Discussione Acquisto notebook

venac

Utente Iron
20 Novembre 2019
17
3
0
12
Buongiorno, sono nuovo utente di questo forum e non so se questa è la sezione adatta per il mio problema.
Chiedo consiglio per l’acquisto di un buon notebook di circa 300€, da utilizzare prevalentemente per l’editing di video e audio (non professionale).
Quali sono le componenti cui stare attenti?
Quale scegliere tra i processori intel e amd?
Un negoziante mi ha proposto “Lenovo essential V145”, costo 279€, ma ho desistito in quanto sembra che il processore AMD A4-9125 si riscalda troppo, è vero?
Grazie in anticipo per l’aiuto che vogliate darmi.
 
Bhe io per quanto riguarda editing ti consiglierei AMD, non gli A ma i nuovi ryzen che mi sembrano veramente ottimi in campo editing. Ti consiglio di aspettare il 22 di questo mese e fino al 29 perche' c'e' il black friday su Amazon e sicuramente qualche portatile decente per 300 euro lo trovi.

Io ti consiglio per editing AMD Ryzen, ho visto un paio di comparazioni rendering con Intel e diciamo che sicuramente e' migliore.
 
Ho acquistato online "Lenovo notebook S145-15API 81UT00321X" €299, caratteristiche tecniche principali:
-processore AMD Ryzen3 3200U 2,6Ghz
-RAM 8gb
-SSD 256gb
-schermo 15,6" LED FULL HD antiriflesso
-sistema operativo Windows 10.
Cosa ne pensi?
 
Ho acquistato online "Lenovo notebook S145-15API 81UT00321X" €299, caratteristiche tecniche principali:
-processore AMD Ryzen3 3200U 2,6Ghz
-RAM 8gb
-SSD 256gb
-schermo 15,6" LED FULL HD antiriflesso
-sistema operativo Windows 10.
Cosa ne pensi?
a quella cifra un dual core ci sta anche, ssd,schermo led.
Secondo me trovavi qualcosa di più prestante magari rinunciando allo schermo led, però non so.
I lenovo comunque sono ottimi laptop
 
Scusa se ti do ancora un po di fastidio, ho restituito il lenovo perchè non andava bene e ho preso un "ACER" I3 7020U €330:
-processore intel i3
-RAM 8gb DDR4
-SSD 256gb
-HD 500gb
-schermo 15,6" LED HD
-masterizzatore/lettore DVD
-sistema operativo windows 10 pro+pacchetto office
ho speso qualcosa in più ma ne è valsa la pena perchè il precedente, a differenza di questo, non aveva il masterizzatore, l'HD 500gb,le porte LAN e VGA e poi questo ha il processore intel che non cambierei mai con l'AMD.
Questo notebook mi sembra abbastanza completo e gira che è una meraviglia.
Che ne dici?
Ciao