Aiutami a disegnare la mappa di un videogioco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kzol

Utente Iron
9 Febbraio 2020
0
0
0
10
Salve a tutti,
Io e il mio team stiamo cercando collaboratori per un progetto ambizioso, si tratta della creazione di un videogioco.
Abbiamo già un progetto scritto e completo di come il gioco deve essere e le idee sono chiarissime, ci mancano solo dei collaboratori capaci in diversi aspetti. Essendo un progetto ambizioso, ci vorrà tempo per portarlo a compimento e soprattutto molto denaro, ragion per cui pensiamo di proporre in futuro una campagna di crowdfunding (ma questi sono altri discorsi).

Perché questo thread?
Per poter presentare un progetto in crowdfunding non ci basta un immenso quantitativo di aspetti tecnici e idee scritte, abbiamo bisogno anche di materiale visivo e tangibile. Partendo da qui, dalla sezione dedicata alla grafica, chiediamo a voi utenti di completare per noi un piccolo progettino: disegnare la mappa del gioco.
Sappiamo già come dev'essere la mappa e voglio condividere con voi le linee guida, per orientarvi nel disegnarla.

Come potete vedere l'immagine è una schifezza, ma sono solo delle linee guida.
Yrvoas.png

Come deve essere?
Partiamo col dire che l'idea che vogliamo è quella di una classica mappa vista dall'alto e che da un'idea generale di cosa c'è in quello spazio, punti fondamentali:
-1] La foto che vedete rappresenta ovviamente un rettangolo, non deve però esserlo per forza può essere benissimo di una forma irregolare (purché rispetti le prossime linee guida).
-2] La linea centrale dimostra che la mappa sarà divisa in due, perché ci saranno appunto due fazioni e al centro della linea c'è una figura, quella rappresenta una grande arena.
-3] La zona rossa rappresenta una zona di guerra, quindi lì il terreno è prevalentemente pianeggiante, con delle collinette nella quale può comparire qualche fortezza (un numero ideale sarebbe due da un lato e due dall'altro) magari non 4 fortezze, ma 4 punti strategici misti. Ne mettiamo due e due perché come spiegato nel punto due, la mappa è divisa in due fazioni e quindi dovranno avere egual risorse (sia sa conquistare che da tenere).
-4] Le zone verdi sono zone tranquille e i cerchi rappresentano le città (eccezion fatta per i cerchi piccoli al centro dei tre cerchi più grandi, quelle sono due arene piccole). Le zone verdi sono zone in cui si possono trovare risorse, quindi magari sarebbe ideale rappresentarle con delle pianure che si trovano appunto attorno a queste città con magari qualche boscaglia, qualche fattoria, mulini e cose del genere (a vostra discrezione e senza esagerare).
-5] Le zone gialle, sono zone particolari e diciamo che l'idea e che in tutto quello spazio ci andrebbero diversi biomi (N.B: se a sinistra c'è un bioma in stile deserto nella metà di destra magari ci mettiamo una zona di montagna e innevata e così via, nel senso che in questo caso meglio non ripeterli e bello che le parti abbiano ambientazioni anche diverse ed esclusive.
-6] La zona morte, come vedete c'è un rettangolo più esterno col bordo marrone, quello spazio tra il rettangolo marrone e quello rosso rappresenta una zona di morte e desolazione e quindi diciamo che l'idea è quella di disegnare un ambiente nebbioso e tetro (tipico habitat dei non morti).

Altri appunti minori possono essere:
Lo stile è fantasy e ricordatevi che è meglio una forma irregolare (immaginate magari un'isola non circondata dal mare, ma dalla zona morte).

In conclusione, spero di non aver fatto errori e mi scuso se purtroppo chiediamo un lavoretto del genere a titolo gratuito, ma non abbiamo ancora fondi per poter finanziare nulla (ragion per cui il progetto non è ancora in crowdfunding). Spero che comunque sia motivo per alcuni di voi di fare un'esperienza magari nuova, o comunque divertente e nel caso in cui dovesse venir fuori qualcosa di interessante (e voi siate interessati a partecipare ad altri step del progetto) non esitate a farmelo sapere. Un saluto a tutti e grazie in anticipo per la vostra collaborazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.