Discussione App distributori automatici

PrincipeMaiale

Utente Iron
23 Novembre 2020
3
2
2
9
Ultima modifica:
Egregi signori bonjour.
In seguito al cambiamento dei sistemi di pagamento delle macchinette moderne, ho deciso di iniziare a studiare il comportamento delle app che usufruiscono questi ultimi.

La prima cosa che ho notato è che è possibile utilizzare l'app anche senza internet pertanto ho dato per scontato che ci sia una sorta di database locale che tiene credito, quindi, riuscendo a cambiare pacchetti al root in modo da non essere visto sono riuscito ad avviare l'app ma a quanto pare oltre a quello google_app_measurement etc.. non salva nulla in scrittura.

L' applicazione salva i dati in cartelle accessibili solo tramite root in quanto il percorso del salvataggio dati è data/user/0/con.matipay....

Riuscite a consigliarmi qualche tipo di logger in modo da visionare quello che fa l'app, da riuscire a vedere come scrive e come funziona il Sync con l'online?
Qualcuno ci ha già avuto a che fare? (Ovviamente il tutto è per studio e funzionamento degli apparati elettronici di "vendita automatica")

A tal riguardo mi piacerebbe avere anche un vostro parere sull'argomento (in generale, facendo riferimento a tutti gli ambiti), secondo voi la sostituzione della componentistica fisica a quella virtuale è una cosa buona?

Grazie belli e buona giornata ♥️