Discussione Annunciati ufficialmente i giochi Pokemon del 2021 e 2022 (date di uscita incluse)

0xbro

Super Moderatore
24 Febbraio 2017
4,461
179
3,762
1,825

Pokemon Leggende Arceus​

Il titolo di punta di Pokemon per il 2022, nonchè uno dei titoli Pokemon più attesi di sempre, uscirà il 28 Gennaio 2022.
Sarà ambientato a Hisui, una nuova regione (o forse una Sinnoh del passato?) e sarà completamente in 3D. Ci saranno nuovi pokemon inediti, forme regionali inedite di pokemon già conosciuti e tantissime nuove meccaniche e modalità, a partire dal Battle System e proseguendo con le tecniche di movimento in overworld, del tutto nuove e dinamiche.​

Il trailer ufficiale lo potete trovare di seguito:



Pokémon Brilliant Diamond and Pokémon Shining Pearl

I due remake usciranno il 19 Novembre 2021 e si propongono, come già era stato annunciato, come delle fedelissime riproduzioni dei giochi originali per Nintendo DS. Lo stile grafico è quello "chibi", molto diverso dalle aspettative ma non per questo pessimo, anzi si sposa bene con la scelta di mantenere somiglianza col gioco originale, permettendo inoltre agli allenatori di cambiare il loro vestiario, come già successo in Pokemon Spada e Scudo.
Ritornano anche i "Pokemon al seguito", cioè i mostriciattoli che escono dalla ball e seguono l'allenatore ovunque egli vada. Tornano le basi segrete e i sotterranei, ma in maniera leggermente rivisitata, permettendo di raggiungere zone inedite popolate da altri Pokemon!. Tornano anche le gare di ballo e tutto quello che era collegato alle gare Pokemon. Ritorna il Team Galassia, ritornano le solite palestre, ritornano gli sticker e ritorna la Sinnoh che conoscevamo. Non sembrano esserci riferimenti e un post game "particolare"... avremo di nuovo spazio per un capitolo aggiuntivo (come quello dedicato a Deoxys in Pokemon Rubino e Zaffiro remake) dedicato a Giratina? E tornerà lo splendido Parco Lotta di Pokemon Platino?
Penso che lo scopriremo solo giocando!


Il trailer ufficiale lo potete trovare di seguito:
 
  • Grazie
  • Mi piace
Reazioni: Valley e Shin Rea