Discussione aggiungere a path

Ultima modifica:
grazie mille ho risolto anche la seconda esigenza ! anche se eseguendo un setup msi dalla riga di comando non riesco a configurare come voglio le opzioni di installazione
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---

Killtheprocess

Utente Iron
27 Aprile 2023
4
2
3
6
Ultima modifica:
ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno potrebbe consigliarmi un modo per aggiungere un programma da eseguire da cmd tipo java al path di windows in modo automatico senza aprire nessuna finestra su schermo magari in bash con un file .bat o vbs oppure direttamente da cmd, grazie in anticipo.
Messaggio unito automaticamente:

mi sarebbe utile anche sapere se è possibile installare un setup di un programma magari cambiando anche qualche impostazione sempre in modo automatico tramite i metodi suddetti
 
ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno potrebbe consigliarmi un modo per aggiungere un programma da eseguire da cmd tipo java al path di windows in modo automatico senza aprire nessuna finestra su schermo magari in bash con un file .bat o vbs oppure direttamente da cmd, grazie in anticipo.
Messaggio unito automaticamente:

mi sarebbe utile anche sapere se è possibile installare un setup di un programma magari cambiando anche qualche impostazione sempre in modo automatico tramite i metodi suddetti
Ciao, per la prima esigenza che hai espresso ti posto un link di stackoverflow: spiegano come modificare il PATH di Windows da linea di comando.
Link: https://stackoverflow.com/questions...y-to-the-path-environment-variable-in-windows
Saluti ;)
 
grazie mille ho risolto anche la seconda esigenza ! anche se eseguendo un setup msi dalla riga di comando non riesco a configurare come voglio le opzioni di installazione
Su questo non saprei darti una mano, dato che non mi è mai capitato di svolgere un' operazione del genere. Il sito della Microsoft hai provato a consultarlo?
Link: https://learn.microsoft.com/it-it/m.../how-to-create-the-windows-installer-file-msi
Nel link spiega come creare un pacchetto di installazione MSI.
Ti consiglio di postare comunque qualche foto della configurazione che hai utilizzato e di spiegare come dovrebbe essere la configurazione che desideri: così anche qualcun altro, che ne sa più di me, potrebbe aiutarti. :)