Discussione Aiuto: problema con wifi tethering e 4G TIM

Netcat

Utente Jade
17 Gennaio 2022
455
129
332
691
Salve ragazzi ho bisogno di una risposta dettagliata per risolvere un problema con il 4G di TIM. Allora, premetto che io non so se TIM mette uno speed cap alla rete mobile, sta di fatto che io mi trovo in una zona dove il 5G non mi raggiunge, e ho perennemente il 4G con 2 tacche (3 alla meglio). In download ho circa 4 MBps e in upload 0,50-0,80 MBps, e il mio telefono è un Samsung Galaxy A02S. Come aumentare questi valori? E' possibile in qualche modo arrivare a circa 35 MBps in D e 10 MBps in U?
 
Salve ragazzi ho bisogno di una risposta dettagliata per risolvere un problema con il 4G di TIM. Allora, premetto che io non so se TIM mette uno speed cap alla rete mobile, sta di fatto che io mi trovo in una zona dove il 5G non mi raggiunge, e ho perennemente il 4G con 2 tacche (3 alla meglio). In download ho circa 4 MBps e in upload 0,50-0,80 MBps, e il mio telefono è un Samsung Galaxy A02S. Come aumentare questi valori? E' possibile in qualche modo arrivare a circa 35 MBps in D e 10 MBps in U?
Credo che non ci siano molte possibilità per aumentare la velocità di connessione dello smartphone...dipende molto dalla rete di ripetitori, a livello nazionale, che l'azienda possiede. L'unica per migliorare un po' le cose è limitare l'utilizzo di applicazioni che sfruttano la connessione internet in background.
 
Ho letto su internet di amplificatori di rete... Scrivo qui per assicurarmi: potenziano veramente, e in modo consistente, il segnale? Oppure è una delle solite truffe?
 
Ho letto su internet di amplificatori di rete... Scrivo qui per assicurarmi: potenziano veramente, e in modo consistente, il segnale? Oppure è una delle solite truffe?
So dell'esistenza di amplificatori di rete mobile per cellulare: esistono, ma costano un po'. Poi è necessario installarli...sono composti da un'antenna esterna (che capta il segnale del provider) collegata, attraverso un cavo, ad un'antenna interna che amplifica il segnale e lo ritrasmette rigenerato ai dispositivi presenti nella zona. Sinceramente non ho mai utilizzato apparecchi di questo tipo, quindi non so riferirti sulle prestazioni, però esistono.