Preview Apertura 22 Agosto - Wilderness 2022

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Mirro - AbyssusTeam

Utente Jade
29 Agosto 2014
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Buonasera ragazzi, negli ultimi giorni abbiamo rivalutato un po' la nostra situazione, che stava diventando un po' ambigua dato che stavamo sviluppando sia Wilderness, nelle sue due versioni, una Middle e una New, sia Infernal, che invece è totalmente Newstyle.

Nonostante i lavori procedessero abbastanza bene in tutti e 3 i progetti, troveremmo veramente ambiguo avere poi tre community in 3 server diversi. Stiamo parlando inoltre di tre progetti veramente grandi, anche considerando il solo infernal è molto più innovativo di qualsiasi cosa avreste mai visto in italia e da una parte la cosa ci piace un sacco, ma dall'altro ci limiterebbe nella gestione.

Gestire un server è una cosa che al nostro team riesce bene, abbiamo anni di esperienza in tal senso e lo abbiamo dimostrato con Wilderness per anni in italia, ma gestire tre internazionali contemporaneamente vorrebbe dire dover dividere le proprie energie in tre community diverse. Lavorare ad un evento o ad un aggiornamento, che ogni volta vedrebbe solo una delle 3 community. Abbiamo quindi deciso di prendere l'enorme quantità di materiale che abbiamo sviluppato in ciascuno di questi 3 progetti e fonderlo in un unico grande server, che si chiamerà Wilderness Global per l'appunto.


Se in tutto ciò sto comunque scrivendo in italiano il motivo del messaggio è un altro.
Il progetto prevedeva la divisione di Wilderness in due server, uno totalmente nuovo, che nel primo messaggio di questo topic viene definito "middle", uno invece newstyle, che rispecchiasse il vecchio Wilderness Italia e che avrebbe dato modo alla community italiana di giocare li con lo stesso gameplay che già conoscevano.

Ora, siccome i progetti si sono uniti, insieme ad infernal, in un unico grande server, per la nostra vecchia community riapriremo Wilderness così com'era e nel più breve tempo possibile (48 ore circa)

Abbiamo deciso inoltre di aprirlo nella sua versione speed (WildRush) e di non applicare attualmente il backup dei vecchi dati, in modo che possiate divertirvi tutti alla pari. In futuro potrà essere comunque possibile in ogni momento ripristinare i vecchi account, quando i nuovi giocatori raggiungeranno il loro livello.



Dopo aver annunciato la riapertura di Wilderness Italia abbiamo pensato a qualche modifica che potesse modificare con pochi colpi, un po' tutto.

Una fra queste è sicuramente il system di gilda, che dopo che è stato un esclusiva per i pvp players torna alla massa con un rework che lo rende adatto a tutti.


Abbiamo quindi oggi sviluppato un sistema gilda che ti premia nel PVM se sei parte di una gilda o se ne hai una,
in base al numero di membri online infatti, acquisirai un buff che ti fornisce: %EXP, forza contro mostri, %Drop.

Ci sono due variabili, la prima riguarda il livello della gilda Da livello 1 a livello 4, fornirà soltanto Exp bonus Da livello 4 a livello 9, fornirà Exp bonus + Forza contro mostri Da livello 10 a livello 20, fornirà Exp bonus + Forza contro mostri + %Drop La seconda variabile riguarda invece il numero di membri online della gilda.

La quantità dei bonus forniti varierà infatti a quanti membri della gilda sono online, con n*5% Se ad esempio nella tua gilda o nella gilda in cui stai, si trovano 3 persone online riceverai 15% Exp Bonus (+ altri bonus in base al livello della gilda) Abbiamo cambiato anche altri due parametri. il numero di membri massimo in una gilda livello 1 è adesso di 5 (il capo + 4 membri) ma è un numero estendibile di moltissimo livellando la gilda, fino a raggiungere centinaia di membri gildabili.

