Discussione Analisi e commento: Operazione Trasparenza sui Server Privati Italiani di Metin2

Bene, considerando ciò ho già proposto tre soluzioni
1) Scollegare le aperture degli speed dagli autori e legarle al progetto, un server potrà fare 1 speed sempre ogni 3 mesi, come ora
2) Dare un peso all'apertura dello speed al cooldown anche dell'autore, ma in proporzione diversa rispetto all'apertura di un nuovo progetto (esempio 1 mese per lo speed, 5 mesi per un nuovo progetto)
3) Abolire completamente i nuovi post inerenti agli speed server, quando un server ha uno speed attivo si mette semplicemente la targhetta, poi potete aggiungere un posto dedicato ad eventuali differenze, bho, exp aumentata? una mount iniziale? un evento in più? la battle royale(lol)?

E ora dal punto 3 spunta la tua contraddizione, che da un lato vuole che i server stiano online più tempo, dall'altro lato non vuoi "lo spam di speed server nella sezione", ovviamente non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi, se vuoi che gli speed server siano impattanti, hai la proposta 1 e 2, se vuoi invece limitarne la loro efficacia, c'è la 3.

Ovviamente, non sono qui a fare scuola a nessuno, anche voi avrete le vostre idee di cui avrete sicuramente parlato all'interno dello staff di inforge, non mi ergo a niente, tuttavia qui hai le tre strade secondo me più praticabili, puoi scegliere quella che ti sembra più attuabile e cercare insieme di risolverne le criticità senza metterti a dire di quanto grande grande sia inforge e che noi non abbiamo idea di che visione strategica serva ma che mettiamo solo roba di bro pleco tirando a campare?

• Mi piace
Reazioni: Mitachi
e cercare insieme di risolverne le criticità senza metterti a dire di quanto grande grande sia inforge e che noi non abbiamo idea di che visione strategica serva ma che mettiamo solo roba di bro pleco tirando a campare?

E' una risposta riferita al fatto che mi viene detto che me ne frego, molto tra le righe e ti ho risposto relativamente al "non ti interessa sennò faresti etc etc".
Ma vabbè chiudiamo il discorso lì. Ti ho risposto nel merito.

1) Scollegare le aperture degli speed dagli autori e legarle al progetto, un server potrà fare 1 speed sempre ogni 3 mesi, come ora

E' quello che pensavo di fare, anche come test per vedere cosa succede, stiamo valutando.

3) Abolire completamente i nuovi post inerenti agli speed server, quando un server ha uno speed attivo si mette semplicemente la targhetta, poi potete aggiungere un posto dedicato ad eventuali differenze, bho, exp aumentata? una mount iniziale? un evento in più? la battle royale(lol)?

Questo non vorremmo farlo, perché semplifica la lettura della lista server e le comunicazioni con chi è interessato e anche la pubblicità, viene fatta più mirata verso chi è interessato ad una tipologia di server o un'altra.

E' quello che pensavo di fare, anche come test per vedere cosa succede, stiamo valutando.
Bene, sarebbe già un grande aiuto, sia nel contrasto ai prestanome, perchè non incentiverebbe le persone a cercare gente a cui fargli aprire server, se può aprirne 4 all'anno a nome proprio, sia alla durata dei server, perchè potresti continuare a mantenere attivo un progetto speeddandolo.

Unico punto che rimarrebbe fuori sarebbe quello relativo al gameplay, dove gli stili più veloci (pvp farm/ newschool) serebbero quelli più svantaggiati, dato che richiedono più speed rispetto a quelli più lenti (hardcore/classic) ma direi sia un problema trascurabile se già arriveremmo a quel traguardo.

Molto bene comunque, se hai già questa visione sarò curioso di vederne gli sviluppi futuri, non penso abbia bisogno di plugin o modifiche al codice del sito, è praticamente solo un cambio al regolamento, quindi tutto in mano vostra, grazie dell'attenzione e scusate eventuali off-topic

Ah chiaro

Onestamente? scriviamo tutti impostati ma ci conosciamo letteralmente da anni, mi avete si può dire visto crescere su questa piattaforma, ora, senza andare di vicoletto in vicoletto iniziando l'ennesima discussione che può finire soltanto in un modo: chiusa per ot, ci prendiamo un attimo di riflessione e cerchiamo di analizzare quello che ho appena detto senza dover rispondere con fare da tribunale come ha fatto sopra Toki? anche un serial killer ha un avvocato, ma spesso bisogna fermarsi alla fonte, ossia:

La server transparency nata per combattere lo scam lo agevola/incentiva.

può finire esattamente qui, Toki potrà sempre dare una risposta a ogni riga di messaggio che scriverò perché non posso diventare Neo di Matrix e dodgare inb4 ogni suo possibile processo mentale post lettura, ma qualsiasi cosa detta dopo sarà parlare sul nulla cosmico.

Il giorno dopo che ho scritto questo in un'altra discussione è stato postato questo thread che parla di dati positivi, che non hanno nulla a che vedere con la server transparency.

