Discussione Ufficiale Apex Legends

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Se lo hai provato, chi usi di solito?

  • Bangalore

    Voti: 3 16.7%
  • Bloodhount

    Voti: 5 27.8%
  • Caustic

    Voti: 0 0.0%
  • Gibraltar

    Voti: 0 0.0%
  • Lifeline

    Voti: 2 11.1%
  • Mirage

    Voti: 1 5.6%
  • Pathfinder

    Voti: 0 0.0%
  • Wraith

    Voti: 7 38.9%
  • Octane

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti totali
    18
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il gioco è stupendo, il mio pc essendo una fornace dell'800 lo regge medio/male quindi non ho potuto apprezzare completamente il gioco ma devo essere sincero... molto meglio del battleroyale di CallOfDuty

Molti del mio clan/gilda hanno già detto che potrebbe spodestare Fortnite dal trono e vedendo chi ha in mano Apex Legends sono pienamente d'accordo.
 
Ultima modifica:
EA e free to play nella stessa frase non lo vedo bene, vedremo, se i loro guadagni si baseranno solo su skin ed estetica allora potrà avere successo. Speriamo.

Cosa hai notato di meglio da Blackout? Sono curioso, dato che sono/sembrano gli unici 2 battle royale in prima persona decenti al momento
Messaggio unito automaticamente:

Beh lo sto scaricando ahah
 
Ultima modifica:
Potrebbe spodestare Fortnite, ma dipenderà tutto dagli sviluppatori!
A giorno d'oggi gli streamer fanno molta pubblicità con i giochi, se sanno prendere in mano questi streamer sicuramente potrebbe fare molto successo e in quel caso potrebbe spodestare Fortnite, però la vedo dura.
 
Potrebbe spodestare Fortnite, ma dipenderà tutto dagli sviluppatori!
A giorno d'oggi gli streamer fanno molta pubblicità con i giochi, se sanno prendere in mano questi streamer sicuramente potrebbe fare molto successo e in quel caso potrebbe spodestare Fortnite, però la vedo dura.

hai perfettamente ragione! dipende tutto dagli sviluppatori
ps: se giocate e volete condividere clip scrivetemi su instagram a @apexl_italia e le pubblicherò sulla pagina
 
hai perfettamente ragione! dipende tutto dagli sviluppatori
ps: se giocate e volete condividere clip scrivetemi su instagram a @apexl_italia e le pubblicherò sulla pagina
Insomma un messaggio solo per spammarti la pagina :asd:

Tornando IT, spero solo mettano il crossplay con le console oppure che mettano partite senza squadra, perchè ho pochi amici che giocano da pc :asd:
 
Comunque giusto come novità (questo in 72h):

Dy1PWh3UUAEQjHM
 
Bella, ho un nuovo Battle Royal da consigliarvi, magari lo conoscete già.
Mi piace molto come è strutturato, soprattutto come le abilità siano importanti, non come magari in Call of Duty (parte il dissing).
Boh, le squadre sono strane, tre a squadra, unica modalità, no singolo, no duo e squad.
Anche i requisiti minimi sono bassini (vedi giù).
Io vi direi di provarlo
DOWNLOAD
  • SO: Windows 7 a 64 bit
  • CPU: Intel Core i3-6300 3.8GHz / AMD FX-4350 4.2 GHz Processore Quad Core
  • RAM: 6 GB
  • GPU: NVIDIA GeForce GT 640 / Radeon HD 7700
  • RAM GPU: 1 GB
  • DISCO RIGIDO: almeno 30 GB liberi
 
Ultima modifica:
Se avessi una 1070/1080 ci giocherei, con una 1060 vado a 100 FPS con tutte le impostazioni basse e disattivate, tra l'altro non si capisce nemmeno niente da lontano e da media distanza si fa fatica a capire se è un giocatore oppure un ramo perché è quasi tutto pixellato.
Sto evitando di giocare perché se incontrassi uno che va oltre i 200 FPS con le impostazioni grafiche tutte alto, sarei solo un sacco da boxe, lui mi vedrebbe da oltre 100 metri mentre io per accorgermene dovrebbe stare entro i 20 metri da me (per dire), sempre se me ne accorgo dato che la visuale la muovo sempre e i pixel possono accompagnare solo :asd:
E' un gioco molto pesante, i requisiti che consigliano sono falsi, forse è arrivato il momento di cambiare scheda video, come l'avranno fatto molti giocatori ultimamente.
 
