Discussione Alcool su tastiera

Gameralepro

Utente Iron
19 Febbraio 2021
1
1
0
7
Salve a tutti,
Mi è venuto un grande dubbio.
Ho pulito la tastiera con un pezzo di carta igienica con alcool a 90 gradi.
Funziona tutto ma ho fatto il grave errore di usare la carta igienica che si è un po’ “frantumata” passandoci sopra e è andata sotto qualche tasto.
La mia preoccupazione è che possa andare nella circuiteria del computer e magari prendere fuoco o fare problemi.
Secondo voi c’è il rischio che possa esplodere o altro?
Grazie mille.
Ps: non sono molto esperto
 
Salve a tutti,
Mi è venuto un grande dubbio.
Ho pulito la tastiera con un pezzo di carta igienica con alcool a 90 gradi.
Funziona tutto ma ho fatto il grave errore di usare la carta igienica che si è un po’ “frantumata” passandoci sopra e è andata sotto qualche tasto.
La mia preoccupazione è che possa andare nella circuiteria del computer e magari prendere fuoco o fare problemi.
Secondo voi c’è il rischio che possa esplodere o altro?
Grazie mille.
Ps: non sono molto esperto

Diciamo che hai fatto qualche errore.

L'alcool a 90° erode le plastiche / rimuove il colore dalle plastiche, si usa infatti un alcool diluito a 60°/75° isopropilico, non si usa mai la carta igienica ma un panno in microfibra.

Prima si va di compressore e poi si fa la pulizia normale. Diciamo che prendere fuoco mi pare un po' estremo al massimo non funzionerà più qualche tasto.
 
Salve a tutti,
Mi è venuto un grande dubbio.
Ho pulito la tastiera con un pezzo di carta igienica con alcool a 90 gradi.
Funziona tutto ma ho fatto il grave errore di usare la carta igienica che si è un po’ “frantumata” passandoci sopra e è andata sotto qualche tasto.
La mia preoccupazione è che possa andare nella circuiteria del computer e magari prendere fuoco o fare problemi.
Secondo voi c’è il rischio che possa esplodere o altro?
Grazie mille.
Ps: non sono molto esperto