Offline Aeldra.to | Content Update Fuoco & Ghiaccio | 15.000+ Giocatori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dopo 3 mesi di gameplay ed aver capito il 90% dei meccanismi posso dire che il server merita, l'idea della buffer "tascabile" è geniale (non so se è stata copiata ma poco mi importa).

Il server presenta però un grave problema, per farsi un equip decente anche solo da pvm ci vuole una vita e sfido chiunque a dire il contrario, gli item tormalina costano tutti dai 40kkk in su, considerando che nei dungeon di medio-alto livello e quindi gia devi avere un equip (razador, nemere, yotun) fai SE TI VA BENE 300kk e ne spendi 100 per entrare fa capire quanto tempo ci voglia...(e guardando il drop dei dungeon successivi la situazione non migliora di molto) io in 3 mesi ho fatto gran parte dell'equip pvm semplicemente perche ho shoppato, se no a quest'ora avrei già mollato, anche perche all'inizio oltre a fare comunque pochi soldi rispetto al costo degli item ci metti anche molto a fare i dungeon non facendo molto danno.

Se poi si pensa che alcuni item costano anche 200-300kkk fa capire che essendo aperto da qualche anno ormai i soldi che girano sono tanti e per i nuovi si prospettano tempi bui.
 
  • Mi piace
Reazioni: Midoriya
dopo 3 mesi di gameplay ed aver capito il 90% dei meccanismi posso dire che il server merita, l'idea della buffer "tascabile" è geniale (non so se è stata copiata ma poco mi importa).

Il server presenta però un grave problema, per farsi un equip decente anche solo da pvm ci vuole una vita e sfido chiunque a dire il contrario, gli item tormalina costano tutti dai 40kkk in su, considerando che nei dungeon di medio-alto livello e quindi gia devi avere un equip (razador, nemere, yotun) fai SE TI VA BENE 300kk e ne spendi 100 per entrare fa capire quanto tempo ci voglia...(e guardando il drop dei dungeon successivi la situazione non migliora di molto) io in 3 mesi ho fatto gran parte dell'equip pvm semplicemente perche ho shoppato, se no a quest'ora avrei già mollato, anche perche all'inizio oltre a fare comunque pochi soldi rispetto al costo degli item ci metti anche molto a fare i dungeon non facendo molto danno.

Se poi si pensa che alcuni item costano anche 200-300kkk fa capire che essendo aperto da qualche anno ormai i soldi che girano sono tanti e per i nuovi si prospettano tempi bui.
Pienamente d'accordo con il tuo pensiero... infatti dei miei amici volevano iniziare e gli ho detto la stessa cosa, in realtà volevo stabilizzarmi anche io qui, una volta per tutte, però appunto per come hai detto tu o shoppi o ti passa la voglia...

Diciamo che hanno fatto un colpaccio quando hanno aperto il server 2 (Sigma) per poi unirlo al primo poco tempo fa'...

Secondo me dovrebbero fare lo stesso ogni tot... cioè aprire un server con velocita x2 in tutto diciamo (per farla breve) cosi che i nuovi player inizino li e dopo un po' unirlo al primario... il fatto è che poi cosi ne beneficiano anche quelli del server primario creandosi dropper sul server fast e cosi si crea ancora + divario... è un po' un dilemma direi... però il server merita un sacco... è longevo ed è strutturato bene...

Magari prima o poi troveranno l'idea giusta per i nuovi player... ci spero molto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: papavero95
Io non so com'è il late game perchè ci gioco da 10 giorni, spero trovino più soluzioni per agevolare i new player senza arricchire ancora di più i vecchi player.
Però per ora vi consiglio di provarlo perchè c'è l'evento di natale
 
  • Mi piace
Reazioni: Paithan0822
Io non so com'è il late game perchè ci gioco da 10 giorni, spero trovino più soluzioni per agevolare i new player senza arricchire ancora di più i vecchi player.
Però per ora vi consiglio di provarlo perchè c'è l'evento di natale
Non credo agevolino soltanto i vecchi player ,mettono evento Novizio che ti da un boost non indifferente per iniziare ,comunque server che da molte sicurezze e ben fatto .
 
Con l'evento di natale i soldi si fanno facilmente, ho fatto 20kkk in 7 giorni ! :)
Per chi ha iniziato e cerca un gruppo con tanto di server discord, mi contatti in privato (Regno Shinsoo).
 
  • Mi piace
Reazioni: Paithan0822
Server con grande competizione nel lato pvm, per quanto riguarda il lato pvp penso si potrebbe fare molto con tutta l'utenza che c'e, un system gilde o arene 1vs1 o 2vs2 che spinge la gente a rissare un po di piu e a farmare anche di piu per fare set da pvp, almeno questo e quello che ho visto io lv 115 con 170k di danno sicuramente ne ho ancora di strada da fare per i worldboss li so che si rissa un po, magari piu in la forse implementeranno qualcosa anche sul lato pvp
 
Con l'evento di natale i soldi si fanno facilmente, ho fatto 20kkk in 7 giorni ! :)
Per chi ha iniziato e cerca un gruppo con tanto di server discord, mi contatti in privato (Regno Shinsoo).
20kkk non ci compri manco un singolo item per l'equip pvm finale, è quello che spiegavo prima, con un evento in corso e sicuramente giocando abbastanza, in 7 giorni non hai fatto manco 1/2 dei soldi necessari per un singolo item... ripeto, NON UN INTERO EQUIP ma un singolo pezzo, la cosa è logorante e serve una grande forza di volontà per non mollare a mio parere.
 
E' perchè non siamo abituati a server del genere, in Italia siamo abituati a server dove si fa il cap nelle prime 7 ore (non faccio nomi) di start e in due settimana hai full pvp e pvm.
Aeldra è un progetto serio studiato per il lunghissimo termine, sta agli utenti scegliere se farmare 1 settimana e riuscire a fare massimo due guerre prima della chiusura oppure farmare mesi e mesi e affidarsi alla professionalità/potenziale di un server come Aeldra
 
E' perchè non siamo abituati a server del genere, in Italia siamo abituati a server dove si fa il cap nelle prime 7 ore (non faccio nomi) di start e in due settimana hai full pvp e pvm.
Aeldra è un progetto serio studiato per il lunghissimo termine, sta agli utenti scegliere se farmare 1 settimana e riuscire a fare massimo due guerre prima della chiusura oppure farmare mesi e mesi e affidarsi alla professionalità/potenziale di un server come Aeldra
da giocatore di aeldra ti dico comunque di non pensare di essere su un server invincibile... ci sono colossi che avevano migliaia di player on e il giorno dopo hanno chiuso, certo le sicurezze sono maggiori del 99% dei server esistenti, ma pure qui c'è il rischio di metterci un anno di nerd per farsi un equip decente per poi perdere tutto quindi uno poi trae anche i suoi bilanci in maniera autonoma ovvero se ha senso o meno usare mesi e mesi di pvm per farsi un buon equip o meno...

la difficoltà sta anche nel fatto che è tutto molto ripetitivo (non è colpa del server ma è il gioco stesso che funziona cosi e chi gioca a metin2 accetta in modo implicita questa cosa) e le persone tendono a stancarsi, per questo dico che serve una grande forza di volontà che io personalmente se non shoppassi non avrei mai, ma tanto di cappello per chi la possiede.
 
  • Geniale
Reazioni: _Ness
20kkk non ci compri manco un singolo item per l'equip pvm finale, è quello che spiegavo prima, con un evento in corso e sicuramente giocando abbastanza, in 7 giorni non hai fatto manco 1/2 dei soldi necessari per un singolo item... ripeto, NON UN INTERO EQUIP ma un singolo pezzo, la cosa è logorante e serve una grande forza di volontà per non mollare a mio parere.

20kkk in 7 giorni giocando abbastanza sono pochissimi, non considerarlo come guadagno medio.
 
Qualcuno che magari gioca da più tempo può dirmi quando passare al prossimo step? Sono al 90 con 40k di danni ai metin (ho alchimia, stola, mount-pet e set+9). Devo continuare coi metin 90 fino a fare tutti i soldi per il tormalina?
 