Se avessi una 1070/1080 ci giocherei, con una 1060 vado a 100 FPS con tutte le impostazioni basse e disattivate, tra l'altro non si capisce nemmeno niente da lontano e da media distanza si fa fatica a capire se è un giocatore oppure un ramo perché è quasi tutto pixellato.
Sto evitando di giocare perché se incontrassi uno che va oltre i 200 FPS con le impostazioni grafiche tutte alto, sarei solo un sacco da boxe, lui mi vedrebbe da oltre 100 metri mentre io per accorgermene dovrebbe stare entro i 20 metri da me (per dire), sempre se me ne accorgo dato che la visuale la muovo sempre e i pixel possono accompagnare solo :asd:
E' un gioco molto pesante, i requisiti che consigliano sono falsi, forse è arrivato il momento di cambiare scheda video, come l'avranno fatto molti giocatori ultimamente.

In realtà non è vero..
Loro ti consigliano una 640 (se la memoria non mi inganna) per giocare al gioco (in condizioni disastrose.. quindi con il gioco che va a scatti ogni 2 minuti etc etc...) bene.. io l'ho provato con un vecchio PC con il processore g3220 intel con scheda video integrata (quindi con questo PC gioco anche a Fifa 19 in ultra senza problemi XD) e il gioco ha risposto meglio di quello che mi aspettavo.. Il menù girava magicamente a 23 FPS e il gioco a 14 fisso..


Quindi se una persona usa un i5 di 6a generazione e una 1060 con le impostazioni giuste non dovrebbe avere nessun problema nel giocare a 45/50 FPS.
 
Ultima modifica:
In realtà non è vero..
Loro ti consigliano una 640 (se la memoria non mi inganna) per giocare al gioco (in condizioni disastrose.. quindi con il gioco che va a scatti ogni 2 minuti etc etc...) bene.. io l'ho provato con un vecchio PC con il processore g3220 intel con scheda video integrata (quindi con questo PC gioco anche a Fifa 19 in ultra senza problemi XD) e il gioco ha risposto meglio di quello che mi aspettavo.. Il menù girava magicamente a 23 FPS e il gioco a 14 fisso..


Quindi se una persona usa un i5 di 6a generazione e una 1060 con le impostazioni giuste non dovrebbe avere nessun problema nel giocare a 45/50 FPS.
Chi gioca per competere 60 o 100 FPS non se ne fa nulla.
 
Chi gioca per competere 60 o 100 FPS non se ne fa nulla.

Allora se vuoi "competere" vatti a comprare un nuovo PC invece di sperare che siano le aziende ad abbassare i requisiti.
Invece se vuoi giocare solamente per divertirti 60fps e 60/144hz sono sufficienti


La maggiorparte dei giocatori "competitivi" (tra virgolette perchè quelli di Fortnite non si possono definire tale non essendoci una lega ben avviata con contratti e stipendi fissi alla Cod o LoL) sono partiti con un setup che girava intorno alla 1060/1070ti levando l'aspetto grafico del gioco (quindi giocare in ultra vedendo l'erba che si muove) e settare il gioco in modo che siano le cose principali a funzionare.
 
