Domanda Alimentatore Alimentare GTX480

Stefaniscion

Utente Bronze
8 Giugno 2015
30
9
5
46
Buonasera,

Sono alla mia prima esperienza nel “assemblare” un pc
Ho recuperato un pc vecchio e ne sto eseguendo l’upgrade

Ho acquistato una gtx480 e mi sono trovato di fronte a un problema: il mio alimentatore (a cavi fissi, un itek da 500w) non ha i cavi necessari ad alimentare la scheda (che ha due attacchi, 6 e 8 pin)

Non avendo conoscenze in merito mi chiedevo se sapreste darmi un consiglio su come procedere, se acquistare degli adattatori per il mio ali, o se acquistare un ali modulare/semi-modulare

Grazie in anticipo
‘Niscion
 
Ciao, prima che quell'itek faccia danni buttalo via subito :asd:

Quali sono gli altri componenti?
 
Ciao, prima che quell'itek faccia danni buttalo via subito :asd:

Quali sono gli altri componenti?

lol allora, vedo di andare a memoria che non sono in casa
-mobo: asrock z77 pro4
-gpu: gtx480
-cpu: pentium g850 (devo sostituirla)

Il mio problema è sul cablaggio concettualmente... non capisco come funzionano, ho scoperto l’altroieri che esistono ali modulari e semimodulari lol
 
450w bastano e avanzano.
La differenza fra modulari, semimodulari e cavi fissi è principalmente incentrata sul cable management nel case.
Con una psu modulare utilizzi soltanto i cavi di cui hai bisogno, semimodulare ci sono i cavi principali fissi e gli altri (per esempio l'alimentazione sata) ne usi quanti te ne servono, infine con i cavi fissi, com'è intuibile, tutti i cavi sono fissi.

Senza spendere una fortuna uno Sharkoon WPC Bronze da 450w fa il suo lavoro.
 
450w bastano e avanzano.
La differenza fra modulari, semimodulari e cavi fissi è principalmente incentrata sul cable management nel case.
Con una psu modulare utilizzi soltanto i cavi di cui hai bisogno, semimodulare ci sono i cavi principali fissi e gli altri (per esempio l'alimentazione sata) ne usi quanti te ne servono, infine con i cavi fissi, com'è intuibile, tutti i cavi sono fissi.

Senza spendere una fortuna uno Sharkoon WPC Bronze da 450w fa il suo lavoro.

Sullo Sharkoon ho i cavi per alimentare la gtx480? Che ricordo essere alimentata con un 6+8 pin?