Discussione Ufficiale Analisi e guida per guadagnare cryptomonete giocando a Thetan Arena

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Aggiornamento commissioni ritiro THC
  • 2022-02-11 21.49.51.jpg


    Aggiornamento commissioni sul ritiro di THC

    Quantità massima di ritiro THC: 4.500 THC
    Commissione minima per il claim di THC: 1gTHG
     
    Inizia la mia analisi: Comprato l'eroe!
  • Ho appena finito di fare la 1.0 del mio tool, a breve uscirà per tutti!

    Per inaugurarlo ho comprato un eroe con il quale andrò ad aggiornare una mia copia del Google Sheet Tool per vedere se riuscirò mai a recuperare l'investimento eheheh.



    Ho guardato un po' gli eroi partendo da quelli leggendari con le skin mitiche ma quasi tutti non sono buoni secondo me. Il costo è troppo alto.
    Prendiamo un esempio:

    Schermata 2022-02-21 alle 22.29.03.png
    Costo 14.300 THC

    942 partite totali
    140 partite già fatte
    802 partite disponibili
    29,55 gTHC a vittoria
    802 x 29,55 gTHC = 23.699,1 gTHC massimi

    Ipotizziamo di avere un win rate del 50%
    23.699,1 * 0,5 = 11.849,55 gTHC di profitto ipotetico

    Profitto 11.849,55 - Costo 14.300 = -2.450,45 gTHC --> ROI -17% (ipotetico)

    In compenso alcuni eroi leggendari con skin normale sono molto interessanti.
    Questo un esempio:

    Schermata 2022-02-21 alle 22.41.14.png

    Costo 7.500 THC

    816 partite totali
    172 partite già fatte
    644 partite disponibili
    29,55 gTHC a vittoria
    644 x 29,55 gTHC = 19.030,2 gTHC massimi

    Ipotizziamo di avere un win rate del 50%
    19.030,2 * 0,5 = 9.515,1 gTHC di profitto ipotetico

    Profitto 9.515,1 - Costo 7.500 = 2.015,1 gTHC --> ROI 27% (ipotetico)



    Avendo però già preso un altro eroe, ho deciso di volare più basso prendendo un altro eroe epico. Anche in questo caso ho visto che la skin non vale la candela al momento, il prezzo è troppo alto. Con le skin normali spesso c'è più margine di guadagno.

    Ecco l'eroe che ho preso:

    Schermata 2022-02-21 alle 22.48.56.png
    Costo 1.800 THC

    371 partite totali
    20 partite già fatte
    351 partite disponibili
    12.5 gTHC a vittoria
    351 x 12,5 gTHC = 4.387,5 gTHC massimi

    Ipotizziamo di avere un win rate del 50%
    4.387,5 * 0,5 = 2.193,75 gTHC di profitto ipotetico

    Profitto 2.193,75 - Costo 1.800 = 393,75 gTHC --> ROI 22% (ipotetico)


    Vi aggiornerò con i vari match che faccio!
     
    • Mi piace
    Reazioni: Helfobruno
    Raggiunto il ROI del 24%!
  • Ultima modifica:
    Aggiornamento!
    Fatte 73 partite, ecco qui il mio status:

    ID​
    Eroe​
    Rarità​
    Skin​
    ID # Eroe blockchain​
    Partite pre-acquisto​
    Partite gTHC​
    1​
    Bathos​
    Epico​
    Normale​
    21231638715617​
    20​
    93/371​


    Prezzo d'acquisto eroe THC​
    gTHC guadagnati​
    ROI in gTHC​
    ROI in gTHC​
    Valore eroe (€)​
    ROI in Euro (€)​
    Valore eroe al momento dell'acquisto (€)​
    ROI in Euro (€)​
    1.800,000​
    445,726
    24,763%
    5,79€​
    23,36€​
    24,763%
    28,17€​
    20,55%


    Media gTHC
    guadagnati a partita​
    gTHC mancanti
    per recuperare il costo dell'eroe​
    Stima delle partite necessarie
    per recuperare il costo dell'eroe​
    6,106​
    1.354,274​
    222​


