10 Aiuto per formattare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oppenheimer

Utente Jade
25 Gennaio 2011
1,146
127
392
826
Ciao a tutti, ho un computer, all'inizio , installato windows 10 (crackato) e vorrei formattarlo. Non ho nessun cd di installazione e non mi interessa perdere dati. Ho provato a cercare su google ma senza cd nessuno mi offriva una vera e propria formattazione 100%. Se può essere d'aiuto il sistema è a 64bit
 
Ciao a tutti, ho un computer, all'inizio , installato windows 10 (crackato) e vorrei formattarlo. Non ho nessun cd di installazione e non mi interessa perdere dati. Ho provato a cercare su google ma senza cd nessuno mi offriva una vera e propria formattazione 100%. Se può essere d'aiuto il sistema è a 64bit

Non ho capito, vorresti togliere il sistema operativo o formattarlo lasciando Windows 10?
 
Basta scaricare Windows dal sito ufficiale e lo "masterizzi" su una chiavetta usb. (come un cd)
 
La formattazione è quel processo che "elimina" i dati da un disco o supporto esterno.
Il tuo obiettivo però, non è formattare giusto? ma re-installare Windows.

Windows 10 è possibile scaricarlo gratuitamente, ed anche utilizzarlo volendo. Ma è illegale non acquistarlo ed utilizzarlo.

La formattazione la puoi effettuare tramite il processo di installazione, precisamente nel momento in cui decidi dove installare Windows decidi anche se formattare o meno.
 
Potresti comprare una immagine del sistema (.ISO) o la trovi attraverso dei siti che ne permettono il download gratuitamente (è illegale),
rendi una chiavetta USB windows bootable (chiavetta windows avviabile) e da li puoi formattare il tuo computer e reinstallare tutto da zero (driver inclusi).
 
Usi il KMS 360 e risolvi il problema. Non vedo il perchè dare tante risposte quando con una l'utente cercando su Google si adatta.
 
L'iso di w10 si può scaricare gratuitamente e legalmente dal sito microsoft. Scaricata si masterizza su chiavetta e si usa come il cd di installazione.
Installato w10 si dispone di un periodo di prova gratuito, poi il sistema verrà limitato ma continuerà a funzionare. Per attivarlo basta comprare una key legale dal costo variabile fra 5€ e 25€ (da siti come Ebay, Amazon, Kinguin ecc.)
 
Comunque come già ti hanno detto gli altri, scarichi l'immagine .iso di windows ti procuri un product key (o fai quello che vuoi), tramite rufus crei una usb avviabile con la .iso scaricata, avvii dal bios il pc tramite la usb, segui la procedura guidata di installazione scegliendo di formattare il disco ed hai fatto
 
L'Iso di Windows, come detto da altri, è facilmente scaricabile dal sito stesso di Microsoft. Si può installare da subito, ma senza una Key resta in prova per 90 giorni e sei limitato sulla personalizzazione e altre funzioni.
 
L'Iso di Windows, come detto da altri, è facilmente scaricabile dal sito stesso di Microsoft. Si può installare da subito, ma senza una Key resta in prova per 90 giorni e sei limitato sulla personalizzazione e altre funzioni.

Ti serve una ISO da masterizzare o su chiavetta o su Dvd e Formatti.

Se non sei in grado di farlo, ti consiglio di andare da un tecnico altrimenti sono problemi seri.
 
Se fai con la pennetta è molto semplice, stesso Windows imposta il Bios in automatico. Completata l'inizializzazione guidata, il pc si riavvia e ti trovi con la schermata d'installazione di Windows 10, l'unica pecca è che ti dovrai settare l'HDD o gli HDD manualmente col prompt.
 
Se fai con la pennetta è molto semplice, stesso Windows imposta il Bios in automatico. Completata l'inizializzazione guidata, il pc si riavvia e ti trovi con la schermata d'installazione di Windows 10, l'unica pecca è che ti dovrai settare l'HDD o gli HDD manualmente col prompt.

