Informazioni Aggiornamenti su Inforge a cosa stiamo lavorando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
inforgetelegramcommunity.png


Salve Inforgiani;

Vorrei aggiornarvi su tutto ciò a cui abbiamo lavorato per migliorare ulteriormente la community. Nonostante Xenforo 2.3 tardi ad arrivare e questo sia particolarmente penalizzante per Inforge, visto che la piattaforma che utilizziamo (e che dovrebbe innovare e rinnovarsi) potrebbe implementare qualcosa che eventualmente avremmo deciso di sviluppare noi causandoci quindi uno spreco di tempo e di denaro.

Non siamo comunque rimasti con le mani in mano e abbiamo sviluppato e commissionato anche a sviluppatori esterni novità di un certo "peso" che arriveranno su Inforge in un prossimo aggiornamento previsto entro la fine del 2022.





1    Inforge avrà la sua "moneta" interna



logo shards_w.png

Una delle novità più importanti di questo aggiornamento è l'introduzione di una "moneta" interna ad Inforge, che servirà per vari scopi, la moneta si chiama attualmente: "shard"


1.0.1    A cosa serviranno le shard?



Le shard serviranno per acquistare tutto ciò che attualmente viene venduto su Inforge:
  • Sticky Topic
  • Banner
  • Account Premium
  • E altro ancora!
Le shard saranno vendute in pacchetti e saranno anche ottenute mensilmente sottoscrivendo un abbonamento Supporter, Premium e Premium+.


1.0.2    Perché avete deciso di introdurre le shard?



Vorremmo creare un'ecosistema all'interno di Inforge che permetta agli Utenti di scambiarsi oggetti digitali (ma anche servizi) in cambio di qualcosa che potrebbe servirgli su Inforge ad esempio vendere moneta di un videogioco per pagare il rilievo alla propria discussione nel market! E altro ancora!

Ma non solo. Puntiamo a dare un'utilità intrinseca alla piattaforma. E in più ricompensare gli Utenti che decidono di aiutarci economicamente (su questo torneremo in seguito).

Le shard non potranno essere convertite in Euro (dollari o altro), potranno solo essere conservate e spese su Inforge (e trasferite tra gli Utenti). Questo sistema, come ogni sistema monetario, è abbastanza complesso e sarà descritto nel dettaglio al momento dell'aggiornamento. Stiamo ultimando le rifiniture per rendere l'esperienza utente quanto più intuitiva possibile.



2    Arrivano i cosmetici su Inforge!



Con il prossimo aggiornamento sarà possibile ottenere uno stile personalizzato per il vostro postbit. E non solo!

Immagine 2022-11-27 190926.png

L'immagine è solo un esempio della nostra piattaforma di testing interna (il design è provvisorio!)​

Saranno disponibili vari stili (ovviamente a tema con il design di Inforge) che renderanno i vostri messaggi unici.

Ovviamente saranno ottenibili utilizzando le shards, ma non è finita qui, alcuni stili saranno sbloccati solo al raggiungimento di determinati gradi utente, o all'ottenimento di determinati criteri (specifici trofei!) o saranno resi disponibili per periodi di tempo limitatissimi!

Cercheremo inoltre di raccogliere i vostri feedback per implementare gli stili che più vi aggradano.



3    Arrivano gli awards per le discussioni su Inforge!



Con il prossimo aggiornamento sarà possibile dare "awards" alle discussioni su Inforge. Questi premi saranno raccolti sul profilo dell'Utente su cui sarà anche mostrata la lista delle discussioni da lui create col maggior numero di "awards".

Questo sistema minore vuole incentivare gli Utenti a ringraziare gli altri per la creazione di contenuti di qualità oltre che dare ulteriore importanza ai profili degli Utenti che hanno contribuito maggiormente in specifiche aree del forum.

Saranno disponibili vari tipi di awards con valori maggiori o minori, saranno acquistabili con le shards di cui abbiamo parlato.



4    Mini rework degli Account Supporter e Premium



Gli Account Supporter, Premium e Premium+ subiranno delle modifiche minori:
  • Guadagneranno passivamente shards
  • Avranno dei badge vicino al Nickname per distinguerli (oltre ad un alone colorato intorno al nickname vedi Utente Premium+)
  • Non avranno più una Targhetta Utente
  • Sbloccheranno degli stili postbit speciali
  • Sbloccheranno degli awards speciali
Abbiamo deciso di rimuovere le Targhette Utente per i Premium+ così da poterci concentrare sui Gradi Utente e dare più varietà in termini cosmetici (con i badge vicino al nickname) ed evitare di nascondere i Gradi Utente che assumeranno ulteriore valore con queste implementazioni.

Abbiamo cercato di implementare due targhette utente una avrebbe mostrato il vostro grado utente attuale (bronze, silver, gold etc) e una il grado acquistato (supporter, premium, premium+) ma l'attuale sistema non è facile da modificare e potrebbe nel lungo periodo creare errori. Pertanto abbiamo deciso di optare per dei badge vicino al nickname.



