Domanda aiuto per "vecchio" macbook pro

TheWorm91

Helper
31 Marzo 2022
426
49
204
317
Ciao a tutti, ho ripreso ad usare un macbook pro del 2015 con OS X 10.10.5 (14F2511), Versione kernel Darwin 14.5.0, processore i5 e 4gb di ram.
Possibile che non ci siano già più aggiornamenti per questo sistema operativo?
Volevo riutilizzare questo macbook più che altro per esigenze di studio e non per farci girare applicazioni impegnative, ho provato ad installare notion dall'app store ma non riesco: Impossibile installare Notion Web Clipper su “Macintosh HD” perché è necessario OS X versione 10.14 o successiva.
Non c'è modo di trovare una versione del programma compatibile con il mio OS?
Grazie per le risposte
P.S. ho provato ad aprire google con safari ma non riesce a caricare il banner per accettare i cookie, è normale?
Schermata 2022-08-11 alle 18.44.31.png
 
Eeeeehhh benvenuto nel mondo Apple, le versioni di pc vecchie non vengono più supportate, ergo, niente aggiornamenti e niente applicazioni, quindi dimentica l'appstore, potresti installare HomeBrew da CLI e provare a vedere se trovi qualcosa nei loro repository, altrimenti puoi provare a formattare ed installare linux, o puoi cercare qualche verione craccata, ormai da quandi il mio macbook pro 13 è morto ho lasciato stare completamente i prodotti della mela. Per il browser prova a scaricare direttamente google o firefox e non safari.
 
Eeeeehhh benvenuto nel mondo Apple, le versioni di pc vecchie non vengono più supportate, ergo, niente aggiornamenti e niente applicazioni, quindi dimentica l'appstore, potresti installare HomeBrew da CLI e provare a vedere se trovi qualcosa nei loro repository, altrimenti puoi provare a formattare ed installare linux, o puoi cercare qualche verione craccata, ormai da quandi il mio macbook pro 13 è morto ho lasciato stare completamente i prodotti della mela. Per il browser prova a scaricare direttamente google o firefox e non safari.
Grazie darò un'occhiata a homebrew poi vedrò se fare l'aggiornamento da Yosemite a Catalina o Mojave che dovrebbero essere compatibili.
Sicuramente mai più Mac, lo presi giusto perché facevo le serate avevo necessità di un os stabile per farci girare il sw di una scheda audio.
 
Si prova ad aggiornarlo all'ultimo OS disponibile, magari migliora qualcosa, ma non ti aspettare granchè, per quanto riguarda l'appstore dovrebbero essere disponibili tutte quelle applicazioni che avevi già comprato/installato.

Se sei uno di quelli che smanetta con la musica, o utilizza programmi di rendering allora si il mac è ottimo, per il resto ti obbligano sempre a comprarne uno nuovo ogni tot anni.

Questa è una breve guida su homebrew che avevo scritto se può interessarti.
 
Ciao a tutti, ho ripreso ad usare un macbook pro del 2015 con OS X 10.10.5 (14F2511), Versione kernel Darwin 14.5.0, processore i5 e 4gb di ram.
Possibile che non ci siano già più aggiornamenti per questo sistema operativo?
Volevo riutilizzare questo macbook più che altro per esigenze di studio e non per farci girare applicazioni impegnative, ho provato ad installare notion dall'app store ma non riesco: Impossibile installare Notion Web Clipper su “Macintosh HD” perché è necessario OS X versione 10.14 o successiva.
Non c'è modo di trovare una versione del programma compatibile con il mio OS?
Grazie per le risposte
P.S. ho provato ad aprire google con safari ma non riesce a caricare il banner per accettare i cookie, è normale?Visualizza allegato 64599
Puoi installare Linux o BSD perché con bootcamp poi installarlo su mac con intel