Domanda Alimentatore Alimentatore per Sapphire AMD R9 290 tri-x

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danisuper Super

Utente Electrum
6 Agosto 2013
173
27
79
155
Ultima modifica:
Ciao a tutti,devo acquistare un nuovo pc e come scheda grafica vorrei prendere una AMD R9 290 tri-x della Sapphire.Quindi nel loro sito mi informo e vedo che è richiesto un alimentatore da almeno 750w.Mi sembra davvero troppo :\ .Io come alimentatore vorrei prendere un Berlin Thermaltake da 630w o un enermax Naxn Advance da 650w che mi sembra molto buono a prima vistasecondo voi basta??.Io non me ne intendo molto di aimentatori quindi chiedo a voi quale alimentatore potrei utilizzare.Nel frattempo vi posto la mia config così saprete più o meno quanto consuma il tutto.

case:Corsair Spec-03 Case Midi, LED, Rosso
scheda grafica:AMD R9 290 Tri-X della Sapphire
processore:Intel Core i5 4690 1150
MoBo:Asus h97 1150
RAM:HyperX Blue Series 8GB 4x2 1600mhz
HDD:Western Digital Caviar Blue 1tb

metteteci un monitor,un masterizzatore e una chiavetta per il wifi e questa config viene a costare 960€. Posso arrivare al massimo a 1030/1050€
Comprerò i pezzi da Amazon.
Grazie in anticipo :D
 
Il berlin va bene. I 750w indicati sul sito del produttore sono gonfiati rispetto al reale valore.
 
Ciao a tutti,devo acquistare un nuovo pc e come scheda grafica vorrei prendere una AMD R9 290 tri-x della Sapphire.Quindi nel loro sito mi informo e vedo che è richiesto un alimentatore da almeno 750w.Mi sembra davvero troppo :\ .Io come alimentatore vorrei prendere un Berlin Thermaltake da 630w o un enermax Naxn Advance da 650w che mi sembra molto buono a prima vistasecondo voi basta??.Io non me ne intendo molto di aimentatori quindi chiedo a voi quale alimentatore potrei utilizzare.Nel frattempo vi posto la mia config così saprete più o meno quanto consuma il tutto.

case:Corsair Spec-03 Case Midi, LED, Rosso
scheda grafica:AMD R9 290 Tri-X della Sapphire
processore:Intel Core i5 4690 1150
MoBo:Asus h97 1150
RAM:HyperX Blue Series 8GB 4x2 1600mhz

metteteci un monitor,un masterizzatore e una chiavetta per il wifi e questa config viene a costare 960€. Posso arrivare al massimo a 1030/1050€
Comprerò i pezzi da Amazon.
Grazie in anticipo :D
Se devi fare quella spesa aspetta un altro pò perkè la Intel sta facendo la dodicesima generazione di CPU
[h=2]Skylake ![/h]Poi come vuoi tu .... :) ma alla fine dei conti quella configurazione nn varà la spesa se puoi arrangiare è meglio poi come vuoi tu xD
 
Se devi fare quella spesa aspetta un altro pò perkè la Intel sta facendo la dodicesima generazione di CPU
[h=2]Skylake ![/h]Poi come vuoi tu .... :) ma alla fine dei conti quella configurazione nn varà la spesa se puoi arrangiare è meglio poi come vuoi tu xD
Dovrebbe aspettare più di un anno per skylake e comunque non si sa ancora nulla nemmeno sull'uscita di broadwell.
 
Se devi fare quella spesa aspetta un altro pò perkè la Intel sta facendo la dodicesima generazione di CPU
[h=2]Skylake ![/h]Poi come vuoi tu .... :) ma alla fine dei conti quella configurazione nn varà la spesa se puoi arrangiare è meglio poi come vuoi tu xD
Grazie per l'informazione, ma usciranno verso la fine del 2015 e io sinceramente non voglio aspettare così tanto visto che il mio PC è un tostapane :asd:
 
Va bene anche un 650 watt.. anche un 600, io ti consiglio però di spendere quei 20 30 euro in più e prenderne uno migliore..
Vai di seasonic che è la top in alimentatori
 
Un seasonic non posso prenderlo perche costa troppo e andrei a sforare il budget. Un Enermax Triathlor ECO da 650w va bene?

Guadagna budget dal monitor.. fidati meglio avere un psu fatto bene.. per 30 euro è meglio che ti prendi un buon alimentatore che un monitor bellissimo..
Con una r9 290 non si scherza in alimentazione, è quella che consuma di più..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.