Domanda Aiuto vm interface e disco virtuale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Westcoast8

Utente Iron
17 Settembre 2024
4
3
2
4
Buonasera a tutti!
Qualche simpaticone é riuscito a impostare la sua macchina virtuale connettendola tramite bridge all’interfaccia lan della mia rete domestica e ora é in grado di comunicare con tutti i pf di casa mia inoltre ha creato un disco virtuale “nascosto” tramite kali Linux chiamato boot (X). Io ho un po’ con Windows come os e non sono un esperto qualcuno puó cortesemente elencarmi passaggi e procedure da fare per poterlo sbattere fuori in maniera tale da poter avere un uso normale dei miei dispositivi?

Buonasera a tutti!
Qualche simpaticone é riuscito a impostare la sua macchina virtuale connettendola tramite bridge all’interfaccia lan della mia rete domestica e ora é in grado di comunicare con tutti i pf di casa mia inoltre ha creato un disco virtuale “nascosto” tramite kali Linux chiamato boot (X). Io ho un po’ con Windows come os e non sono un esperto qualcuno puó cortesemente elencarmi passaggi e procedure da fare per poterlo sbattere fuori in maniera tale da poter avere un uso normale dei miei dispositivi?

Non sono sicuro di aver capito cosa stai dicendo...
Come può essere collegato in LAN?

• Mi piace
Reazioni: TheWorm91
Non è italiano, da come scrive è uno straniero che sta usando il traduttore. Sicuramente intende spiegare qualcosa, ma così non possiamo aiutarlo.
@Westcoast8 puoi scrivere in inglese, per favore? Il traduttore di Google lavora meglio con l'inglese, perché sintatticamente è più facile dell'italiano.

Non è italiano, da come scrive è uno straniero che sta usando il traduttore. Sicuramente intende spiegare qualcosa, ma così non possiamo aiutarlo.
@Westcoast8 puoi scrivere in inglese, per favore? Il traduttore di Google lavora meglio con l'inglese, perché sintatticamente è più facile dell'italiano.
Di persone divertenti come te per fortuna ne esistono poche nel Pianeta!..se vuoi scrivo anche in altre lingue magari l’inglese é troppo scontato per la tua immensa conoscenza..
Messaggio unito automaticamente:

Intendevo dire che ha creato un commutatore virtuale con la mia scheda di rete e la sua VM si connette tramite il mio dispositivo, di conseguenza riscontro comportamenti e funzionamenti indesiderati. Spero di essere stato più comprensibile.

Ah sei italiano? Maronn', a fin ro munn.

Dato che è un problema a livello hardware ti consiglio di cercare assistenza dal vivo, da un forum possiamo solo darti consigli. Sicuramente una cosa che puoi fare è scollegare i dispositivi infetti dal router e fare in autonomia/ o far fare dei test approfonditi per vedere se ha installato artefatti indesiderati.

Di persone divertenti come te per fortuna ne esistono poche nel Pianeta!..se vuoi scrivo anche in altre lingue magari l’inglese é troppo scontato per la tua immensa conoscenza..
Messaggio unito automaticamente:

Intendevo dire che ha creato un commutatore virtuale con la mia scheda di rete e la sua VM si connette tramite il mio dispositivo, di conseguenza riscontro comportamenti e funzionamenti indesiderati. Spero di essere stato più comprensibile.

Che comportamenti indesiderati riscontri?
Le prime cose da fare in qualsiasi caso sono una bella scansione completa con antivirus + utilizzare netstat per vedere eventuali connessioni ad indirizzi ip a te sconosciuti

Ciao! La situazione che descrivi sembra piuttosto seria, ma ci sono alcuni passaggi che puoi intraprendere per riprendere il controllo della tua rete e dei tuoi dispositivi.

Ecco i passaggi in breve:
  1. Scollega tutti i dispositivi dalla rete (Wi-Fi e cavi).
  2. Accedi al router, cambia la password di amministrazione e quella del Wi-Fi.
  3. Verifica i dispositivi connessi nel router e blocca quelli sospetti.
  4. Rimuovi il disco virtuale "boot (X)":
  5. Avvia in modalità provvisoria, usa Gestione disco per controllare.
  6. Scansiona il PC con antivirus/antimalware.
  7. Ripristina il PC o i dispositivi se compromessi.
  8. Aggiorna il firmware del router e imposta un firewall.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.