Domanda Risolto AIUTO Email Sospette con mittente straniero, email mirate a me

nikeyyy

Utente Iron
4 Settembre 2020
1
1
0
12
Ciao a tutti. Recentemente mi succede questa cosa:

1) Cerco un argomento, su Google o ne parlo a qualcuno sui Social

2) Massimo 24 ore dopo ricevo nella casella di posta PRINCIPALE (Quindi no spam) email riguardante l'argomento da me cercato con mittente straniero chiaramente falso (@pikando)

Inizialmente non ci ho fatto tanta attenzione, ma dopo aver ricevuto più email riguardo la palestra, salute e altri argomenti da me cercati la cosa ha iniziato a inquietarmi.

Cosa può essere? Semplice coincidenza? O c'e qualcosa sotto

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma ho bisogno di aiuto
 
Probabilmente è pubblicità mirata, se puoi allega le foto della mail.
Per risolvere il problema NON usare Google ne Google Chrome, controlla la tua mail su have i been pwned e usa soluzioni migliori per la privacy es. cambia da Gmail a un provider mail rispettoso della privacy.
 
Probabilmente è pubblicità mirata, se puoi allega le foto della mail.
Per risolvere il problema NON usare Google ne Google Chrome, controlla la tua mail su have i been pwned e usa soluzioni migliori per la privacy es. cambia da Gmail a un provider mail rispettoso della privacy.
Hai totalmente ragione potresti anche vedere le connessioni aperte sul tuo computer e vedere sulla porta 25 cosa arriva e trovare l'indirizzo IP per poi denunciarlo nel caso succedesse ancora
 
Ciao a tutti. Recentemente mi succede questa cosa:

1) Cerco un argomento, su Google o ne parlo a qualcuno sui Social

2) Massimo 24 ore dopo ricevo nella casella di posta PRINCIPALE (Quindi no spam) email riguardante l'argomento da me cercato con mittente straniero chiaramente falso (@pikando)

Inizialmente non ci ho fatto tanta attenzione, ma dopo aver ricevuto più email riguardo la palestra, salute e altri argomenti da me cercati la cosa ha iniziato a inquietarmi.

Cosa può essere? Semplice coincidenza? O c'e qualcosa sotto

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma ho bisogno di aiuto
non mi intendo molto ma credo sia phishing quindi non aprire quelle mail che una volta aperte trovano il tuo ip e tanti dati,...