempre di leggere datasheet e documenti su quello che si vuole studiare in modo da capire fino in fondo, sia la tecnica utilizzata in quel determinato chip e sia per avere ben chiaro i passaggi da effettuare.
 
Ok capito. Cercherò di studiare. Non ho mai fatto una cosa del genere ho visto la foto che mi hai mandato e sinceramente ho avuto dubbi sul fatto che avevi messo il pcf però ho pensato se lui che se ne intende ha fatto questo forse ci sarà una ragione. Comunque grazie per il vostro aiuto siete stati gentilissimi. Ripeto cercherò di studiare un po'in modo da non fare più domande così stupide.
 
E se mi posso permettere ... va ancora da dio che abbiano condiviso un circuito che lavora con un'induttanza già bella pronta ... volevo vedere io a fare le spire col filo e coil quante bestemmie!
 
E se mi posso permettere ... va ancora da dio che abbiano condiviso un circuito che lavora con un'induttanza già bella pronta ... volevo vedere io a fare le spire col filo e coil quante bestemmie!
Io allora, una dozzina di anni fà, così ho fatto, sia per lo sniffer che per il lettore/programmatore.
Mi ricordo ancora quando è sceso San Pietro per vedere cosa stava succedendo.....:patt::asd::asd:
 
Hahahahahahaha siete gentili. Uso benissimo Kali e acr221 o come si chiama. Ma questo proxmark non lo capisco trovo solo guide in inglese non riesco proprio a capire come leggere e scrivere. Ho provato con Windows ho letto qualcosa dal pcf7931 ma non capisco cosa voglia dire. Mi toccherà abbandonare tutto. Sarà l'età hahahahahahah
 
Hahahahahahaha siete gentili. Uso benissimo Kali e acr221 o come si chiama. Ma questo proxmark non lo capisco trovo solo guide in inglese non riesco proprio a capire come leggere e scrivere. Ho provato con Windows ho letto qualcosa dal pcf7931 ma non capisco cosa voglia dire. Mi toccherà abbandonare tutto. Sarà l'età hahahahahahah
Se acquisti un gambit ed usi il suo sw ti semplifichi la vita ... anche perchè, hai letto il pcf con il prox, ma che antenna hai usato?
Poi se almeno hai il gambit e chiedi gentilmente a qualcuno, è facile che ti passino la password "universale", così eviti di dover sniffare se proprio hai difficoltà con quello
 
io ho appena acquistato un gambit, allegato al suo software ci sono i driver per windows 98 e xp ghgh, su windows 10 non gira, su 7 si. Riesco a leggere il PCF7935 ma non c'è verso di scrivere, nè con la password "universale", nè con quella da me sniffata, ho provato diverse e diverse combinazioni in caso avessi sbagliato ad estrapolarla (ho aperto un thread in merito) ma sembra non ci sia verso di scrivere
 
Provvederò a comprare il gambit. Ma chi sarebbe cosi gentile da fornire la password universale. Se qualcuno me la fornisse adesso gliene sarei grato. Ho letto il pcf7931 con proximark3 Easy ma come ho detto non so se sia giusto. Mi ha dato un dump ma non capisco se sia giusto.
 
Riesco a leggere il PCF7935 ma non c'è verso di scrivere, nè con la password "universale", nè con quella da me sniffata, ho provato diverse e diverse combinazioni in caso avessi sbagliato ad estrapolarla (ho aperto un thread in merito) ma sembra non ci sia verso di scrivere

Se riesci a leggere il PCF ma non a scrivere, quasi sicuramente è un problema di password.
 
  • Mi piace
Reazioni: Inbocca
io ho appena acquistato un gambit, allegato al suo software ci sono i driver per windows 98 e xp ghgh, su windows 10 non gira, su 7 si. Riesco a leggere il PCF7935 ma non c'è verso di scrivere, nè con la password "universale", nè con quella da me sniffata, ho provato diverse e diverse combinazioni in caso avessi sbagliato ad estrapolarla (ho aperto un thread in merito) ma sembra non ci sia verso di scrivere
Ciao,
non capisco come possa esistere una password universale. Dal datasheet , non si evince che ci siano altre possibilità, La password è di 56 bit, può essere celata o resa in chiaro,
cagata dal sistema o meno.
Non penso che ci siano distributori,gestori che non attuano tutte le protezioni del caso.
Comunque,per quanto riguarda la Fage con PCF7931, esistono delle chiavette di servizio,che hanno 2 chip a bordo, in quel caso può avere senso una pass universale.
La fage è una chiavetta piuttosto vecchiotta, non so se ne circolano ancora nei distributori.
 
