Domanda Alimentatore Alimentatore per una RTX 2070??

19 Settembre 2019
22
1
4
17
Ciao a tutti, mi sapreste dire se l'alimentatore che ho Cooler Master 600W lite è buono per una 2070??
la scheda video che sto prendendo è questa
Asus ROG STRIX RTX 2070 OC Edition

Immagine.png
 
Meglio qualcosa tipo dai 650 in su... più e alto meglio è tanto non ti cambierà spendere qualcosa in più per un alimentatore superiore x.x
 
ci sono strumenti online che ti permettono di calcolare circa quanta potenza serve all'intera configurazione. è un po poco vedere solo per la scheda video
Messaggio unito automaticamente:

600w dovrebbero essere sufficienti comunque secondo me
 
ci sono strumenti online che ti permettono di calcolare circa quanta potenza serve all'intera configurazione. è un po poco vedere solo per la scheda video
Messaggio unito automaticamente:

600w dovrebbero essere sufficienti comunque secondo me
Come si chiama questo sito??

Comunque il mio alimentatore è Cooler Master Elite 600w, mi hanno detto che è di fascia bassa :boh:
 
Messaggio unito automaticamente:

occhio che però se riutilizzi una configurazione vecchia con processore, ram troppo lenti, aggiungendo una 2070 rischi di fare bottleneck sulle prestazioni
 
Messaggio unito automaticamente:

occhio che però se riutilizzi una configurazione vecchia con processore, ram troppo lenti, aggiungendo una 2070 rischi di fare bottleneck sulle prestazioni
Ho un i5-8400 con 12gb di ram, non penso che sia un problema, non penso che faccia un collo di bottiglia
 
Ultima modifica:
Ho un i5-8400 con 12gb di ram, non penso che sia un problema, non penso che faccia un collo di bottiglia
io credo di si invece, magari non estremo ma un po' si
o almeno da quanto dice qui (20% di bottleneck in media)
Messaggio unito automaticamente:

per quella configurazione andrei con una rx 590/1660 ti, o aspetterei per farne una nuova sui 1300 euro con le rx 5700/rx 5700 xt
 
io credo di si invece, magari non estremo ma un po' si
o almeno da quanto dice qui (20% di bottleneck in media)
Messaggio unito automaticamente:

per quella configurazione andrei con una rx 590/1660 ti, o aspetterei per farne una nuova sui 1300 euro con le rx 5700/rx 5700 xt
La 2070 l'ho già presa, è già ordinata, al massimo dovrei cambiare processore.. Ma 20% di bottleneck non è basso??
 
20% non penso proprio sia basso (io non prenderei neanche con 10%, preferisco che il cervello del pc tenga testa agli altri componenti, piuttosto la gpu leggermente più lenta)... non sarà estremo ma sono comunque delle belle performance non sfruttate.. cambierai il processore o la riutilizzerai anche per la prossima configurazione quella gpu
Messaggio unito automaticamente:

un i7 8700 dovrebbe andar bene
 
20% non penso proprio sia basso (io non prenderei neanche con 10%, preferisco che il cervello del pc tenga testa agli altri componenti, piuttosto la gpu leggermente più lenta)... non sarà estremo ma sono comunque delle belle performance non sfruttate.. cambierai il processore o la riutilizzerai anche per la prossima configurazione quella gpu
Messaggio unito automaticamente:

un i7 8700 dovrebbe andar bene
Allora cambio di programma, farò il reso della 2070 e prenderò una 2070 super con un processore i5 9600k, dovrebbe andare bene ora.

L'alimentatore che mi sono preso è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B06WLHSQ6G/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
 
eh scusa allora vai di i5 9600k
non so bene perchè venga usato solo il 40% dell'i7 e l'i5 sul 70%
ma se funziona cosi allora vai di i5
Messaggio unito automaticamente:

nei giochi in cui ha un utilizzo in percentuale di 10/20% minore dell'i5 però fai più fps
non so vedi tu