Gaming Aiuto-Problemi con il nuovo PC!

Hastro

Helper
14 Febbraio 2012
357
57
120
259
l'ho fatta settimana scorsa dopo aver provato una 2060, giusto per vedere se fosse stata la video il problema. Oggi ho reinstallato il vecchio firmware del bios, e dopo il reboot ho dovuto riavviare 2 volte il pc per avere l'input video. Purtroppo non so più che fare..
switcha il bios back e facci sapere a questo punto!

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Aquarifoundation.com: Investi in un oceano pulito

xCrystals

Utente Emerald
29 Aprile 2012
1,215
51
170
439
Processore: AMD Ryzen 7 5800x
Scheda Madre: MSI Mag B550 TomaHawk
Alimentatore: Alimentatore Modulare Focus GX- 750 80 Gold oro da 750W
Ram: HyperX FURY Black HX424C15FB3K2/16 Memoria 16GB Kit (2x8GB), 2400MHz DDR4 CL15 DIMM, 1Rx8 ==> (Forse le ram, non sono del tutto giuste!)
Case: NZXT H510
SSD: Crucial P2 CT1000P2SSD8 SSD Interno, 1TB, fino a 2400 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2
Dissipatore: Noctua NH-D15 chromax.black, Dissipatore a Doppia Torre per CPU (140 mm, Nero)
Monitor: HP gaming OMEN X 25' da 240Hz e 1ms.
Scheda Video: Nvidia 1050 ti
Ram 2400mhz? Non saranno la causa del tuo problema ma con un ryzen del genere sono sottodimensionate, minimo da 3200.

cosmer01

Utente Iron
2 Maggio 2021
20
3
3
10
Oggi dopo l'ennesimo riavvio sono entrato nel bios e mi è comparsa questa immagine:

WhatsApp Image 2021-11-26 at 13.39.55.jpeg

Qualcuno sa come risolvere il problema? non mi sono ancora documentato sul web.
Messaggio unito automaticamente:

mmm non è che la 1050ti non viene supportata dalla mobo? (domanda scema ma a questo punto ci provo)
non credo in quanto il problema si è presentato anche con una 2060.

Ram 2400mhz? Non saranno la causa del tuo problema ma con un ryzen del genere sono sottodimensionate, minimo da 3200.
che problemi possono causare? Solitamente quando poi si accende il computer non mi da problemi.

ecco questo te lo sconsiglio moltissimo ahahahah
si infatti per il momento ho evitato! :D

DOWNLOAD

xCrystals

Utente Emerald
29 Aprile 2012
1,215
51
170
439
Oggi dopo l'ennesimo riavvio sono entrato nel bios e mi è comparsa questa immagine:

View attachment 57409

Qualcuno sa come risolvere il problema? non mi sono ancora documentato sul web.

non credo in quanto il problema si è presentato anche con una 2060.

che problemi possono causare? Solitamente quando poi si accende il computer non mi da problemi.

si infatti per il momento ho evitato! :D
Non danno problemi, è solo che sono downsized rispetto alla build, considerando la tecnologia infinity fabric di AMD. Cioè il sistema in generale è più lento (naturalmente impercettibile nell'uso quotidiano). Solitamente sulle build ryzen si parte da 3200, intel di solito è quella che lavora anche con frequenze più basse.

cosmer01

Utente Iron
2 Maggio 2021
20
3
3
10
Non danno problemi, è solo che sono downsized rispetto alla build, considerando la tecnologia infinity fabric di AMD. Cioè il sistema in generale è più lento (naturalmente impercettibile nell'uso quotidiano). Solitamente sulle build ryzen si parte da 3200, intel di solito è quella che lavora anche con frequenze più basse
per il momento continuerò cosi :D tra un anno vedremo cosa cambiare.

• Mi piace
Reactions: Lyee
DOWNLOAD

cosmer01

Utente Iron
2 Maggio 2021
20
3
3
10
Ragazzi problema risolto. Era semplicemente la batteria tampone il problema. Non so come sia possibile che ti vendono una madre con una batteria già scarica ma è quello che è successo. Ringrazio tutti per le risposte, un abbraccio! :D

• Mi piace
Reactions: xCrystals

cosmer01

Utente Iron
2 Maggio 2021
20
3
3
10
Azz ... l'importante è che hai risolto ... non c ho pensato per nulla a consigliarti la batteria perchè tu mi dissi che la mobo era nuova !!
infatti lo era, cambio batteria per 2 giorni funziona bene e stamattina mi ritrovo a fare 4 riavvii. Inizio a pensare che il problema sia la madre, anche se non ho la certezza. Cose assurde...

DOWNLOAD

Dany©

Helper
8 Ottobre 2010
1,136
24
254
341
E' possibile che sia difettata la board, comunque rimane strano il fatto che non venga segnalato che la batteria CMOS è scarica.
Se il pc rimane soft-off, la batteria non dovrebbe scaricarsi, perché ciò che necessita di essere alimentato in stand-by verrebbe comunque alimentato (+5vSB), la batteria entra in funzione nel momento in cui viene staccato completamente dall'alimentazione.
Sembra come se la batteria stia alimentando qualcosa che dovrebbe altresì venir alimentato dall'alimentatore (quando non staccato dalla corrente o switchato off) e conseguentemente drainata.
L'unica idea che mi viene in mente, come detto all'inizio, è che ci sia un difetto della MB.

• Mi piace
Reactions: Riky.exe