Torniamo indietro un attimo nel tempo *suono di arpa*

la query "scam" su Inforge genera sempre più risultati ogni giorno che passa, spuntano sempre più server, i founder litigano tra di loro e si segnalano, alcuni utenti si accollano, viene l'idea di creare questa regola (IO) e chi lavora con me APPOGGIAMO questa regola votando POSITIVAMENTE, mentre altri utenti, quelli per i quali questa regola sarebbe stato un vero problema, esprimevano disapprovazione.

Detentori Italiani:

Quelli che tengono server aperti indifferentemente dall'utenza nei periodi dell'anno, continuando ad investirci (nulla di male, anzi, apprezzo):
  • Bamboo
  • NewRazerStars
  • Loc
  • ILongju
Definiamo questa come "base neutra" della lista server privati Italiana, poiché anche se in alcuni periodi dell'anno questi pserver raggiungano numeri di utenti online ridicoli, hanno una nomea costruita nel tempo ed il ritorno di giocatori nostalgici/occasionalmente ritornati su metin2 è molto più quotato,
IN SINTESI: Tutto sommato fanno la stessa utenza di altri, poiché come su un server recente hai gli utenti 3 mesi di 8, anche su questi vi è un ritorno durante l'anno.

Quelli che hanno accettato che gli utenti vogliono fare destra e sinistra:

• Il team di Abyssus (Vibes, Wilderness) quanti server sviluppava e gestiva annualmente PRIMA e DOPO questa regola?
    te lo dico io: abbiamo sempre gestito attivamente 1/2 progetti l'anno, escludendo gli speed per tenerli in vita.

• Blue ha avuto un periodo in cui postava 6 server l'anno, di recente si è messo a grindare su uno che gli è andato bene ed è diventato molto legit, si può dire che ne fa 1/2 proprio come noi.

• Husse: Ocus/Universal Elements/Xhantia in quanto, 5 anni? non mi sta scammando

• Trevar apre 1/2 server l'anno, Colossus, Distortion, HazeWorld, quelli sono i suoi progetti, evoluzioni dello stesso per altro, quindi anche lui molto "legit" sotto questo punto di vista.

• Azeroth, è spuntato di recente quindi non abbiamo dati sul prima e dopo, ma ha solo ImperiaWorld, gli speed non fanno miracoli e non hanno l'impatto mediatico di un nuovo server

• "Quelli di Xhelia" sono recenti anche loro, non abbiamo dati sul pre, ma hanno fatto abbastanza server, ma non so se sono tutti connessi tra di loro

• Shot: EndlessLongju e Fatum Astra in 4 anni, se non conti gli speed, non è tutto questo scammer concorderai con me

• BigSmoke: Shyra, speed misti ma comunque Shyra, non sento che sta abusando Inforge

• Wonka: {}
Questa comprende gran parte dei creator attivi in questo momento, tutti questi aprono 1/2 server VERI l'anno, speed esclusi, cosa stiamo tralasciando?
Occasionali o single-server-based: Rotex, Takara, Il tizio che starta i 2011 e decide di droppare il suo ip hamachi

No dai, ci siamo quasi, cosa stiamo tralasciando?

Sandro che droppa un server con Draicol

No dai, cosa stiamo tralasciando veramente?

Il team di Kavos che droppa ILR escape from pretoria 2?

No dai, cosa stiamo tralasciando veramente?

Verion, Requilion, Emeron, Orion, Zeria, Revival of Heroes, Robet, Kronus, Basic, Meritocy, Dayan, Cronikal 2?
1748212180652Immagine_2025_05_26_002924.png

Tu non puoi dirmi che ci serve Xenforo 2.9, lo capisci vero?

Voglio che Murai la smetta di fare i server? mah no, preferirei solo non essere io il down dopo averla persino richiesta questa regola, se è possibile, poi può fare quello che vuole!

Una volta si combatteva Wonka sotto questo aspetto, poiché vendendo file server, faceva appunto server a chiunque utilizzando questi ultimi come FACCIA su cui lucrare, e ti ritrovati 10 server annui sulla stessa base e con gameplay simile, adesso si sono un po' dati il cambio.

Quindi ricapitolando: regola a dir poco ad-hoc che colpisce TUTTI eccetto il modus operandi target, esito: fallimentare.

I grafici sono INFLAZIONATI dal post Aeldra, e fatti su dei dati talmente piccoli, di nicchia e ridicoli che è oggettivamente IMPOSSIBILE effettuare reali statistiche e decretare percentuali di miglioramento, è come contare chicchi di riso.

231 server, 106 founder
Vi sono stati 106 founder in 6 anni? è un numero che diventa più realistico se sottrai 100.

Scherzi a parte, io ho contato una trentina di occasionali e i classici 10/15 attivi nel biennio volendo abbondare, dove rientro anch'io per altro, ci sono utenti che INFLAZIONANO il risultato, mi pare ovvio.

Se conti che Inforge ha di media 12 - 15 server attivi fissi, e che molti founder lo fanno a tempo pieno, ti renderai conto che il numero è molto largo seppur stimato in 6 anni.
pienamente d'accordo, l'unica cosa se posso permettermi di rispondere visto che mi hai citato, non ho mai avuto speed server, inoltre, per tutti quelli che mi conoscono sanno che non mi sono mai nascosto dietro falsi account o robe simili, del resto ti dò pienamente ragione