Se non lo ha mai fatto non riuscirà, #Albatroz_88
 
Come ti hanno già detto, scarica dal sito della Microsoft Windows 10 tramite il Creation Tools. Una volta aperto, puoi personalizzare quale versione di Windows 10 desideri e selezionarla, in caso contrario, c'è una spunta dove seleziona automaticamente il Sistema Operativo che hai installato. Quando finisce il download, ti chiede dove salvarlo, puoi scegliere una cartella a tuo piacimento. Ora inserisci un DVD nel tuo lettore, ti chiederà di masterizzare l'immagine iso. Se usi un programma free esterno è meglio. Ora entri nel BIOS del tuo PC, per entrarci devi continuare a premere il tasto CANC nella tua tastiera. Se non sei pratico, usa Google e cerca come fare partire una installazione dal boot, sarà più semplice. Prima di avviarsi ci mette qualche minuto, seleziona l'installazione personalizzata e procedi. Vedrai (se ne hai) le partizioni e i tasti "elimina" o "formatta" in questo caso, seleziona il tuo disco e formatta. Una volta che hai fatto tutto questo, lascia che Windows si installi da solo. Ti capiterà nei riavvii dell'installazione di premere un tasto, tu non fare niente. Attento, se clicchi, fai ripartire l'installazione da capo. Attivi il tuo Sistema Operativo con il KMS 360 e quando hai finito, personalizzi Windows come preferisci. Disattiva l'Antivirus durante l'esecuzione del KMS 360!
 
AhhhMaERonco
Scusate se mi permetto tutti avete dato consigli utilissimi mi permetto di aggiungere una cosa:

Imposta l'avvio da dvd in Windows 10 di solito premendo Canc o F2 all'avvio
e poi segui la procedura guidata, sicuramente se l'hai installato tu sai come si fa.

i driver scaricali sempre dal sito ufficiale scrivendo marca e modello direttamente sul sito
partendo dal chipset driver
usa windows 10 loader

fai tutti gli aggiornamenti di windows senza problemi


Matteo
Esperto di informatica e altro...

Blog Matteo Cepolina
 
Grazie a tutti per le risposte, ma ognuno dice una cosa diversa è sono inesperto ( non ho nessun dvd di installazione).
Ripeto, voglio cancellare tutto. Il computer se non erro era vista poi installai w8 e w10 (non ricordo nemmeno come).
Voglio eliminare tutti i file, sistema operativo e aggiornamenti...e come se volessi riportare il compter allo stato di fabbrica
 
Grazie a tutti per le risposte, ma ognuno dice una cosa diversa è sono inesperto ( non ho nessun dvd di installazione).
Ripeto, voglio cancellare tutto. Il computer se non erro era vista poi installai w8 e w10 (non ricordo nemmeno come).
Voglio eliminare tutti i file, sistema operativo e aggiornamenti...e come se volessi riportare il compter allo stato di fabbrica
Per formattare il computer e reinstallare Windows basta semplicemente avviare l'installazione di Windows e scegliere la partizione nel quale installare l'OS. Quando si seleziona la partizione si può scegliere di formattarla.

Quindi è necessario avere il setup di Windows, puoi inserirlo sia in un DVD che una USB.
 
Grazie a tutti per le risposte, ma ognuno dice una cosa diversa è sono inesperto ( non ho nessun dvd di installazione).
Ripeto, voglio cancellare tutto. Il computer se non erro era vista poi installai w8 e w10 (non ricordo nemmeno come).
Voglio eliminare tutti i file, sistema operativo e aggiornamenti...e come se volessi riportare il compter allo stato di fabbrica
Segui i seguenti passaggi:

1.Scarichi la ISO ufficiale di Windows 10 dal sito della Microsoft;
2.Ti procuri una licenza valida (sta a te scegliere se usare una versione crack o una licenza originale);
3.Ti procuri una Chiavetta USB da 8GB - 16GB;
4.Scarichi un Disk IMG Writer (cosi da rendere bootabile la chiavetta USB);
5.Installi la ISO sulla chiavetta USB, riavvii il computer e procedi all' installazione guidata di Windows 10 ove potrai formattare il computer.

In caso di dubbi: Google - "Windows 10 Download + Crack Ita" oppure "Come installare Windows 10 da Chiavetta USB"
 
Se volessi passare alla versione base del computer? Credo era Vista, cioè ripartire da 0.
Comunque sto scaricando tramite il mediatool, e lo installo su una penna da 8gb, non ho capito però tipo: ''4.Scarichi un Disk IMG Writer (cosi da rendere bootabile la chiavetta USB);'' e se la licenza posso scaricarla dopo.
 
Se volessi passare alla versione base del computer? Credo era Vista, cioè ripartire da 0.
Comunque sto scaricando tramite il mediatool, e lo installo su una penna da 8gb, non ho capito però tipo: ''4.Scarichi un Disk IMG Writer (cosi da rendere bootabile la chiavetta USB);'' e se la licenza posso scaricarla dopo.
Scarichi rufus o simili
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.