Workstation Aggiornamento Build temporanea

Koma1977

Utente Iron
26 Settembre 2021
1
1
0
7
Aggiornamento Build temporanea
Ciao a tutti,
Il mio pc è vecchio e ho bisogno di trovare con urgenza una soluzione temporanea per fare editing video con Adobe Premiere pro e After effect.

Attualmente non posso permettermi di cambiare totalmente la mia buld ( la soluzione definitiva è prevista tra qualche mese) e quindi effettuare un aggiornamento parziale, con nuovi componenti di fascia alta che mi permettono di lavorare con il video editing e da usare tra qualche mese con la nuova build.

Ho pensato a:

- 2 banchi di ram da 16 gb di qualità al massimo della frequenza compatibile con scheda madre e processore.
- Aggiungere una M. 2 da 500Gb e configurarla con la mia attuale memoria ( 2 ssd da 500 gb e 2 HD da 2 Terabite.

Per voi è fattibile o devo anche sostituire la scheda madre attuale con una nuova Z270? E? possibile evitare?…dovrei cambiarla tra qualche mese con la soluzione definitiva e quindi sarebbe uno spreco economico.

Specifiche attuali del mio PC:



Scheda madre:
Asus Rog Maximus VIII Hero


Processore:
Intel® Core™ i7-7700K CPU @ 4.20GHz

Dissipatore:
Cooler Master a liquido

Ram:
2 x 8 GB hyperx fury, 2400Mhz, 15 CL

Scheda video:
AMD Radeon RX 480 8GB


Monitor:
Asus VA32AQ (AUS32A1)
31,5 pollici (80 cm) / 2560 x 1440 Pixel @ 50-75 Hz

Archiviazione:
1 SSD: Samsung 960 EVO Series (500 Gb)
1 SSD: Samsung 950 EVO Series (500 Gb)
1HD: Seagate ST2000DM00 (2000 Gb)
1HD: Seagate ST2000DM00 (2000 Gb)

Alimentatore:
Seasonic S12II Bronze 650w

Case:
In Win 303 BLACK Middle Tower P


Grazie a tutti, in anticipo
KOM77 è online
 
Aggiornamento Build temporanea
Ciao a tutti,
Il mio pc è vecchio e ho bisogno di trovare con urgenza una soluzione temporanea per fare editing video con Adobe Premiere pro e After effect.

Attualmente non posso permettermi di cambiare totalmente la mia buld ( la soluzione definitiva è prevista tra qualche mese) e quindi effettuare un aggiornamento parziale, con nuovi componenti di fascia alta che mi permettono di lavorare con il video editing e da usare tra qualche mese con la nuova build.

Ho pensato a:

- 2 banchi di ram da 16 gb di qualità al massimo della frequenza compatibile con scheda madre e processore.
- Aggiungere una M. 2 da 500Gb e configurarla con la mia attuale memoria ( 2 ssd da 500 gb e 2 HD da 2 Terabite.

Per voi è fattibile o devo anche sostituire la scheda madre attuale con una nuova Z270? E? possibile evitare?…dovrei cambiarla tra qualche mese con la soluzione definitiva e quindi sarebbe uno spreco economico.

Ciao!

Se posso dirti la mia opinione, ora come ora non avrebbe senso andare a cambiare solo SSD e RAM se tra non molto dovrai fare un upgrade totale al PC, ti spiego il perché:

  1. Per quanto riguarda l'SSD, sostituirlo con un M.2 in termini di velocità non ti darebbe chissà di quali prestazioni in più, se non durante i trasferimenti dei file., ti direi di aspettare l'upgrade così da non doverlo formattare troppe volte e fare solo una installazione pulita poi;
  2. Le RAM invece potrebbe avere già più senso, però tieni conto che la tua scheda madre supporta al massimo RAM di frequenza 3466MHz, ma se in un futuro non troppo lontano dovrai cambiarla, ti direi di aspettare così da prendere RAM più veloci (Ovviamente prendendo una MOBO che supporti più di 3466MHz);
Comunque, se vuoi ci sarebbero queste RAM, così da sfruttare i 3466MHz, ma come ti ho detto prima, ti direi di aspettare così da fare un Upgrade più "sostanzioso" alla tua Workstation!