Domanda Acquisto notebook (Black Friday)

AndCas92

Utente Iron
15 Novembre 2019
2
1
0
15
Salve a tutti,
vorrei acquistare un nuovo notebook sia per utilizzarlo all' università ( Autocad,Matlab e tanti altri programmi ) sia per giocarci (a titoli come Call of duty ).
Avevo pensato di prenderne uno con le seguenti caratteristiche minime:
- processore : intel i7 9th;
- schedavideo:Geeforce RTX 2060 da 6 gb;
- Ram: 16 gb;
In particolare ad un hp (omen 15) oppure ad un Asus (gx531 o zephyrus s).
Sinceramente non so quale sia la casa produttrice migliore, ma dalle caratteristiche e dai materiali sembrano ottimi prodotti.
Giustamente dipende dal prezzo finale perché non voglio spendere troppo.
Per tale motivo vorrei acquistare durante gli sconti del black friday.
Che voi sappiate gli sconti mediamente intorno a quale percentuale si aggirano (sicuramente dipende anche dai prodotti e dai siti che li vendono)?
In base agli sconti dello scorso anno, le offerte saranno realmente convenienti?
Quali sono i migliori negozi dove comprare?
Grazie a tutti
 
Non è possibile fare un pronostico su quali prodotti e quanto verrano scontati.
A parer mio tieni d'occhio i cataloghi de la MediaWorld, Euronics e Unieuro.
Ovviamente anche di Amazon, magari salvando nella lista dei desideri i prodotti che avevi già visto.

Tornando alla domanda principale, quale sarebbe il tuo budget massimo? Hai preferenze sulla grandezza dello schermo?
 
Non è possibile fare un pronostico su quali prodotti e quanto verrano scontati.
A parer mio tieni d'occhio i cataloghi de la MediaWorld, Euronics e Unieuro.
Ovviamente anche di Amazon, magari salvando nella lista dei desideri i prodotti che avevi già visto.

Tornando alla domanda principale, quale sarebbe il tuo budget massimo? Hai preferenze sulla grandezza dello schermo?

Avevo stimato un prezzo massimo di 1200 euro che attualmente non mi permetterebbe di comprare nessun prodotto citato.
In riferimento all' Asus zephyrus s forse sarà difficile comprarlo anche durante il black friday a questa cifra.
riguardo invece all' hp per esempio, penso di dovercela fare perché al momento costa circa 1600 euro ( non penso mettano uno sconto del solo 20 % perché altrimenti sarebbe inutile aspettare il black.
Se comunque non riuscissi a comprarlo dovrò accontentarmi di una1660 ti.
 
Visto il tuo budget, potresti considerare l'acquisto di un MacBook (autocad e matlab esistono anche per MacOS, inoltre se devi programmare non hai bisogno di installare virtual machine o altro, l'unico problema sono i giochi) sfruttando gli sconti riservati agli studenti universitari attraverso la piattaforma Unidays.
Oltre a ricevere sconti ogni tanto attivano anche altre promozioni, ad esempio fino a un mese fa con l'acquisto di un iPad/Mac regalavano un paio di Beats dal valore di 200 euro (rivendibili subito a 100 euro oppure in più tempo a 150/170).

Probabilmente un MacBook a 1200 euro non avrà i requisiti da te richiesti, però puoi contare sulla fluidità della mela.
 
Ultima modifica:
Ci sta questo Msi e questo Lenovo che ho inserito anche nella "guida" in questo topic.
Se ne acquisti uno mi fai un favore xD
Mi serve capire in euro quanto vengono a costare i prodotti iva inclusa e i tempi di spedizione con DHL express

ah e soprattutto la dogana infame quanto la si paga