Discussione Aiuto per cambio ip e vari accorgimenti

itachi1993

Utente Silver
10 Marzo 2008
14
6
6
70
Ciao a tutti e se ho sbagliato sezione scusatemi, vorrei porvi un quesito. Io dovrei usare due/tre account su dei bookmakers intestati a persone diverse (finalità matched betting), la mia domanda è la seguente; cambiando ip (riavviando il modem) e usando per ogni account un browser diverso secondo voi corro rischi di essere beccato? se si voi quali accorgimenti prendereste? Io avevo pensato ad utilizzare tor e forzare il nodo di uscita in italia ma non so se è una buona idea aspetto consigli dai più esperti.

grazie mille a tutti
 
Ciao a tutti e se ho sbagliato sezione scusatemi, vorrei porvi un quesito. Io dovrei usare due/tre account su dei bookmakers intestati a persone diverse (finalità matched betting), la mia domanda è la seguente; cambiando ip (riavviando il modem) e usando per ogni account un browser diverso secondo voi corro rischi di essere beccato? se si voi quali accorgimenti prendereste? Io avevo pensato ad utilizzare tor e forzare il nodo di uscita in italia ma non so se è una buona idea aspetto consigli dai più esperti.

grazie mille a tutti


Usando browser diversi il fingerprinting cambia, quindi cambiando anche l'IP non ti beccano.
I nodi di TOR sono bloccati dai siti a volte, potresti non riuscire ad usarlo. Comunque non occorre in questo caso.
Solo se commetti reati allora cambia il discorso, e in questo caso scordati di usare ip tuoi
 
riesci a darmi delucidazioni in merito?

Metti l'hotspot sul tuo smartphone e ti colleghi col PC (il browser lo apri con la navigazione in incognito).

Quando vuoi cambiare IP ti basta togliere l'hotspot, mettere modalità offline. Poi chiudi il browser e riapri la navigazione in incognito. Disattivi la modalità offline e riattivi l'hotspot (e ti riconnetti col PC).

Ti consiglio comunque di verificare se effettivamente l'IP è stato cambiato (ti basta andare su questo sito: icanhazip.com ti mostra il tuo IP pubblico).

Questo "metodo" l'ho usato parecchio e lo uso ancora. Ha sempre funzionato.
 
chiaro, quello che sapevo solo io..a livello di wan il mac address non viene propagato.
Ma quindi come fanno a "beccarti" (ed è successo) anche cambiando ip (e ovviamente usando modalità incognito per non tenere traccia dei cookies)?
 
chiaro, quello che sapevo solo io..a livello di wan il mac address non viene propagato.
Ma quindi come fanno a "beccarti" (ed è successo) anche cambiando ip (e ovviamente usando modalità incognito per non tenere traccia dei cookies)?
Con esattezza non so dirti, magari dal fingerprint che uno si lascia dietro
 
Con esattezza non so dirti, magari dal fingerprint che uno si lascia dietro
Buonasera sarei interessato a creare un accaunt su bookmakers sotto un altro nome, ma non sono pratico .Siccome vedo che siete molto preparato .
Potrei farvi qualche domanda? Grazie

Ho letto la discussione .
E ho capito che avendo un VPN e nuove credenziale : documenti prepagata ecc. Si può fare.

La mia domanda e:
Capita che ad alcune persone per prelevare gli chiedono una bolletta della luce. Esempio: ma se il VPN fa risulta l IP a Milano e la persona che mi ha dato i documenti per l iscrizione abita a Roma , non sene accorgono?
Oppure se la persona che mi ha dato i documenti abita con la madre e sulla bolletta e scritto il nome e gognome della madre . Come si fa?

Non essendo pratico per quando riguarda il fringerprint . Voi intendete lo sblocco digitale dello smartphon?
Ciò vuol dire che se non lo istallato e quindi non o mai lasciato impronte digitali , i book no possono mai accorgersi ?
GRAZIE
 
Non essendo pratico per quando riguarda il fringerprint . Voi intendete lo sblocco digitale dello smartphon?
Ciò vuol dire che se non lo istallato e quindi non o mai lasciato impronte digitali , i book no possono mai accorgersi ?
No, il fingerprint è l'insieme di informazioni che un browser si lascia dietro e che permettono in maniera più o meno precisa, di identificarlo univocamente. Tra le varie info ci sono la versione del browser, la dimensione della schermata, il sistema operativo, la time-zone, la lingua e tantissime altre informazioni che sembrano poco rilevanti ma che unite tutte quante assieme creano appunto la tua impronte digitale online, il tuo fingerprint.
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser