Discussione Aiuto!!!! COGES KEY ver 2.0 (o almeno così penso) *invisibile*

Fermi tutti
Messaggio unito automaticamente:

Io ho questa chiavettaVisualizza allegato 54942
Messaggio unito automaticamente:

Se voi avete questaVisualizza allegato 54943
Mi dispiace ma non so come aiutarvi.
Messaggio unito automaticamente:

Però mi avete incuriosito: dopo che avtete ricevuto il ban, potete mettere qui uno screenshot della finestra di ricarica di mykey.exe e uno della pagina di dump più precisamente del settore 06?
Messaggio unito automaticamente:

Inoltre, qualcuno che ha la chiavetta nuovissima può farci sapere se mykey.exe la può modificare con successo?
Messaggio unito automaticamente:

Ciao rega! Buone notizie: ho spulciato il forum.
Sembra che intorno a giugno coges abbia aggiornato gli algoritmi per l'incremento del credito nei distributori e adesso i blocchi 25-27 usano delle regole diverse rispetto a quelle utilizzate nel programma my key.exe ma sembra che anche se non l'ho ancora provata la nuova versione di Mikai per Linux sia stata programmata per far fronte a questo problema io vi lascio qui lo zip però non l'ho ancora testata provate.
Messaggio unito automaticamente:


Ho una domanda Dudu1890: Per sorta di ban, intendi un ban reversibile o da far buttare la chiavetta?
Vedo confusione nel discorso. Le due chiavette di sopra si comportano allo stesso modo. magari la seconda è progettata per futuri controlli extra. Per quanto riguarda mykey.exe, si hanno dei problemi nei distributori aggiornati per errori nei calcoli che il programma commette nei blocchi 25 e 27. Tali errori vengono letti dai distributori e bannano la chiave in modi diversi (in alcuni casi recuperabile in altri no). Discorso diverso per quanto riguarda Mikai in quanto funziona bene e non commette questi errori, ma funziona solo sotto linux. Se invece i distributori sono aggiornati con lock id, non funziona nessuno dei 2 programmi.
 
My kei per windows potrebbe farti bannare la chiavetta
Messaggio unito automaticamente:

Prova a usare il programma che c'è in questa discussione
Messaggio unito automaticamente:

L'unica pecca è che questo prog. gira su linux

DREAMSOLDIERc sono nuovo nel mondo delle chiavette Coges e avrei intenzione di fare la procedura.​

Domani provo a recuperare una chiavetta.
Potesti elencarmi tutto il materiale necessario? Grazie!
 

DREAMSOLDIERc sono nuovo nel mondo delle chiavette Coges e avrei intenzione di fare la procedura.​

Domani provo a recuperare una chiavetta.
Potesti elencarmi tutto il materiale necessario? Grazie!
Scanner acr122u, il programma mikai, una distro linux (ubuntu ma NON lts che a me ha dato problemi, va bene anche kali) che va installata su un pc se non lo fai e fai andare linux su macchina virtuale avrai dei problemi con il lettore. Se non vuoi installare linux su pc puoi anche usare puppy linux che si esegue da chiavetta, e gira su ram.
 
Grazie dell
Scanner acr122u, il programma mikai, una distro linux (ubuntu ma NON lts che a me ha dato problemi, va bene anche kali) che va installata su un pc se non lo fai e fai andare linux su macchina virtuale avrai dei problemi con il lettore. Se non vuoi installare linux su pc puoi anche usare puppy linux che si esegue da chiavetta, e gira su ram.
Grazie della risposta.
Funziona anche sulle chiavette nuove (quelle di ultima generazione?)
Se vuoi possiamo sentirci in privato su telegram
 
Scanner acr122u, il programma mikai, una distro linux (ubuntu ma NON lts che a me ha dato problemi, va bene anche kali) che va installata su un pc se non lo fai e fai andare linux su macchina virtuale avrai dei problemi con il lettore. Se non vuoi installare linux su pc puoi anche usare puppy linux che si esegue da chiavetta, e gira su ram.
Lo scanner acr122u dove consigliate di comprarlo? Ho visto che è disponibile da diverse aziende e non saprei quale prendere.
 
ciao a tutti

ho scaricato lo zip ma, non so per quale motivo, non riesco a rendere eseguibile il file

aiutooooo
Messaggio unito automaticamente:

Lo scanner acr122u dove consigliate di comprarlo? Ho visto che è disponibile da diverse aziende e non saprei quale prendere.io l'ho preso su amazon
io l'ho preso su amazon
 
Ciao a tutti, ho spulciato un po' il forum riguardo le discussioni sulle chiavette coges e ho capito che:
- il programma mykey, trovabile su telegram per windows, funziona ma c'è probabilità di farsi bannare la chiavetta irreversibilmente
- si consiglia quindi di utilizzare mikai, eseguibile su linux. Grazie a questo programma se si agisce consapevolmente la possibilità di farsi bannare diventa pari a zero, A MENO CHE il distributore sia delle ultime generazioni e abbia implementato un "lock id", se incappiamo in questo genere di macchine allora non c'è modo di hackerare le chiavette senza farsele bannare.

