Domanda Risolto Aggiornamento Windows e vari problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai un altro pc monta su una chiavetta una distro linux con dentro il software gparted (ubuntu et simili), lo avii in live e formatti tutta la partizione, successivamente con rufus inserisci windows 10 su chiavetta e poi inizi l'installazione pulita.
Tutto questo solo se hai un altro pc con cui poter fare queste operazioni
Io ho sentito che per risolvere questo problema si può creare un supporto che mette sulla chiavetta e ripristina il S.O., comunque sì, può anche ripartizionare da una distro in live se non riesce il primo metodo, anche se penso che funzioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Athes

HuraKAN

Utente Platinum
30 Gennaio 2013
3,680
66
864
963
Salve a tutti.
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento per W10, l'ho scaricato ci ha messo tantissimo nonostante io abbia una 200 MB... infine si scarica dopo una cosa come 3/4 ore,mi chiede di riavviare il computer riavvio il PC ed inizia il processo,mi sono messo a dormire e questa mattina verso le 10 quando mi sono svegliato stava ancora tipo a 23% e saranno passate circa 8/10 ore, allora visto che ho pensato non è possibile 10 ore ed è solamente a 23%,in quel caso ho chiuso il PC premendo il tasto accensione, infine riaccendo il PC ed ora mi esce"annullamento delle modifiche apportate al computer in corso", è da circa 1 oretta che sta questa scritta.

Domanda posso resettare/formattare il PC dal BIOS.
Modello del computer portatile Asus FX503.

PS:Non mi interessa se perdo i dati
 
Se hai un altro pc monta su una chiavetta una distro linux con dentro il software gparted (ubuntu et simili), lo avii in live e formatti tutta la partizione, successivamente con rufus inserisci windows 10 su chiavetta e poi inizi l'installazione pulita.
Tutto questo solo se hai un altro pc con cui poter fare queste operazioni
 
Io ho sentito che per risolvere questo problema si può creare un supporto che mette sulla chiavetta e ripristina il S.O., comunque sì, può anche ripartizionare da una distro in live se non riesce il primo metodo, anche se penso che funzioni.
Se non gli importano i dati una formattazione pulita fa sempre bene
 
Tanto sulla chiave USB devi mettere sempre l'ISO di Windows 10, quindi scegli tu se ripristinare o reinstallare.
Si ovviamente si parla di quando lanci l’iso all’avvio, dove ti da la possibilità di scegliere come procedere(dovrebbe esserci anche il modo di salvare quello che è già presente).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.