[ALICE]WarRock Port - Port Forwarding

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maximus46

Utente Emerald
5 Ottobre 2009
1,156
68
154
449
Per gli utenti di Alice, basta scrivere nella barra degli indirizzi (al posto del classico "www") questo:

  • 192.168.1.1

Che rappresenta la pagina del vostro Router.


Se non è il sito giusto, andate su START -> Esegui -> scrivete CMD e premete invio su tastiera.
Comparirà il prompt dei comandi (finestra nera con frasi bianche o verdi).

Scrivete questo:

  • ipconfig

E premete invio sulla tastiera... Compariranno altre righe... Leggete il numero posto dopo la frase "GATEWAY PREDEFINITO".

Quel numero (che sono gruppi di 3 cifre separate da un punto) dovete scriverlo sulla barra degli indirizzi (quella del "www" per intenderci) e andarci come fosse un qualunque sito Web.


Comparirà il pannello d'amministrazione del vostro modem / router.
Guardate nella colonna a destra e cliccate su Port Mapping.

La finestra è questa:
immagineebl.png


(questa è solo una foto di esempio, incompleta perché sono solo 2 mappature su 4)


Scorrete la pagina centrale e arrivate al riquadro chiamato: "VIRTUAL SERVER PERSONALIZZATI".

La dentro nel primo riquadro bianco scrivete per esempio: Warrock_tcp_1
Poi accanto scegliete (dal menù a tendina) l'IP del vostro PC o del PC per il quale garantire la regola.
La pagina si aggiornerà, dovete scendere di nuovo giù al riquadro "VIRTUAL SERVER PERSONALIZZATI".
Ora potete continuare, inserite i dati come spiegato qui di seguito, e per ogni porta ripetete la procedura finché non avrete mappato 4 porte (cioè otterrete 4 righe per warrock in quella pagina).


Create le nuove "regole" in questo modo:

  • Application: Warrock_tcp_1 External port: 5330 Internal port: 5330 Protocol: TCP
  • Application: Warrock_tcp_2 External port: 5340 Internal port: 5340 Protocol: TCP
  • Application: Warrock_udp_1 External port: 5350 Internal port: 5350 Protocol: UDP
  • Application: Warrock_udp_2 External port: 5351 Internal port: 5351 Protocol: UDP

Guida per Inforge.net :)
 
  • Mi piace
Reazioni: xFiamma
Ciao a tutti.
Premetto che non sono esperto di queste cose...
Sapevo già però fare il port forwarding (ho aperto svariate porte nei mesi scorsi, per i giochi Valve per esempio 27005 / 27015).
L'altro giorno mi trovo con un nuovo gioco e, logicamente, una nuova porta da aprire per giocare con i miei amici (12345 - Cube World, ma non credo che interessi più di tanto).
Cerco di collegarmi alla pagina del router come ho sempre fatto ma non ricevo risposta. Rimango ad una pagina bianca che non finisce di caricare.
Ripeto, questo problema persiste tutt'ora da qualche giorno e non capisco quale possa essere la causa.
Avete consigli o, magari, istruzioni per risolverlo?
Grazie mille.

P.S. Non rispondetemi (se lo fate) dicendomi di scaricare quel maledetto Hamachi / Tunngle :) Non è quello che ho chiesto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.