News Entertainment Amazon aprirà un nuovo studio di sviluppo a Montreal guidato dagli sviluppatori di Rainbow Six Siege

La sezione intrattenimento di Inforge raccoglie le ultime notizie dal mondo della cultura pop, della musica, del cinema, della televisione e dei videogiochi.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Amazon ha annunciato un aumento dei suoi investimenti nello sviluppo di videogiochi aprendo un nuovo studio di sviluppo a Montreal, nonostante i continui fallimenti dell'azienda nella creazione di un gioco. Questo nuovo studio si occuperà di produrre titoli AAA, attualmente il focus del team sarà un nuovo titolo multigiocatore.

580x330-montreal-games.jpg

Il nuovo studio sarà guidato da veterani dell'industria videoludica, che hanno lavorato in Ubisoft allo sviluppo di Tom Clancy's Rainbow Six Siege. Amazon Games Montreal è il quarto studio di sviluppo di videogiochi, gli altri tre sono a Seattle, San Diego e Orange County.

"Dopo aver accumulato 8 anni di esperienza con Siege, siamo eccitati all'idea di aprire un nuovo capitolo della nostra carriera e avere la libertà creativa di creare qualcosa di unico nello spazio dei giochi multigiocatore" ha dichiarato Xavier Marquis il creative director del nuovo studio e uno dei suoi fondatori assunti da Amazon.

E' bene ricordare come Amazon non sia riuscita nonostante gli sforzi a costruirsi un nome nell'ambiente videoludico, nonostante i suoi massicci investimenti in titoli originali e studi di sviluppo. L'azienda ha recentemente ritirato e cancellato il suo sparatutto multigiocatore free-to-play Crucible lo scorso anno. Amazon ha dovuto inoltre ritirare dal mercato l'adattamento videoludico della serie The Grand Tour a causa delle recensioni negative nel 2019. E l'unico titolo attualmente prossimo alla pubblicazione New World è stato rimandato innumerevoli volte nel corso degli anni, con una data d'uscita prevista per fine 2021.

Questi fallimenti comunque non hanno scoraggiato il nuovo CEO di Amazon, Andy Jassy (precedentemente capo della divisione AWS), che ha espresso pubblicamente l'intenzione da parte di Amazon di diventare uno studio di sviluppo di videogiochi di successo. Jassy avrebbe dichiarato in una mail interna che la divisione videoludica potrà crescere solo con il tempo.

Amazon sta attualmente esplorando anche il mercato del cloud-gaming con il suo servizio Amazon Luna, che potrebbe notevolmente beneficiare di forti esclusive prodotte in-house. Il mercato videoludico è attualmente un grosso mercato con una notevoli possibilità di crescita e tante aziende che puntano a spartirsi una fetta della torta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.