Qualcuno che magari gioca da più tempo può dirmi quando passare al prossimo step? Sono al 90 con 40k di danni ai metin (ho alchimia, stola, mount-pet e set+9). Devo continuare coi metin 90 fino a fare tutti i soldi per il tormalina?
Fai ancora pochi danni per essere al 90.
Prima di pensare al tormalina devi almeno avvicinarti ai 100k di danno.
Se controlli la wiki c'è una sezione in cui ti dice cosa comprarti progressivamente.
Vedendo cosa già hai credo ti manchino cose come aura a L, la buffi con attacco+, guida a L, status e skill del pet.
 
  • Mi piace
Reazioni: Oppenheimer
Qualcuno che magari gioca da più tempo può dirmi quando passare al prossimo step? Sono al 90 con 40k di danni ai metin (ho alchimia, stola, mount-pet e set+9). Devo continuare coi metin 90 fino a fare tutti i soldi per il tormalina?
Prossimi step sarebbe da portare tutte le skill a L cosi sblocchi l'abilita passiva, controlla se hai tutta l'alchimia +6 cosi sblocchi anche li bonus extra e dopo devi avere almeno skin 3x10 e il pet impara le abilita berseker cacciatore metin mobb e boss.
 
  • Mi piace
Reazioni: Oppenheimer
Fai ancora pochi danni per essere al 90.
Prima di pensare al tormalina devi almeno avvicinarti ai 100k di danno.
Se controlli la wiki c'è una sezione in cui ti dice cosa comprarti progressivamente.
Vedendo cosa già hai credo ti manchino cose come aura a L, la buffi con attacco+, guida a L, status e skill del pet.
Guida mi scocciavo a creare sempre gruppo perché poi non posso entrare dungeon, mi manca aura a L e devo farmi il pet, quello che avevo del biologo mi è morto.
Ps. Ditemi almeno che le pda per portare a L le skill non falliscono
 
Guida mi scocciavo a creare sempre gruppo perché poi non posso entrare dungeon, mi manca aura a L e devo farmi il pet, quello che avevo del biologo mi è morto.
Ps. Ditemi almeno che le pda per portare a L le skill non falliscono
Falliscono anche quelle, con 15 20 se hai sfortuna fai una skill a L il pet ti conviene rianimarlo e porta le abilita al massimo e si prendi anche il secondo pet.
 
Falliscono anche quelle, con 15 20 se hai sfortuna fai una skill a L il pet ti conviene rianimarlo e porta le abilita al massimo e si prendi anche il secondo pet.
La % è molto simile a quella delle pda normali, per aura a L sul dropper ne ho usate >30
 
Mi sa che è arrivato il momento di provarlo :sisi:
ti piacerà sicuramente perchè come server è il migliore attualmente a livello di lag e tutto, ma dopo un po', almeno personalmente, ti romperai le p*lle perchè sarà un clicca e killa metin in continuazione con ogni ora un paio di dungeon da fare. Rimpiango wom con tutte le possibilità di fare soldi in ogni modo possibile e immaginabile e di conseguenza non ti stancavi mai
 
ti piacerà sicuramente perchè come server è il migliore attualmente a livello di lag e tutto, ma dopo un po', almeno personalmente, ti romperai le p*lle perchè sarà un clicca e killa metin in continuazione con ogni ora un paio di dungeon da fare. Rimpiango wom con tutte le possibilità di fare soldi in ogni modo possibile e immaginabile e di conseguenza non ti stancavi mai
ogni volta che vado in mappa "monti tonanti" dove su wom ho passato anni a fare wooba e calamity mi viene da piangere a ricordarmi di wom... quel server era tanta roba.
 
Raga, wom era wom. Cioè ti dava quell'emozione anche solo nel loggare e stare ore in villo a parlare con gli amici/ fare compravendita ecc...
Scordatevi certamente di trovare tutto ciò qua.
Questo è un server studiato per la community PVM, dove uno fa pvm per poi migliorarsi l'equipp per continuare a fare PVM.

Sono gusti di gameplay diversi, per quello che riguarda questo tipo Aeldra è il migliore, per il resto wom lo era.
 
Ragazzi consigliate iniziare qui anche senza shoppare?
Ero indeciso se iniziare qui o sull'ufficiale con la gilda, visto che sul server (ita) dove giochiamo non c'è quasi più nessuno.

Vogliamo un po di longevità, sinceramente anche anni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.