10 Aiuto per formattare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oppure esistono già le iso con installato l'attivatore (Reloder) quindi quando andrai ad installare il S/O alla fine viene lanciato automaticamente un eseguibile appunto questo attivatore che ti genera la key di attivazione.
 
formattare il computer non è proprio una cosa semplicissima , come prima cosa ci dovresti far sapere che computer è:
assemblato fisso oppure un mono marca se è ad esempio un asus dovresti dirci il modello
 
A quanto ho letto però il tool di windows rende anche automaticamente la penna usb bootabile, è vero?

Esatto, rende automaticamente la USB Disk bootable.
E non andresti a scaricare ISO "Contraffatte" o non originali.


Oppure esistono già le iso con installato l'attivatore (Reloder) quindi quando andrai ad installare il S/O alla fine viene lanciato automaticamente un eseguibile appunto questo attivatore che ti genera la key di attivazione.

Si chiamano Windows Loader & Windows Activator, il piu' sciuro è quello di Daz, ma non sono sicuro si possa postare il Link essendo un attivatore "non legale" secondo la legge informatica, poi puo' essere che mi sbaglio.

formattare il computer non è proprio una cosa semplicissima , come prima cosa ci dovresti far sapere che computer è:
assemblato fisso oppure un mono marca se è ad esempio un asus dovresti dirci il modello

Cosa diamine centra se ora e' un fisso assemblato, pre-assemblato, se è un portatile o Allin1?
Stiamo parlando di come formattare un computer, non su come "Sistemarlo a livello HW".
Poi per formattare un Computer non ci vuole una scienza, flashi la ISO su una chiavetta Bootabile, la inserisci nel computer, scegli la versione del sistema operativo e poi scegli l'HDD o SSD nel quale vuoi installarlo.



In ogni caso questo fine settimana formattero' il computer fisso con Windows 10, se vuoi posso fare il video e mandarlo in PM.
 
Mi permetto di aggiungere che devi valutare inoltre se impostare il bios in modalità UEFI o LEGACY:
Uefi ti crea la partizione di ripristino oltre a formattarti tutte le partizioni in GPT e darti una maggiore sicurezza su tutto. Un piccolo esempio potrebbe essere che qualche tipo di virus particolare ti potrebbe attaccare e danneggiare la partizione di avvio e questo con uefi non è quasi mai possibile in quanto blocca tutte le connessioni in entrata ( lo puoi vedere da te cercando di eseguire il boot da chiavetta o DVD in modalità UEFI)
Legacy invece garantisce molta meno sicurezza e permette di bootare da USB o DVD formattando le partizioni in MBR (tecnologia obsoleta).
Con questo dipende dalla tua mobo se supporta UEFI...dal fatto che ti devi creare una USB bootabile UEFI...verificando che all'interno della cartella "efi" sia presente il file bootx64 perchè la modalità uefi è supportata solo e solamente da architettura a 64bit.

Detto questo puoi scaricarti GRATUITAMENTE da BitChe la tua bella ISO che soddisfi i requisiti sopra citati e tramite rufus creare l'USB bootabile..
Fai partire quindi il boot da chiavetta e segui l'installazione e nel momento in cui decidi dove installare il sistema elimini tutti i dischi e ne crei di nuovi inizializzandoli.

Ciao, e buona fortuna
che non è nulla di così complicato
 
  • Mi piace
Reazioni: Discesa2.0
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.