Allora se vuoi "competere" vatti a comprare un nuovo PC invece di sperare che siano le aziende ad abbassare i requisiti.
Invece se vuoi giocare solamente per divertirti 60fps e 60/144hz sono sufficienti


La maggiorparte dei giocatori "competitivi" (tra virgolette perchè quelli di Fortnite non si possono definire tale non essendoci una lega ben avviata con contratti e stipendi fissi alla Cod o LoL) sono partiti con un setup che girava intorno alla 1060/1070ti levando l'aspetto grafico del gioco (quindi giocare in ultra vedendo l'erba che si muove) e settare il gioco in modo che siano le cose principali a funzionare.
Se per te morire come un pollo solo perché hai trovato uno che ha le prestazioni migliori delle tue è divertimento, buon per te.
Gioco per competere a differenza tua, i giochi che non supporto li lascio come ho già detto con Apex Legends, e non spero che le aziende abbassano la grafica.

Continuo a giocare dove il mio pc può competere, come ti mostro con questo screen di 17 kills

record-min.jpg


Ognuno gioca come vuole, ma di sicuro giocare in un gioco per poi morire, non è divertimento.
E basta denigrare un gioco solo perché si è scarsi, a buon intenditor poche parole.
 
Io ci sto giocando e mi sta piacendo molto.
Non mi è mai piaciuto Fortnite perchè non sono amante del sistema di costruzioni.
Apex mi piace proprio perchè è più un gioco "base" e semplice da capire. Ha tutti i presupposti per diventare un giocone, sperando non finisca per diventare un pay-to-win. Lo conosiglio a chi piace lo stile battleroyale semplice
 
Con un monitor 144hz cosa te ne fai di 200 fps?

Comunque in giochi come pubg non si gioca con tutto al massimo, infatti alcuni settaggi vanno messi a very Low per vedere meglio i nemici (ad esempio effetti, foglie/erba e altre cosette).
Qua devo ancora provare ma sicuramente ci sono molti settaggi da mettere a Low per avere un "vantaggio" o comunque impostazioni per aumentare fps senza perdere nulla in ambito competitivo.

Se vuoi oggi faccio un giro dal mio amico e provo con la sua 1060 ahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: VISPACCOATUTTI
Con un monitor 144hz cosa te ne fai di 200 fps?

Comunque in giochi come pubg non si gioca con tutto al massimo, infatti alcuni settaggi vanno messi a very Low per vedere meglio i nemici (ad esempio effetti, foglie/erba e altre cosette).
Qua devo ancora provare ma sicuramente ci sono molti settaggi da mettere a Low per avere un "vantaggio" o comunque impostazioni per aumentare fps senza perdere nulla in ambito competitivo.

Se vuoi oggi faccio un giro dal mio amico e provo con la sua 1060 ahaha
Non ci siamo capiti, non cerco 200 FPS con il monitor che sto usando (non avrebbe senso perché il massimo che può usufruire il mio monitor è di 144 FPS), sto dicendo che arrivo a mala pena 90-100 FPS a tutto basso e non si può competere se non si ha una buona scheda video per questo gioco, 120-144 FPS fissi sono molto buoni per una minima competizione con le impostazioni alte tipo Texture e Antialiasing, nel mio caso non è possibile.
 
Secondo me tante seghe mentali per niente, 60 fps con le impostazioni messe come si deve, non tutto ad ultra (che come ripeto è sbagliato se si vuole essere """"competitivi"""") è più che sufficiente per questo gioco. Anche perché sopra questa soglia l occhio umano fatica a notare la differenza di fps, quindi non è di certo questo il motivo principale del perché ci muori. Se sei forte vinci la maggior parte delle volte in ogni caso.
 
Anche perché sopra questa soglia l occhio umano fatica a notare la differenza di fps
E' qui caschi, questa leggenda metropolitana la dovete dimenticare, se hai un occhio ben allenato la differenza la noti abbastanza.
Giusto per farvi una idea:



Vabbè non ho intenzione di intasare il thread arrivederci.
 
a me sinceramente non piace molto... non sono un patito dei Battle Royale ma per il momento preferisco giocare a Cod, mi sembra fatto leggermente meglio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.