    1645825053157.png
    1645825090087.png
    1645825066063.png
    Death Match
    Super Star
    Tower Destroy
    WIN RATE​
    DRAW RATE​
    DEFEAT RATE​
    DEFEAT RATE​
    DEFEAT RATE​
    DEFEAT RATE​
    DEFEAT RATE​
    DEFEAT RATE​
    DEFEAT RATE​
    52%(-8%)
    9%(-11%)
    39%(+19%)
    60%(-7%)
    0%​
    40%(+7%)
    43%(+18%)
    0%​
    57%(-18%)
    12​
    2​
    9​
    9​
    0​
    6​
    10​
    0​
    13​


    1646686751195.png
    Battle Royale - Solo
    #1​
    #2​
    #3​
    #4​
    #5​
    #6​
    #7​
    #8​
    #9​
    #10​
    #11​
    #12​
    0%​
    11%​
    11%​
    22%​
    0%​
    11%​
    22%​
    11%​
    0%​
    11%​
    0%​
    0%​
    0​
    1​
    1​
    2​
    0​
    1​
    2​
    1​
    0​
    1​
    0​
    0​


    1646686773520.png
    Battle Royale - Duo
    #1​
    #2​
    #3​
    #4​
    #5​
    #6​
    33%​
    0%​
    33%​
    33%​
    0%​
    0%​
    1​
    0​
    1​
    1​
    0​
    0​

    Cala il win rate su Death Match e Super Star mentre sale quello nelle partite Tower Destroy.
    A profitti sono a 445,726 THC su 1.800 THC usati per comprare l'eroe.
    Ancora 278 partite disponibili, al momento la stima è di 222 partite per arrivare a coprire il costo dell'eroe.

    Statistiche generale con la versione 1.0 del mio Google Sheet Earning Stats disponibile a breve ;D
     
    AMA del 20 Marzo 2022 - Annunciato lo Staking!
  • Ecco la sintesi dell'AMA che c'è stato il 20 Marzo:





    1/ Torneo Thetan: Pronti per il torneo
    - Lanciato e attualmente in fase di testing per essere sia divertente che competitivo per i giocatori.
    - A breve, i tornei si terranno in ogni paese.
    - Si prevede che Thetan Arena terrà un GRANDE torneo alla fine di quest'anno.

    2/ Nuovi contenuti
    - Bilanciati i campioni: con l'obiettivo di creare un'esperienza equa per i giocatori in base alla percentuale di vincita raccolta nel sistema di dati.
    - Lancio di nuovi eroi: presto ci sarà il lancio di Cala (eroe sia tiratore scelto che assassino).
    - Oggetti cosmetici: crea la tua personalità e interagisci in modo più espressivo con nuove astronavi, nuovi avatar e cornici, nuove emote.

    3/ Marketplace versione 2:
    Il team sta lavorando per perfezionarlo al fine di offrire agli utenti un'esperienza moderna e completa con un'interfaccia migliore e più intuitiva.

    4/ STAKING THETAN ARENA
    - Staking di THG:
    + Pool totale: 5.000.000 THG.​
    + Richiede eroi NFT con partite gTHC disponibili (no eroi con partite gTHC terminate).​
    + Tempo previsto: 1 aprile 2022 - 15 ottobre 2023.​
    + Lo staking si chiuderà quando lo staking totale di THG raggiungerà i 5.000.000.​
    - Staking THG con gli eroi NFT: ci saranno più dettagli nel prossimo AMA.
    - Staking flessibile THG (nessun eroe NFT richiesto):
    + APR: 80%​
    + Nessun eroe NFT richiesto.​
    + Puoi richiedere ogni giorno dopo che lo staking è iniziato da almeno 24 ore.​
    + Puoi annullare lo stake in qualsiasi momento.​
    - Possibilità di partecipare a potenziali progetti privati.

    5/ Angolo dei content creator e refer link
    - Costruire un mondo vario e colorato.
    - Realizzare contenuti più interessanti.
    - Costruire relazioni tra content creator e pubblico.

