Aiuto, ho bisogno di qualche informazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SirDestiny

Utente Electrum
7 Maggio 2011
103
37
11
111
salve , io ed alcuni miei amici stiamo iniziando a giocare ad aion e vorrei chiedervi qualche informazione
1- su che server conviene iniziare?
2- a che livello conviene comprare il pacchetto oro?
3- è difficile raggiungere il livello massimo?
4- expando in gruppo cambia qualcosa? come per esempio l'exp ricevuta?
5- conviene puntare subito al 65 e poi farmare o fermarsi a qualche liv per un po?
6- per essere competitivi bisogna shoppare?
perfavore rispondete . Grazie mille in anticipo
 
Ultima modifica:
Ciao!
Ho giocato ad aion per un bel po' di tempo e ho provato entrambe le fazioni, sebbene con piccole pause e posso dirti che:
il pacchetto oro serve necessariamente al 65, prima puoi anche evitarlo, questo perché, come forse già sai, il gp diminuisce il cd delle istanze, ti permette di scambiare, commerciare e cercare gruppo nella chat. Ai livelli bassi le istanze non sono così importanti se non per alcune campagne e io riuscivo tranquillamente ad arrivare al 65 senza nessun problema(senza gp). L'unica cosa abbastanza fastidiosa è il limite delle vendite, ma se non ti metti a farmare pesante e raccogli kinah mentre livelli, non è così problematico. Devo avvertirti però che qualsiasi fazione sceglierete senza goldpack sarete obbligati a expare alchimia e raccolta essenza a 200(nel caso scegliete asmo a 300) rispettivamente per craftare e raccogliere un oggetto per alcune campagne.
Per quanto riguarda la terza domanda... ormai con le quest progresso che hanno implementato al 65 arrivi velocemente, ma vi consiglio di giocare tranquillamente e godervi anche le quest/istanze dei lv bassi!
Per la quarta domanda... c'è da dire che aion è un gioco che puoi giocare tranquillamente in solo, fatta eccezione per alcune campagne e quest ma andare in gruppo rende le cose molto più veloci, semplici e anche più divertenti! Aion è un gioco basato più sulle quest che sulla xp data dai mob, in gruppo l'xp diminuisce ma la vera esperienza che ti interessa è quella data dalla quest, quindi andare in gruppo è molto utile.
Alla quinta posso risponderti come ho già detto di non avere fretta e goderti tutti i livelli, certo al 65 ci sono parecchie istanze divertenti, i siege ecc ma arrivare velocemente al 65 non è poi così buono, le istanze del 65 non sono facili e richiedono certi tipi di set che richiedono qualche tempo, in sintesi se arrivi al cap level ma hai un set non adeguato, stigma non complete ecc, non potrai comunque fare moltoxD
Ultima domanda! C'è da dire che nello shop di aion ci sono oggetti che rendono la ''vita'' di chi shoppa più facile MA non è strettamente necessario shoppare, non è un paytowin per intenderci. Puoi diventare ''pro'' tranquillamente senza shoppare, aion a volte mette anche ottimi eventi grazie al quale si fanno kinah( con un po' di fortuna) davvero facilmente! Basta pensare a shugo tomb:p
Per quanto riguarda i server invece non posso consigliarti visto che ne ho provati solo due: Anuhart e Curatus. Il primo lo provai quando ancora Aion non aveva la lingua italiana e mi trovai comunque bene, Curatus,beh... tutti o comunque molti ne parlano davvero male (non posso negare che a volte in lfg ti rompi proprio a leggere le litigate tra le legioni o i pg più importanti), io non mi ci sono trovata malaccio, sarò stata fortunata.
Spero di esserti stata d'aiuto, se serve altro chiedi pure!
 
  • Mi piace
Reazioni: SirDestiny
Ciao.
1- su che server conviene iniziare? Ti conviene giocare sul server curatus lato asmodiano
2- a che livello conviene comprare il pacchetto oro? il pacchetto oro ti serve dal livello 65, prima non serve proprio.
3- è difficile raggiungere il livello massimo? No, non è difficile, basta avere un po di pazienza.
4- expando in gruppo cambia qualcosa? come per esempio l'exp ricevuta? No non cambia nulla, l'exp e la stessa, però beh è ovvio che se sei in solo expi di piu.
5- conviene puntare subito al 65 e poi farmare o fermarsi a qualche liv per un po? Ti conviene puntare direttamente al 65. basta che fai le cose non calma senza avere fretta e imparare tutto cio che serve.
6- per essere competitivi bisogna shoppare? No, non serve, serve solo il pacchetto oro ma che puoi comprare direttamente in game all'asta ( l'unico item che puoi comprare senza il pacchetto oro attivo)
 
Ti ti consiglio di scegliere qualsiasi altro server ma non quelli di gameforge,c'è ne stanno a migliaia di server privati che offrono una migliore esperienza di game e non solo in termini di exp/quests ma anche di dungeon,ecc.. Come ha detto Lisbeth il server italiano Curatus è parlato davvero male e non ci voleva un genio per capire dove c'è server italiano le cose vanno sempre male xD. Io sconsiglierei vivamente i server ufficiali perchè,non solo per i giochi f2p,lo shop è sempre onnipresente.Io sarei dell'idea di far ritornare aion a pagamento era molto più diverso all'epoca che adesso con dei server che fanno pena,
 
Un conto è ascoltare le voci di corridoio, un conto e giocare sul server italiano ufficiale ed esprimere il proprio pensiero, sono due cose diverse, solo perchè è della gf non vuol dire che non è un buon mmo. Prima di tutto, lo shop c'è ma non è essenziale come su metin, serve solo il pacchetto oro che si shoppa ma si puo comprare direttamente in game. Forse ci sono voci di corridoio per via dello sbilanciamento delle fazioni, ma, non è colpa della gestione ma dei player. Infatti stiamo piano piano cercando di bilanciare il tutto per rendere tutto piu equilibrato. Concludo dicendo che il server curatus raggiunge i 1000 player+.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.