Discussione Ufficiale Apex Legends

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Se lo hai provato, chi usi di solito?

  • Bangalore

    Voti: 3 16.7%
  • Bloodhount

    Voti: 5 27.8%
  • Caustic

    Voti: 0 0.0%
  • Gibraltar

    Voti: 0 0.0%
  • Lifeline

    Voti: 2 11.1%
  • Mirage

    Voti: 1 5.6%
  • Pathfinder

    Voti: 0 0.0%
  • Wraith

    Voti: 7 38.9%
  • Octane

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti totali
    18
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
E' qui caschi, questa leggenda metropolitana la dovete dimenticare, se hai un occhio ben allenato la differenza la noti abbastanza.
Giusto per farvi una idea:



Vabbè non ho intenzione di intasare il thread arrivederci.

Cosa mi servirebbe sto video? A capire che se invece di 120 hai 240hz, hai il doppio delle immagini? Wow bella la matematica :asd:
 
E' qui caschi, questa leggenda metropolitana la dovete dimenticare, se hai un occhio ben allenato la differenza la noti abbastanza.
Giusto per farvi una idea:



Vabbè non ho intenzione di intasare il thread arrivederci.



FPS e Hz sono 2 cose differenti..
Il ragionamento di code è corretto siccome l'occhio umano dopo i 60/65 FPS non nota delle differenze spaziali (tranne per chi gioca almeno 10h al giorno sempre allo stesso tipo di gioco.

Ovviamente gli Hz su un gioco più sono alti più fanno differenza e li nota anche un newbie.



Per essere competitivo su Apex Legends non serve tutta questa qualità (come dimostrato anche su Titanfall 2, gioco dello stesso produttore che girava anche su PC del 2012 a 45 fps)

Quindi un consiglio, tu attualmente hai un buon PC per Apex.. ma siccome sei sicuramente fissato ad avere 60+ fps con tutti i settaggi e ombre ad ultra, levale siccome non sono utili per il gameplay e focussati sulle impostazioni importanti per te (tipo la distanza etc... ci sono video che spiegano come settare Apex per giocarlo anche con PC "datati")
 
Shroud ha toccato 200k live ieri sera,quindi presumo che il gioco piaccia.
Per quanto riguarda il discorso FPS/HZ è tutto relativo.
Puoi anche avere 240hz e 200fps con una 2080ti ma puoi sempre far schifo al gioco
i 240hz sono un lusso per pochi,anche perchè parliamo di di 1000€ di monitor e altri 600€ solo di scheda video per arrivare almeno ai 200fps.
La differenza si nota un pochino da 144 a 240 ma stiamo parlando di differenze minime,da 60 a 144 tutta un'altra storia.
Il gioco se lo setti bene con una 2080 li superi anche i 200 secondo me,non dico tutto a ultra ovvio
 
carino il gioco, purtroppo avendo una rx 460 devo necessariamente abbassare sia gli effetti grafici che la risoluzione, ma in 4:3 riesco a giocare comunque benino e con più di 60 fps. Lo preferisco ad altri battle royale per la sua dinamicità di gameplay e semplicità per alcuni termini delle meccaniche di gioco, pur se più complesso il sistema delle armi, è un gioco che non ha nulla da invidiare agli altri giochi del suo stesso ambiente.
 
giocato per 100,talmente buggato che solo f2p poteva essere,solo battleroyal poteva essere,una pila di sterco fumante sponsorizzata EA.
 
Nuova patch che dà inizio alla Season 1 insieme al debutto della nuova Leggenda Octane.

Ovviamente non manca il battle pass per chi ha voglia di buttarci qualche euro :asd:
 
Ultima modifica:
Devo dire la mia: Apex Legends l’ho scoperto tramite videogiocatori di Twitch che ne hanno parlato, sopratutto perché free to play, accessibile a tutti. Sinceramente è visivamente bello da vedere, i personaggi sono ben presentati e la giocabilitá è veramente buona. Come al solito, io non riesco a gestire le situazioni di attacco che mi ritrovo subito stecchito a terra, Apex Legends è un videogioco che non lascia scampo, bisogna mirare bene e colpire in gruppo. :)
Nel modesto tempo in cui ho provato Apex Legends, mi è piaciuto più di Fortnite, sebbene non credo siano in realtà così facilmente paragonabili. Ma ovviamente questo dato e' puramente soggettivo. Un titolo ben fatto con tanto da offrire, un perfetto mix tra BR e Overwatch, la Respawn ha fatto un lavoro encomiabile. Vedremo in futuro, ora sta tutto in mano al team di sviluppo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.