Per livellare la gilda però, e quindi sbloccare la possibilità di gildare più persone, che conferiscano più % Bonus a tutti i membri, non sarà più chiesta la classica esperienza da donare, ma bensì i Minerali di Wilderness, che come tutti voi sapranno sono ottenibili picconando, anche da AFK, i giacimenti nella piazza del villaggio.

Il costo da un livello all'altro è sempre maggiore, ciò dovrà quindi spingere i membri a collaborare per livellare la gilda e ottenere sempre più membri.

Rimangono inoltre i minerali e i punti guerra ottenibili tramite le uccisioni in war di gilda, che variano in base al tuo MMR.
Ricordo che di base l'MMR è 750 quando un PG viene creato, e una volta portato ai livelli idonei al pvp si può accedere ad una coda di Match-making che ti teleporterà in un'arena contro un giocatore che avrà un MMR simile al tuo, vincendo il duello il tuo MMR salirà, perdendo il duello il tuo MMR scenderà. (la classifica MMR dei giocatori è consultabile sul sito https://wilderness.global/)

Dopo questa premessa per ricordarvi cosa sia l'MMR su Wilderness, torniamo alle ricompense che ottieni per ogni singola uccisione in guerra

1) Da 750 Punti MMR a 900 punti MMR ottieni 1 Punto MMR
2) Da 900 Punti MMR a 1100 Punti MMR ottieni 1 War-Point + 5 Minerali di Wilderness
3) Da 1100 Punti MMR a 1300 Punti MMR ottieni 3 War-Point + 10 Minerali di Wilderness
4) Da 1300 Punti MMR a 1500 Punti MMR ottieni 5 War-Point + 15 Minerali di Wilderness
5) Da 1500 Punti MMR in su ottieni 8 War-Point + 20 Minerali di Wilderness

Ricordo infine che i Minerali di Wilderness sono anche scambiabili per monete dell'item-shop. Ogni 200 Minerali potrete infatti decidere di scambiarli per un forziere che può contenere da 1 a 5 w.coins, 1 w.coins corrisponde a circa 1€ di shop.
 
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Buonasera ragazzi, negli ultimi giorni abbiamo rivalutato un po' la nostra situazione, che stava diventando un po' ambigua dato che stavamo sviluppando sia Wilderness, nelle sue due versioni, una Middle e una New, sia Infernal, che invece è totalmente Newstyle.​

Nonostante i lavori procedessero abbastanza bene in tutti e 3 i progetti, troveremmo veramente ambiguo avere poi tre community in 3 server diversi. Stiamo parlando inoltre di tre progetti veramente grandi, anche considerando il solo infernal è molto più innovativo di qualsiasi cosa avreste mai visto in italia e da una parte la cosa ci piace un sacco, ma dall'altro ci limiterebbe nella gestione.

Gestire un server è una cosa che al nostro team riesce bene, abbiamo anni di esperienza in tal senso e lo abbiamo dimostrato con Wilderness per anni in italia, ma gestire tre internazionali contemporaneamente vorrebbe dire dover dividere le proprie energie in tre community diverse. Lavorare ad un evento o ad un aggiornamento, che ogni volta vedrebbe solo una delle 3 community. Abbiamo quindi deciso di prendere l'enorme quantità di materiale che abbiamo sviluppato in ciascuno di questi 3 progetti e fonderlo in un unico grande server, che si chiamerà Wilderness Global per l'appunto.


Se in tutto ciò sto comunque scrivendo in italiano il motivo del messaggio è un altro.
Il progetto prevedeva la divisione di Wilderness in due server, uno totalmente nuovo, che nel primo messaggio di questo topic viene definito "middle", uno invece newstyle, che rispecchiasse il vecchio Wilderness Italia e che avrebbe dato modo alla community italiana di giocare li con lo stesso gameplay che già conoscevano.