5    Conclusioni



Inforge ha attualmente un design ben definito, netto e riconoscibile. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo punto e adesso possiamo iterare per aggiungere ulteriori personalizzazioni e rifiniture. Vogliamo che la piattaforma Inforge sia utile per tutti i nostri utenti e che l'avere un profilo su Inforge sia anche un motivo di vanto rendendo facilmente riconoscibili gli utenti che hanno contribuito di più nel corso degli anni condividendo materiale utile alla crescita della community.

Purtroppo però c'è anche un'altra necessità, ovvero rendere Inforge indipendente dalla pubblicità. Per noi, come per molte realtà, quest'anno è stato drammatico dal punto di vista dei costi. I costi operativi netti (ciò che serve per tenere il sito online e funzionante) di Inforge hanno subito e subiranno degli aumenti fino al 30%. Questo per noi è sempre stato un cruccio, tutelare Inforge senza svendersi e svalutarlo è un nodo fondamentale della questione.

Speriamo che tutti questi cambiamenti vi siano graditi e vi permettano di aiutarci e sostenerci (con cifre simboliche) perché vi assicuro, a nome di tutti, che fanno la differenza. E come potete vedere da anni vengono re-investite per migliorare questa piattaforma, che non è esente da criticità, ma vuole rimanere una grande casa online ancora per molto tempo.

Vi ringrazio per il vostro sostegno e per aver letto questo messaggio, spero di leggere innumerevoli commenti e feedback.
 
Secondo me avrebbero avuto più senso se si fossero potuti convertire in euro, tipo gli e*pvp gold. Così sono abbastanza limitati :(
 
Molto buono la parte cosmetica dei post che comunque possono essere utilizzati da chiunque (o quasi), mentre per quanto riguarda gli shards (la moneta) mi troverei in leggero disaccordo da un punto di vista di eventuali incomprensioni per chi spende della moneta avente valore legale e quello virtuale, in quanto come mi ha già anticipato @Cappuccino alcuni utenti penseranno ad utilizzare inforge per convertire e guadagnarci.
 
Secondo me avrebbero avuto più senso se si fossero potuti convertire in euro, tipo gli e*pvp gold. Così sono abbastanza limitati

mi troverei in leggero disaccordo da un punto di vista di eventuali incomprensioni per chi spende della moneta avente valore legale e quello virtuale, in quanto come mi ha già anticipato @Cappuccino alcuni utenti penseranno ad utilizzare inforge per convertire e guadagnarci.

Attualmente non abbiamo previsto un sistema come quello degli e*pvp gold. Cioè venditori privati che comprano moneta (in cambio di euro/dollari/crypto). Perché non c'è ancora un effettivo mercato. Valuteremo la cosa. Miriamo a rendere il sistema stabile e utile prima di combinar danni.

Anche perché chi è che effettivamente comprerebbe shards? Solo se ci fosse un mercato di servizi / oggetti intorno a questa moneta. Che è ancora da sviluppare, visto che non esiste.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jack Puff
Attualmente non abbiamo previsto un sistema come quello degli e*pvp gold. Cioè venditori privati che comprano moneta (in cambio di euro/dollari/crypto). Perché non c'è ancora un effettivo mercato. Valuteremo la cosa. Miriamo a rendere il sistema stabile e utile prima di combinar danni.

Anche perché chi è che effettivamente comprerebbe shards? Solo se ci fosse un mercato di servizi / oggetti intorno a questa moneta. Che è ancora da sviluppare, visto che non esiste.
Ad esempio se volessi vendere un mio servizio, che incentivo avrei ad usare gli shards?

Si si potessero in qualche modo "prelevare", sarebbe più comodo anche per chi acquista perchè si passerebbe tramite inforge, cioè una piattaforma conosciuta. In questo caso si potrebbe pensare anche di automatizzare un servizio di middleman.
Invece se devo vendere il mio servizio in shards ma poi posso spenderli solo su inforge, sarei meno incentivato a farlo. Cosa ci posso acquistare? Il rilievo? Ok. Le personalizzazioni account? Insomma, non mi interesserebbe più di tanto imho.

Ovviamente è solo un mio feed, capisco che sia una nuova funzionalità appena aggiunta che si evolverà in futuro.
Dico solo la mia in caso più in la voleste valurare di estenderla.
 
imo
L'idea è buona
Se posso dare un ulteriore consiglio
vi consiglio di creare una crypto-moneta su blockchain
 
Idea carina.

Col passare del tempo verranno comunque in mente più idee per sfruttare gli shards e creare un grande ecosistema (esempio mercatino tra utenti in cui ci si paga con shards con middleman che vengono pagati in shards e IF si becca 1/2/X% su ogni transazione)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.