Domanda APP simili a Robinhood

Warez

Utente Electrum
5 Novembre 2011
170
63
24
178
Sto cercando un'app che possa essere paragonata a quella di Robinhood da utilizzare se si è residenti in italia, per ora tutti i servizi che ho trovato navigando online (eToro, Trading 212, NAGA) non mi sembrano all'altezza, soprattuto perché il mio interesse è quello di poter acquistare realmente le azioni (nel caso trasferire le azioni su altri conti) e non di possedere solamente Contratti Mirror che rispecchiano l'attuale prezzo dell'azione.


In sintesi, cerco un'app che mi permetta di acquistare veramente azioni senza commissioni troppo elevate.
 
Non c'è. L'anno scorso ho cercato anche io un broker valido, ma la realtà è che noi europei siamo penalizzati da questo punto di vista.
Da diverso tempo si vocifera dell'arrivo di Robinhood anche in EU, ma chissà se e quando accadrà. Credo che, almeno per ora, Trading 212 sia quello che più ci si avvicina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Warez
@Bio™ sfortuna vuole che Tranding 212 abbia momenataneamente bloccato le registrazioni dato il numero elevato di iscrizioni, mi sono visto costretto ad aprire un account su Degiro anche se le commissioni per unAccount Custody sono veramente elevate, ma sono anche gli unici che ti permettono di acquistare realmente delle azioni (anche se per fare tutto ciò che si fa con delle azioni bisogna pagare alcune commissioni esagerate, 100€ per abilitare il diritto di voto ottenuto con una azione).
 
@Bio™ sfortuna vuole che Tranding 212 abbia momenataneamente bloccato le registrazioni dato il numero elevato di iscrizioni, mi sono visto costretto ad aprire un account su Degiro anche se le commissioni per unAccount Custody sono veramente elevate, ma sono anche gli unici che ti permettono di acquistare realmente delle azioni (anche se per fare tutto ciò che si fa con delle azioni bisogna pagare alcune commissioni esagerate, 100€ per abilitare il diritto di voto ottenuto con una azione).
Elevate? è il broker più economico d'europa.
 
Sembra che qualcuno stia cercando di importare il modello Robinhood anche in Europa: Trade Republic
Da quello che mi sembra di capire, non ci sono commissioni per PAC (Savings Plan) su ETF o azioni, mentre singoli trade hanno una commissione fissa a 1€.

Al momento lo vedo disponibile in Germania e Francia, ma c'è anche la bandierina italiana e... chissà? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Warez