Ora, siccome i progetti si sono uniti, insieme ad infernal, in un unico grande server, per la nostra vecchia community riapriremo Wilderness così com'era e nel più breve tempo possibile (48 ore circa)

Abbiamo deciso inoltre di aprirlo nella sua versione speed (WildRush) e di non applicare attualmente il backup dei vecchi dati, in modo che possiate divertirvi tutti alla pari. In futuro potrà essere comunque possibile in ogni momento ripristinare i vecchi account, quando i nuovi giocatori raggiungeranno il loro livello.




Nelle prossime ore vi darò maggiori informazioni. Al momento la conversazione proseguirà su Discord, in cui daremo orario e data della riapertura, che dovrebbe appunto essere questa settimana.

Discord: https://discord.gg/Tfr8PtsnEG
 
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Buonasera ragazzi, negli ultimi giorni abbiamo rivalutato un po' la nostra situazione, che stava diventando un po' ambigua dato che stavamo sviluppando sia Wilderness, nelle sue due versioni, una Middle e una New, sia Infernal, che invece è totalmente Newstyle.​

Nonostante i lavori procedessero abbastanza bene in tutti e 3 i progetti, troveremmo veramente ambiguo avere poi tre community in 3 server diversi. Stiamo parlando inoltre di tre progetti veramente grandi, anche considerando il solo infernal è molto più innovativo di qualsiasi cosa avreste mai visto in italia e da una parte la cosa ci piace un sacco, ma dall'altro ci limiterebbe nella gestione.

Gestire un server è una cosa che al nostro team riesce bene, abbiamo anni di esperienza in tal senso e lo abbiamo dimostrato con Wilderness per anni in italia, ma gestire tre internazionali contemporaneamente vorrebbe dire dover dividere le proprie energie in tre community diverse. Lavorare ad un evento o ad un aggiornamento, che ogni volta vedrebbe solo una delle 3 community. Abbiamo quindi deciso di prendere l'enorme quantità di materiale che abbiamo sviluppato in ciascuno di questi 3 progetti e fonderlo in un unico grande server, che si chiamerà Wilderness Global per l'appunto.


Se in tutto ciò sto comunque scrivendo in italiano il motivo del messaggio è un altro.
Il progetto prevedeva la divisione di Wilderness in due server, uno totalmente nuovo, che nel primo messaggio di questo topic viene definito "middle", uno invece newstyle, che rispecchiasse il vecchio Wilderness Italia e che avrebbe dato modo alla community italiana di giocare li con lo stesso gameplay che già conoscevano.

Ora, siccome i progetti si sono uniti, insieme ad infernal, in un unico grande server, per la nostra vecchia community riapriremo Wilderness così com'era e nel più breve tempo possibile (48 ore circa)

Abbiamo deciso inoltre di aprirlo nella sua versione speed (WildRush) e di non applicare attualmente il backup dei vecchi dati, in modo che possiate divertirvi tutti alla pari. In futuro potrà essere comunque possibile in ogni momento ripristinare i vecchi account, quando i nuovi giocatori raggiungeranno il loro livello.




Nelle prossime ore vi darò maggiori informazioni. Al momento la conversazione proseguirà su Discord, in cui daremo orario e data della riapertura, che dovrebbe appunto essere questa settimana.

Discord: https://discord.gg/Tfr8PtsnEG

Ottima notizia, credo che sia la scelta giusta. Attendiamo altre info :d
 
L'intero team sta lavorando tutto il giorno a Wilderness e sta venendo fuori un gioiellino,
Il Server newstyle è praticamente pronto essendo partiti dal vecchio server, è molto più leggero e con wiki, multilingua, client optimization e una diecina di nuovi system sembra proprio di stare su un internazionale di altissimo livello.

Il Server Middle è ad un buon 50%, siamo concentrati tutti li e finiremo sicuramente entro 3 settimane

Al momento non vedo nulla che mi possa far pensare di non aprirlo già in beta a settembre :)
non vediamo l'ora di farvelo provare.

