Domanda Archiviazione aiuto compatibilità ssd/mobo

Marvash

Utente Electrum
26 Luglio 2014
344
8
192
164
Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la compatibilità di un ssd con la mia scheda madre..
premessa: questo è un semplice upgrade per velocizzare un po' il pc ( pc non molto performante..impossibile da migliorare..andrebbe rifatto da capo quindi è l'unica cosa forse sensata quella di aggiungere un ssd)
data la premessa non punterò ad ssd top etc..girando un po' per il web ho trovato questo Crucial ma al 90% non è compatibile con la mia scheda madre ( H110M PRO-VH / MS-7996 ) quindi..
precisamente avrei bisogno di avere una conferma riguardo la compatibilità tra l'ssd da me selezionato e la mia scheda madre..inoltre nel caso non fosse compatibile..sarebbe molto gradito se qualche anima pia me ne consigliasse uno compatibile(ovviamente non di fascia elevata..), dal poco che ci ho capito la mia scheda madre dovrebbe essere compatibile con quelli sata 3 ma pare siano migliori altre tipologie di ssd quindi vorrei capire i limiti della mia scheda madre
concludo scusandomi per la mia ignoranza sull'argomento in caso dovessi aver scritto qualche cavolata e grazie a tutti in anticipo