    6/ Programma di accelerazione della gilda
    - Totale sovvenzioni $ 500.000, combinando le gilde per costruire una forte comunità.
    - Creati strumenti per le gilde per gestire i membri e gestire gli investimenti.

    7/ Condividi e impara
    - Hack map: il software di terze parti può causare la divulgazione di informazioni, si consiglia a tutti di non utilizzarlo attivamente, il team sta determinando il meccanismo di hacking e lo gestirà rigorosamente.
    - Team up: è una tattica interessante ma sta causando una brutta esperienza, si può ricevere il ban dell'account e si sta testando alcuni meccanismi per superare il team up.
    - Verrà creato un PVE al termine del gioco, possibilmente rilasciato l'anno prossimo.
    - Ci saranno minigiochi per ricevere ricompense THC, tre minigiochi sono previsti ad aprile per bilanciare l'economia.
    - Funzionalità di amministrazione come streaming, attività social, gilde e tornei avranno bisogno di THG per essere utilizzabili in futuro.
     
    Raggiunto il ROI del 102%!
  • Aggiornamento!

    Fatte 269 partite, ecco qui il mio status:

    ID​
    Eroe​
    Rarità​
    Skin​
    ID # Eroe blockchain​
    Partite pre-acquisto​
    Partite gTHC​
    1​
    Bathos​
    Epico​
    Normale​
    21231638715617​
    20​
    289/371​


    Prezzo d'acquisto eroe THC​
    gTHC guadagnati​
    ROI in gTHC​
    ROI in gTHC​
    Valore eroe (€)​
    ROI in Euro (€)​
    Valore eroe al momento dell'acquisto (€)​
    ROI in Euro (€)​
    1.800,000​
    1.840,876
    102,271%
    21,88€​
    21,40€​
    102,271%
    28,17€​
    77,685%


    Media gTHC
    guadagnati a partita​
    gTHC mancanti
    per recuperare il costo dell'eroe​
    Stima delle partite necessarie
    per recuperare il costo dell'eroe​
    6,843​
    0
    0


    cdn-1645825053157-png.60880
    cdn-1645825090087-png.60882
    cdn-1645825066063-png.60881
    Death Match
    Super Star
    Tower Destroy
    WIN RATE​
    DRAW RATE​
    DEFEAT RATE​
    DEFEAT RATE​
    DEFEAT RATE​
    DEFEAT RATE​
    DEFEAT RATE​
    DEFEAT RATE​
    DEFEAT RATE​
    53%
    3%​
    44%​
    56%
    2%​
    42%​
    49%
    1%​
    50%​
    59​
    3​
    49​
    37​
    1​
    28​
    36​
    1​
    37​


    cdn-1646686751195-png.60883
    Battle Royale - Solo
    #1​
    #2​
    #3​
    #4​
    #5​
    #6​
    #7​
    #8​
    #9​
    #10​
    #11​
    #12​
    0%​
    11%​
    11%​
    22%​
    0%​
    11%​
    22%​
    11%​
    0%​
    11%​
    0%​
    0%​
    0​
    1​
    1​
    2​
    0​
    1​
    2​
    2​
    0​
    1​
    0​
    0​


    cdn-1646686773520-png.60884
    Battle Royale - Duo
    #1​
    #2​
    #3​
    #4​
    #5​
    #6​
    33%​
    0%​
    33%​
    33%​
    0%​
    0%​
    2​
    2​
    1​
    2​
    0​
    1​

    Dopo un periodo di partite in solo o a squadre senza vocal, sono passato a fare la maggior parte delle partite in vocal e la differenza si è vista.
    A profitti sono a 1.840,876 THC su 1.800 THC usati per comprare l'eroe. Ho recuperato il costo dell'eroe!
    Almeno per quanto riguarda il numero di THC a valore in euro mi manca ancora un po'.
    Sono contento comunque in quanto mi rimangono ancora 82 partite da fare con lui, vincendole tutte sarebbero altri 1000 THC più o meno (non le vincerò mai tutte eheh).