(si lo so faccio proprio schifo a tenere UP questo post non ha neanche una foto perdonatemi)
 
Si, nello stesso client saranno presenti il server newstyle, con gameplay simile al vecchio wilderness ma con molti nuovi sistemi e un nuovo middle, con un gameplay che rispecchia il solo capitolo 0 del vecchio wild e quindi con un livello massimo inferiore, ma più difficile e ambientato in mappe simil-ufficiali fino al beran
 
Ho aggiornato la discussione:
Dopo aver annunciato la riapertura di Wilderness Italia abbiamo pensato a qualche modifica che potesse modificare con pochi colpi, un po' tutto.

Una fra queste è sicuramente il system di gilda, che dopo che è stato un esclusiva per i pvp players torna alla massa con un rework che lo rende adatto a tutti.


Abbiamo quindi oggi sviluppato un sistema gilda che ti premia nel PVM se sei parte di una gilda o se ne hai una,
in base al numero di membri online infatti, acquisirai un buff che ti fornisce: %EXP, forza contro mostri, %Drop.

Ci sono due variabili, la prima riguarda il livello della gilda Da livello 1 a livello 4, fornirà soltanto Exp bonus Da livello 4 a livello 9, fornirà Exp bonus + Forza contro mostri Da livello 10 a livello 20, fornirà Exp bonus + Forza contro mostri + %Drop La seconda variabile riguarda invece il numero di membri online della gilda.

La quantità dei bonus forniti varierà infatti a quanti membri della gilda sono online, con n*5% Se ad esempio nella tua gilda o nella gilda in cui stai, si trovano 3 persone online riceverai 15% Exp Bonus (+ altri bonus in base al livello della gilda) Abbiamo cambiato anche altri due parametri. il numero di membri massimo in una gilda livello 1 è adesso di 5 (il capo + 4 membri) ma è un numero estendibile di moltissimo livellando la gilda, fino a raggiungere centinaia di membri gildabili.

Per livellare la gilda però, e quindi sbloccare la possibilità di gildare più persone, che conferiscano più % Bonus a tutti i membri, non sarà più chiesta la classica esperienza da donare, ma bensì i Minerali di Wilderness, che come tutti voi sapranno sono ottenibili picconando, anche da AFK, i giacimenti nella piazza del villaggio.

Il costo da un livello all'altro è sempre maggiore, ciò dovrà quindi spingere i membri a collaborare per livellare la gilda e ottenere sempre più membri.

Rimangono inoltre i minerali e i punti guerra ottenibili tramite le uccisioni in war di gilda, che variano in base al tuo MMR.
Ricordo che di base l'MMR è 750 quando un PG viene creato, e una volta portato ai livelli idonei al pvp si può accedere ad una coda di Match-making che ti teleporterà in un'arena contro un giocatore che avrà un MMR simile al tuo, vincendo il duello il tuo MMR salirà, perdendo il duello il tuo MMR scenderà. (la classifica MMR dei giocatori è consultabile sul sito https://wilderness.global/)

Dopo questa premessa per ricordarvi cosa sia l'MMR su Wilderness, torniamo alle ricompense che ottieni per ogni singola uccisione in guerra

1) Da 750 Punti MMR a 900 punti MMR ottieni 1 Punto MMR
2) Da 900 Punti MMR a 1100 Punti MMR ottieni 1 War-Point + 5 Minerali di Wilderness
3) Da 1100 Punti MMR a 1300 Punti MMR ottieni 3 War-Point + 10 Minerali di Wilderness
4) Da 1300 Punti MMR a 1500 Punti MMR ottieni 5 War-Point + 15 Minerali di Wilderness
5) Da 1500 Punti MMR in su ottieni 8 War-Point + 20 Minerali di Wilderness

Ricordo infine che i Minerali di Wilderness sono anche scambiabili per monete dell'item-shop. Ogni 200 Minerali potrete infatti decidere di scambiarli per un forziere che può contenere da 1 a 5 w.coins, 1 w.coins corrisponde a circa 1€ di shop.


Apertura: Lunedì 22 Agosto ore 18:30
 
Stato
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