Domanda Anonimato, telefono e pc

Se non siete bravi in informatica non fate ste domande, per il semplice fatto che non capireste niente, e come imparare a guidare guidando un trattore, poi come ha detto Mik, esiste il tasto ricerca, usatelo.
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---

Libroe

Utente Iron
29 Settembre 2022
28
7
4
15
Ultima modifica:
Mi è sorta una curiosità qual è la differenza tra PC e telefono per l'anonimato?
So che con il PC (ho letto una guida) ci sono modi per essere anonimo, tor, più vpn, os volatili, wifi pubblici, Mac spoofing, altre accortezze, con il telefono invece come funziona? So che bisognerebbe scaricare un altro firmware, tipo Linux e smanettare tanto, non me ne intendo.
Messaggio unito automaticamente:

Faccio questa domanda per curiosità, non sono un informatico e non me ne intendo, ne mi interessa essere anonimo, non ho mai approfondito l'argomento, so più o meno come funziona in teoria avendo chiesto aiuto per alcune problematiche (non saprei come mettere una vpn a stento, su Windows so che ci sono antivirus che c'è l' hanno incorporata e usavo quella per visitare siti streaming).
 
Secondo me ti conviene usare la funzione cerca di questo forum e documentarti perché se ne è discusso ampiamente in passato. A grandi linee comunque l'unico modo per risalire a te come utilizzatore di quella macchina è l'indirizzo mac, mentre l'ip anche se è un dato da tenere in grande considerazione non dovrebbe essere una prova schiacciante, puoi sempre dire che ti hanno hacherato il wifi di casa. Seguendo questa logica sul PC basta replicarlo sullo smartphone, occorre avere i permessi di root per poter eseguire il mac spoofing, mentre per quanto riguarda l'ip basta usare l'app tor, l'utilizzo della vpn è opzionale nel senso che alcuni ti diranno usala e altri invece diranno che il solo tor browser è più sicuro. Approfondisci anche l'uso di tails come os.