    Statistiche generale con la versione 1.0 del mio Google Sheet Earning Stats ;D
     
    • Mi piace
    Reazioni: Bonatz
    Mega Update - Minigiochi e Custom Battle
  • 0412-balance.jpeg


    Thetan Arena ha cercato di espandere la community e avvicinare Thetan World al mondo.

    Raggiungere un obiettivo così grande non è un compito facile, ma crediamo che con determinazione nulla sia fuori dalla nostra portata.

    Thetan Arena in un viaggio non-stop

    Il nostro team si è concentrato principalmente sul rafforzamento e sull'equilibrio della tokenomics.
    Allo stesso tempo, uno dei nostri obiettivi principali per Thetan Arena è mantenere l'esperienza di gioco fresca e coinvolgente.

    Dopo molte ricerche e calcoli approfonditi, siamo molto fiduciosi ed entusiasti di annunciare l'imminente Mega Update, che arriverà con molte nuove funzionalità che garantiranno un sacco di eccitazione.

    1. Minigiochi:
    La nostra base di giocatori si è divertita a combattere battaglie, che è il fulcro del gioco. Ora la domanda è: sei pronto a moltiplicare quel divertimento?
    Play-to-Earn - per quanto affascinante possa sembrare - richiede molto sforzo. Che ne dici di "Rilassati e Guadagna", in particolare della funzionalità del minigioco che verrà integrata nel Marketplace?
    Il Marketplace non sarà solo il luogo per attività di trading, ma anche dove i nostri giocatori possono divertirsi ed iniziare a guadagnare gTHC e gTHG. Ci sarà più di un gioco e più di un modo per guadagnarli attraverso i minigiochi.

    2. Custom Battle v2: Thetan Arena Esports si sta avverando
    A volte, il divertimento non è l'unica cosa che i giocatori cercano in un gioco. Ci deve essere libertà, e questo lo consegneremo con la nuova versione di Custom Battle.
    I giocatori potranno personalizzare le loro battaglie in funzione a chi partecipa.
    Cosa significa questo? Significa che non solo la modalità di gioco sarà più diversificata, ma ci stiamo avvicinando alla realizzazione del grande sogno di Thetan Arena, che è quello di diventare il primo gioco Esport basato su Blockchain.

    3. Negozio in-game per giocatori PC
    Gli eroi non sono solo i protagonisti del gioco, ma anche le preziose risorse che portano i nostri giocatori in vetta.
    In passato, alcuni modi in cui un giocatore poteva acquistare eroi era farlo nel Marketplace o nel negozio in-game nell'app mobile.
    Questo cambierà per i giocatori PC, poiché potranno acquistare eroi nell'app per PC.

    4. Cala
    "È una bella vita quella che conduciamo, fratello."
    "La migliore. Che non cambi mai."
    Una delle famose conversazioni che fanno desiderare a molti giocatori di diventare un assassino. E i giocatori di Thetan Arena possono finalmente vivere quel sogno quando Cala farà il suo debutto in Thetan Arena.
    Eroe con un retroscena intrigante, Cala non solo ruberà il cuore dei Thetanian, ma rovinerà anche le anime di tutti i nemici!

    Questo Mega aggiornamento amplierà il panorama di Thetan Arena. Allo stesso tempo, vedremo come stiamo procedendo nella costruzione del mondo Thetan.
     
    È arrivato il Mega Update!
  • 0412-balance.jpeg


    Il Mega Update è arrivato!