A questo punto le mie domande (da uno che si è appena approcciato a questo mondo) sono due:
- per poterci stare alla larga, come riconosco un distributore che abbia il lock id? qualcuno lo sa?
- ho scaricato kali linux apposta per operare con il software mikai, qualcuno potrebbe aiutarmi a scaricare questo programma ed eseguirlo? Sul forum o su internet in generale purtroppo non trovo nessuna guida.

Grazie mille a chi risponderà :)
 
Ciao a tutti, ho spulciato un po' il forum riguardo le discussioni sulle chiavette coges e ho capito che:
- il programma mykey, trovabile su telegram per windows, funziona ma c'è probabilità di farsi bannare la chiavetta irreversibilmente
- si consiglia quindi di utilizzare mikai, eseguibile su linux. Grazie a questo programma se si agisce consapevolmente la possibilità di farsi bannare diventa pari a zero, A MENO CHE il distributore sia delle ultime generazioni e abbia implementato un "lock id", se incappiamo in questo genere di macchine allora non c'è modo di hackerare le chiavette senza farsele bannare.

A questo punto le mie domande (da uno che si è appena approcciato a questo mondo) sono due:
- per poterci stare alla larga, come riconosco un distributore che abbia il lock id? qualcuno lo sa?
- ho scaricato kali linux apposta per operare con il software mikai, qualcuno potrebbe aiutarmi a scaricare questo programma ed eseguirlo? Sul forum o su internet in generale purtroppo non trovo nessuna guida.

Grazie mille a chi risponderà :)
Ciao, per quanto riguarda il software MIKAI, lo puoi trovare sul loro canale Telegram (si chiama MIKAI X download).
Le chiavette con il blocco Lock ID si posso riconoscere solamente quando si analizza la chiavetta. Mi pare di aver capito che il software Mikai ti dica subito se quella chiavetta ha il blocco oppure no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lombardini315
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho spulciato un po' il forum riguardo le discussioni sulle chiavette coges e ho capito che:
- il programma mykey, trovabile su telegram per windows, funziona ma c'è probabilità di farsi bannare la chiavetta irreversibilmente
- si consiglia quindi di utilizzare mikai, eseguibile su linux. Grazie a questo programma se si agisce consapevolmente la possibilità di farsi bannare diventa pari a zero, A MENO CHE il distributore sia delle ultime generazioni e abbia implementato un "lock id", se incappiamo in questo genere di macchine allora non c'è modo di hackerare le chiavette senza farsele bannare.

A questo punto le mie domande (da uno che si è appena approcciato a questo mondo) sono due:
- per poterci stare alla larga, come riconosco un distributore che abbia il lock id? qualcuno lo sa?
- ho scaricato kali linux apposta per operare con il software mikai, qualcuno potrebbe aiutarmi a scaricare questo programma ed eseguirlo? Sul forum o su internet in generale purtroppo non trovo nessuna guida.

Grazie mille a chi risponderà :)
Per poter vedere se hai il lock id fai un dump e consulta il blocco 5. Se le ultime 2 cifre da sx a dx sono FF allora niente lock id, se invece sono 7F allora c'è.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lombardini315
Salve ho collegato la coges all lettore acr122u ma qua do vado a selezionare sul programma la voce pn532 non me la legge perché non mi fa scegliere il seriale quindi la porta com , come mai? Come risolvere ? Se vado invece su acr122u me la legge e mi fa modificare i blocchi
 
Salve ho collegato la coges all lettore acr122u ma qua do vado a selezionare sul programma la voce pn532 non me la legge perché non mi fa scegliere il seriale quindi la porta com , come mai? Come risolvere ? Se vado invece su acr122u me la legge e mi fa modificare i blocchi
Ti sei risposto da solo. Se usi il lettore acr122u devi selezionare acr122u, se invece usi un pn532 o altri selezioni la voce corrispondente.
 