Ciao,
non capisco come possa esistere una password universale. Dal datasheet , non si evince che ci siano altre possibilità, La password è di 56 bit, può essere celata o resa in chiaro,
cagata dal sistema o meno.
Non penso che ci siano distributori,gestori che non attuano tutte le protezioni del caso.
Comunque,per quanto riguarda la Fage con PCF7931, esistono delle chiavette di servizio,che hanno 2 chip a bordo, in quel caso può avere senso una pass universale.
La fage è una chiavetta piuttosto vecchiotta, non so se ne circolano ancora nei distributori.
Tenderei a concordare con te, l'ho provata per scrupolo e perchè circola ma non so se sia una leggenda o meno.
Ho un tag PCF7935AA acquistato singolarmente e teoricamente privo di password, leggendolo i primi 8 byte sono AA AA AA AA AA AA AA A9.... ieri con il gambit sono riuscito a scriverci, oggi non c'è verso "write error".
Uso il software in dotazione al gambit v2.07, a quanto pare il sito non lo supporta più, non ci sono versioni ufficiali aggiornate online e non credo sia controllabile in altro modo, se qualcuno ne sa di più o ha un corrispettivo per linux partorito da un'anima pia..
 
  • Mi piace
Reazioni: Spakkatore
Il software del gambit a mio parere è stato scritto molto male. bisogna prestare molta attenzione a quale tasto si va a premere, mai utilizzare il WRITE ma sempre il modify, pena la scrittura del TAG con i valori riportati in quel momento, che porterebbero al cambio password. Mi sono spiegato molto male ma chi lo ha utlizzato sa quello che dico. Da questo l'importanza di leggere sempre i datasheet dei chip per comprendere come bisogna attuare le sequneze di lettura e di scrittura.
Messaggio unito automaticamente:

L'importanza degli indirizzi 1E ed 1F del chip è fondamentale per capire quello che si sta andando a leggere
 
Se ho capito tutto correttamente quelli sono il read first block e read last block, nel mio caso 00 e 03.
Questo è il dump ottenuto con proxmark, prima di acquistare il gambit
#db# [Block: 00/16] 00 00 00 00 00 00 00 01 04 00 00 00 00 00 00 00
#db# [Block: 00/16] 00 ff a3 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 03
#db# [Block: 00/16] c8 19 5a 9d d1 23 60 37 88 df 67 d3 a0 9c 09 05
#db# [Block: 00/16] aa 00 14 00 14 55 00 3b 00 3b 00 00 00 00 00 00
 
Grazie stikki mi potresti dare la password universale per provare??? O magari zavidos che ha detto di averla,Perché per il circuito non riesco a trovare i componenti grazie anche a questo maledetto virus.
 
Prova 8FEF0DA5ED05A1, me la diedero come universale e la scartai perchè non funzionante con il proxmark, l'ho riprovata con il gambit con la funzione write e ottenevo errore, mentre apparentemente è la stessa che si ricava dall'audio che ho registrato
 
Ultima modifica:
grazie mille zavidos una cortesia ho dato una occhiata al gambit su alixpress ed ho visto che ci sono due tipi di gambit uno marrone l'altro rosso quale dei due e più aggiornato e funziona
1583944791067.png
nte. grazie
1583944811536.png
 
se hai un pcf7935 la password va sniffata, credo sia inutile che provi con qualsiasi altra trovata in giro.
Per assurdo le vecchie key sono ancora le più "sicure", quelle nuove che montano mifare ed affini sono da istigazione a delinquere.
 
grazie mille zavidos una cortesia ho dato una occhiata al gambit su alixpress ed ho visto che ci sono due tipi di gambit uno marrone l'altro rosso quale dei due e più aggiornato e funzionante. grazie

Non credo di poterti aiutare, per dirti quanto è aggiornato quello che ho comprato, ho dovuto fare una macchina virtuale con XP