    Ecco le novità e i miei commenti:




    1    Modifiche all'interfaccia utente



    1.1    Premium Reward

    Le icone di gioco gTHC e gTHG verranno visualizzate con una nuova icona chiamata "Premium Reward". Queste modifiche non influiscono in nessun modo i dei due token (valore, importo, ...). Sarà possibile vedere gli importi di gTHC e gTHG nel sito del marketplace, nella sezione wallet.
    Si avrà così un unico luogo da cui gestire l'economy del gioco.

    premiumreward.png

    Le battaglie giornaliere/totali gTHC ora saranno conosciute come "Battaglie Premium". È possibile visualizzare le informazioni desiderate facendo clic sulle seguenti sezioni:

    premium_battles.png

    battleend.png

    Mio commento: Questa modifica non la capisco molto, può confondere molto. Uno potrebbe pensare si tratti di un'altro token o chissà cosa, non mi convince come mossa. Utile smettere di chiamare gli eroi gTHC e Non-gTHC passando a Eroi Premium e Non Premium. A parte questo avrei tenuto gTHC e gTHG.​



    1.2    Potenziamento degli eroi

    Non puoi più potenziare i tuoi eroi nel gioco. Devi aggiornarli tramite il tuo inventario sul marketplace seguendo questi passaggi: sul marketplace -> la tua immagine del profilo -> inventory -> visualizza i dettagli dell'eroe desiderato -> seleziona "Upgrade Hero".

    upgrade_hero.png

    Mio commento: Questa modifica mi piace, costringe l'utente a frequentare di più il marketplace (e questo fa solo che bene).​



    1.3    Nuova Battle Rewards Dashboard

    Puoi controllare la quantità guadagnata di gTHC tramite le Premium Daily Battles su questa nuova dashboard: sul marketplace -> immagine del tuo profilo -> inventory -> scheda "Ingame" -> scheda "Battle Rewards".

    newbattleend.png


    Mio commento: Questa modifica mi piace anche se sarebbe da migliorare, ad esempio, non viene indicato l'ID dell'eroe utilizzato. Sarebbe un informazione utilissima (almeno per me e il mio file excel eheh).



    1.4    Nuova Dashboard per lo Special Event

    Sulla barra delle funzioni principali del marketplace -> seleziona la scheda "Special Event" per visualizzare gli eventi e parteciparvi.

    Schermata 2022-04-18 alle 23.22.09.png


    Mio commento: Questa modifica mi piace in quanto nel marketplace (visto da pc) c'è più spazio. Come per alcuni punti precedenti questa modifica stimola gli utenti a frequentare di più il marketplace (il che è un bene).


    1.5    Nuova Dashboard per il Conversion Program e Vesting Safe

    Il Vesting Safe è stato spostato nel marketplace assieme al Conversion Program.

    safe.png


    Mio commento: Questa modifica mi piace in quanto toglie una funzione poco usata e la sposta nel marketplace.



    2    Modifiche ai Power Point

    L'acquisto dei Power Point è cambiato parecchio. Un tempo si potevano comprare 1000 Power Point per 50 gTHC. Adesso i Power Point vengono venduti in un pack da 300 al costo di 9,99€. Infine si possono richiedere 10 Power Point gratis ogni 4 ore.

    Ultimo aspetto la Powerpoint Box, al costo di 200 Power Point si possono ricevere Emotes, Skin, Eroi Non Premium, Avatar e Cornici.

    2022-04-18 23.32.21.jpg


    Mio commento: Questa modifica per quanto a prima vista sembra una batosta è molto positiva secondo me. I Power Point erano troppo accessibili, renderli più difficili da ottenere (tramite lo shop) la gente dovrà giocare di più per guadagnarli in game. Questo vuol dire più giocatori ed un migliore matchmaking.



    3    Modifiche alle Skill

    Le abilità ruoteranno come prima, ma tre di queste saranno bloccate. Si potranno sbloccare temporaneamente per 5 utilizzi pagando con Power Point o guardando gli annunci le si potrà utilizzare per una partita.

    Mio commento: Questa modifica è particolare ma interessante. Di fatto costringerà gli utenti a spendere Power Point (un bene) o a guardare ads che, anche se noioso, da fondi al progetto senza tirarli fuori di tasca propria. Questo è un bene perché permette al progetto di essere più sostenibile e stabile.



    4    Modifiche ai withdraw

    Adesso il minimo withdraw è stato alzato a 2000 THC (in passato era 1500 THC) e il massimo è stato incrementato a 6000 THC (era 4500 THC). Si potranno richiedere ogni 72 ore (non più ogni 48 ore)

    Mio commento: Questa modifica è ottima anche se una rottura a prima vista. Ci vorrà più tempo per richiedere i THC ma questo rende più stabile e duraturo il progetto.