Ciao ragazzi! Da poche settimane mi sono interessato al modding/hacking delle chiavette coges.
Ho acquistato una chiavetta coges mykey (3.0) su ebay
Sono riuscito a trovare il software mykey su telegram
E sono anche riuscito a "modificarla".
Il problema è sorto quando un mio compagno di classe mi ha dato la sua chiavetta (di una versione più vecchia forse 2.0 o 1.0 non so) e siccome prima eravamo in un altra scuola la sua chiavetta aveva un codice gestore diverso da quello dei distributorj della nuova scuola.
*Nota: lui prima di darmela ha fatto diverse prove inserendo la sua chiave nei vari distributori della nuova scuola, continuate a leggere ve l' ho detto solo perchè potrebbe aiutarvi a trovare una soluzione al mio problema*
Quindi mi sono offerto di inverginargliela ma quando sono andato su mykey.exe col mio acr122u a leggere la chiavetta lui non me la trovava nel senso che una volta premuto su leggi il puntatore del mouse continuava a girare e la barra di avanzamento restava su 0%.
Fermo restando che invece la mia coges mykey la leggeva perfettamente.
Ho provato anche a cambiare acr122u da kkmoon sono passato all'originale acs con marchio acs piccolo in basso a destra. Ma niente non è cambiato nulla
Ma non mi sono arreso, ho installato sul mio pc una distro linux (le ho provate un po' tutte tra le più facili e alla fine ho optato per kali).
Ho installato libnfc 1.8.0, mfoc, mfcuk,mylazy...
Lì ho avuto il problema che la mia coges mykey veniva letta con nfc-list ma mfoc non mi trovava nessun tag.
Poi ho installato mikai.
Con mikai la mia mykey è stata letta senza alcun problema e anche se io personalmente preferisco mykey.exe (migliore interfaccia grafica) anche mikai poteva essere un validissimo sostituto.
Quindi con mikai ho provato a leggere la coges del mio amico ma NIENTE!!!! L' output restava fermo senza individuare nessun tag. Allora ho provato nfc-list o mfoc ma niente anche con nfc-list -v.
A questo punto penso ci sia un problema nella chiave. Non penso si sia rotta visto che il mio amico non ci ha mai smanettato.
Voi avete qualche idea? A questo punto io pensavo di aprirla e modificarla con multipippo o similari (non mi interessa come farlo di questo mi preoccuperò dopo) perchè magari il software si è danneggiato ed' è illeggibile ma se collegata via hardware può essere corretta. Voi avete qualche idea o semplicemente confermate la mia soluzione?
Rispondetemi mi raccomando!!!!
Ciao ho la chiavetta vecchia ..ma il lettore acr non la trova.puoi aiutarmi?
 
Ultima modifica:
My kei per windows potrebbe farti bannare la chiavetta
Messaggio unito automaticamente:

Prova a usare il programma che c'è in questa discussione
Messaggio unito automaticamente:

L'unica pecca è che questo prog. gira su linux
ciao, io ho windows 10 su un asus, non ho nessun modo per utilizzare mikai?
o programmi simili?
mi hanno bloccato già 2 coges di diversi tipi, una delle ultime uscite con il supporto cashless bannata istantaneamente, invece un altra che sarebbe quella classica che ho visto hai tu, usata 2 volte e alla terza ricarica dopo inserita nel distributore è stata bannata,
stavo dimenticando, in piu ho cambiato dei blocchi su una coges inserita in un distributore e rimossa senza aver caricatoci sopra nulla, una volta salvata dopo aver cambiato i blocchi l'ho riletta e mi dava credito di 99,99€, l'ho tolta e rimessa sul lettore acr122u e dopo aver premuto "leggi" non mi dava risultati e continuava a caricare
ho provato a installare mikai dopo aver estratto i ile ma non riesco a capire alcuni passaggi.

Ps.
(nessuna di queste chiavette è stata collegata a internet)
come posso fare?
Messaggio unito automaticamente:

Per poter vedere se hai il lock id fai un dump e consulta il blocco 5. Se le ultime 2 cifre da sx a dx sono FF allora niente lock id, se invece sono 7F allora c'è.
io nel blocco 5 ho sette F e una E, se sostituissi la E con la F toglierei il lock id?
 
Installa Linux, è gratis. Comunque se ti hanno bannato le chiavette per colpa di mykey per windows buggato risolvi. Se le macchinette hanno tutte il lockid no.
 
Ultima modifica:
Devi farlo partire su linux. apri la cartella estratta poi Vai in mikai/tuaArchitettura/ e rendi eseguibile il file mikai con chmod +x mikai da riga di comando e infine esguilo con ./mikai
fatto tutto ma non mi trova mikai scaricato ed estratto come faccio?
Messaggio unito automaticamente:

fatto tutto ma non mi trova mikai scaricato ed estratto come faccio?
ho risolto
Messaggio unito automaticamente:

compra l acr122u e poi usa il programma mikai oppure se hai distributore vecchio anche mykey che si trova gratuitamente su telegram...
Hailege 125Khz EM4100 mykey non va bene? non sono messo bene economicamente