Discussione alternative alle keywords su google?

Flynns82

Utente Electrum
14 Gennaio 2013
265
42
25
151
Ciao a tutti,
ho un sito web che utilizzo con alcuni clienti per lavoro, il dominio ha però un numero al suo interno(es. sito7.it).
spesso e volentieri quando gli dico di cercarlo su google, scrivono il numero in lettere(sitosette.it) e ovviamente non gli appare nulla.
mi sono quasi abituato ogni volta a ricordare che il numero bisogna scriverlo in cifra e non in lettere ma mi farebbe piacere che uscisse comunque anche se loro andassero a scriverlo sbagliato.
ho fatto qualche ricerca e ho visto che google non accetta ormai da decenni le keywords, ci sono alternative al riguardo?
 
Keywords ed il tuo "problema" son cose diverse. Con le keywords tu cerchi di reindirizzare il traffico derivato dalle ricerche sui motori verso il tuo sito, ma come hai gia' letto ormai big G utilizza altri metodi.
Per far si' che i tuoi utenti scrivendo sito7 e sitosette arrivino sempre sul tuo sito, dovresti comprare il dominio "sitosette.dominio" e fare un 301 da sitosette a sito7
 
Per il dominio, ovvero se scrivono direttamente l'url sulla barra degli indirizzi, come ti ha detto DidyMond compra l'altro dominio e fai un redirect al tuo sito
Per la ricerca su Google...Puoi attuare due piani, anche parallelamente.

PIANO A
Vai su Google ADS e imposti una campagna rete solo ricerca con le keyword che i tuoi potenziali utenti tendono a confondere, in modo tale da apparire sempre primo sulla SERP. Se sei fortunato ti costa pochi centesimi, se sei sfortunato devi attuare il piano B.

PIANO B
Crei una serie di articoli SEO Friendly pensati appositamente per posizionarsi in organico sulle keyword che i tuoi potenziali utenti tendono a confondere. Se il sito ha un minimo di link building sotto non dovrebbe essere difficile. Il primo articolo che ti consiglio di fare è proprio come una pagina di disambiguazione wikipedia.
 
Ciao a tutti,
ho un sito web che utilizzo con alcuni clienti per lavoro, il dominio ha però un numero al suo interno(es. sito7.it).
spesso e volentieri quando gli dico di cercarlo su google, scrivono il numero in lettere(sitosette.it) e ovviamente non gli appare nulla.
mi sono quasi abituato ogni volta a ricordare che il numero bisogna scriverlo in cifra e non in lettere ma mi farebbe piacere che uscisse comunque anche se loro andassero a scriverlo sbagliato.
ho fatto qualche ricerca e ho visto che google non accetta ormai da decenni le keywords, ci sono alternative al riguardo?
ciao flynns82 se hai ancora il mio num perfavore contattami che non riesco ad entrare su teamspeack o dammi un modo per poter entrarci volevo farvi una soppresa ma non riesco quindi non avendo modo di loggare o contattarti da nessuna parte ti ho chiesto qua grazie.
 
ciao flynns82 se hai ancora il mio num perfavore contattami che non riesco ad entrare su teamspeack o dammi un modo per poter entrarci volevo farvi una soppresa ma non riesco quindi non avendo modo di loggare o contattarti da nessuna parte ti ho chiesto qua grazie.
non ho ricevuto alcun messaggio o chiamata possibile che hai il num vecchio puoi darmi l'indirizzio di ts in privato per cortesia grazie <3