    Altre novità sono:

    1. Minigiochi:
    La nostra base di giocatori si è divertita a combattere battaglie, che è il fulcro del gioco. Ora la domanda è: sei pronto a moltiplicare quel divertimento?
    Play-to-Earn - per quanto affascinante possa sembrare - richiede molto sforzo. Che ne dici di "Rilassati e Guadagna", in particolare della funzionalità del minigioco che verrà integrata nel Marketplace?
    Il Marketplace non sarà solo il luogo per attività di trading, ma anche dove i nostri giocatori possono divertirsi ed iniziare a guadagnare gTHC e gTHG. Ci sarà più di un gioco e più di un modo per guadagnarli attraverso i minigiochi.

    2. Custom Battle v2: Thetan Arena Esports si sta avverando
    A volte, il divertimento non è l'unica cosa che i giocatori cercano in un gioco. Ci deve essere libertà, e questo lo consegneremo con la nuova versione di Custom Battle.
    I giocatori potranno personalizzare le loro battaglie in funzione a chi partecipa.
    Cosa significa questo? Significa che non solo la modalità di gioco sarà più diversificata, ma ci stiamo avvicinando alla realizzazione del grande sogno di Thetan Arena, che è quello di diventare il primo gioco Esport basato su Blockchain.

    3. Negozio in-game per giocatori PC
    Gli eroi non sono solo i protagonisti del gioco, ma anche le preziose risorse che portano i nostri giocatori in vetta.
    In passato, alcuni modi in cui un giocatore poteva acquistare eroi era farlo nel Marketplace o nel negozio in-game nell'app mobile.
    Questo cambierà per i giocatori PC, poiché potranno acquistare eroi nell'app per PC.

    4. Cala
    "È una bella vita quella che conduciamo, fratello."
    "La migliore. Che non cambi mai."
    Una delle famose conversazioni che fanno desiderare a molti giocatori di diventare un assassino. E i giocatori di Thetan Arena possono finalmente vivere quel sogno quando Cala farà il suo debutto in Thetan Arena.
    Eroe con un retroscena intrigante, Cala non solo ruberà il cuore dei Thetanian, ma rovinerà anche le anime di tutti i nemici!
     
    Fatte le prime partite! ROI: 8.89%
  • Ultima modifica:
    Aggiornamento!
    Fatte le prime 21 partite, ecco qui il mio status:

    IDEroeRaritàSkinID # Eroe blockchainPartite pre-acquistoPartite gTHC
    1BathosEpicoNormale212316387156172041/371


    Prezzo d'acquisto
    eroe THC
    gTHC guadagnati ROI in gTHC ROI in gTHC Valore eroe (€) ROI in Euro (€) Valore eroe al momento
    dell'acquisto (€)
    ROI in Euro (€)
    1.800,0001608,889%2,37€26,63€8,889%28,17€8,402%


    Media gTHC guadagnati a partita gTHC mancanti per recuperare il costo dell'eroe Stima delle partite necessarie per recuperare il costo dell'eroe
    7,6191.640,000216,000


    1645825053157.png
    1645825090087.png
    1645825066063.png
    Death Match
    Super Star
    Tower Destroy
    WIN RATE DRAW RATE DEFEAT RATE DEFEAT RATE DEFEAT RATE DEFEAT RATE DEFEAT RATE DEFEAT RATE DEFEAT RATE
    60%20%20%67%0%33%25%0%75%
    311804103

    Come possiamo vedere su Death Match e Super Star al momento ho il win rate più alto. Speriamo ci rimanga ma so già che è destinato a scendere eheh.
    A profitti sono a 160 THC su 1.800 THC usati per comprare l'eroe.
    Ancora 330 partite disponibili, al momento la stima è di 216 partite per arrivare a coprire il costo dell'eroe.

    Statistiche generale con la versione 1.0 del mio Google Sheet Earning Stats disponibile da domani ;D