Domanda Alimentatore alimentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
7 volte al massimo!! Niente di che quindi? Dici che con quella pasta termica + h80i su bf4 quanto raggiungo al massimo di gradi? E quindi non cambiò alimentatore?
 
7 volte al massimo!! Niente di che quindi? Dici che con quella pasta termica + h80i su bf4 quanto raggiungo al massimo di gradi? E quindi non cambiò alimentatore?
Perchè vuoi cambiare pure il dissipatore? L'H100i è sufficiente ed è anche sovradimensionato se non fai OC, devi rivenderlo?
Se riesci ad applicarla come si deve arrivi massimo a 60°, io 60 li faccio con un i7-2600K con OC a 4.3GHz con un dissipatore ad aria, quindi secondo me sui 55.
L'alimentatore non è la causa degli spegnimenti, se vuoi cambiarlo aspetta almeno che termini la garanzia, da quanto ce l'hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bulldozer94
Si praticamente devo venderlo per poter cambiare case visto che il mio e tutto rotto ho messo phantom 410 perché e quello che voglio prendere quindi devo passare al h80i celho da aprile l alimentatore, senti un Po la pasta de metterla al centro senza spalrmarla oppure bisogna spalrmarla?
 
Con i dissipatori ad aria, dato il loro peso, si applica un chicco al centro della CPU, si piazza su il dissipatore e si lascia che il peso stesso del dissipatore la sparga su tutta la superficie della CPU.
Forse con dissipatori a liquido è leggermente diverso, andrebbe applicato uno strato sottilissimo di pasta sulla CPU, magari assottigliandola con una carta plastificata delle dimensioni di una carta di credito.
Ci sono diverse correnti di pensiero su come applicarla, l'importante è non applicarne troppa altrimenti non condurrà il calore sprigionato dal processore.
Se il dissipatore lo prendi nuovo, assicurati prima di eliminare la pasta termica preapplicata di fabbrica sul waterblock, con alcol isopropilico e un panno in microfibra o un fazzoletto (assicurati però che il fazzoletto non perda le fibre di carta perchè poi risulterebbe fastidioso rimuovere i piccoli granelli di carta).
Dai un'occhiata a qualche tutorial su youtube, però attenzione perchè alcuni la applicano da schifo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bulldozer94
Non so come ringraziarti!! Con tanti like ahaha speriamo funzioni tutto e non si spenga più, ultima cosa più avanti voglio fare un upgrade della scheda video guarda sui siti brasiliani massimo 1200 R$ grazie infinite!!
 
Nvidia consuma meno ed è più seguita sui driver, presenta poi alcune ottimizzazioni software, AMD invece consuma leggermente di più ma in compenso ha più forza bruta, però lato driver lascia un po' a desiderare (per il momento, ultimamente si è parlato di novità anche in questo ambito in AMD)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bulldozer94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.