Domanda Risolto Malware app spia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcello ascari

Utente Iron
6 Luglio 2021
9
2
3
7
Ultima modifica:
salve :)
vi scrivo per chiedervi alcune informazioni.
vorrei riuscire a spiare uno smartphone. il telefono in questione ha un pin di accesso che conosco, quindi posso accedervi quando voglio.
per quanto riguarda invece le varie app di messaggistica (whatsapp, telegram, facebook) sono anch'esse protette da password però a me ignota.
la prima domanda è questa, potendo accedere al telefono posso creare un backup di tutto, che comprende anche queste chat protette da password?
la seconda invece è questa, potendo accedere al telefono posso installare un app spia per "controllare" il telefono anche nel lungo periodo?

grazie a chiunque vorrà aiutarmi :)
vi prego di utilizzare un linguaggio semplice, sono abbastanza ignorante in materia ^^''
ciao!!
Messaggio unito automaticamente:

scusate, ho provato a leggere le discussioni in rilievo (forse avrei dovuto farlo prima di creare il thread ^^'')
nonostante questo, faccio davvero fatica a capire come muovermi.
mi sembra di intuire che quasi tutte le soluzioni fanno riferimento ad una situazione tipo nella quale non si ha la possibilità di accedere personalmente al telefono. io, avendo questa possibilità, dovrebbe essere più semplice trovare una soluzione che mi permetta di spiare il telefono (come ad esempio l'istallazione di un app) ?
 
salve :)
vi scrivo per chiedervi alcune informazioni.
vorrei riuscire a spiare uno smartphone. il telefono in questione ha un pin di accesso che conosco, quindi posso accedervi quando voglio.
per quanto riguarda invece le varie app di messaggistica (whatsapp, telegram, facebook) sono anch'esse protette da password però a me ignota.
la prima domanda è questa, potendo accedere al telefono posso creare un backup di tutto, che comprende anche queste chat protette da password?
la seconda invece è questa, potendo accedere al telefono posso installare un app spia per "controllare" il telefono anche nel lungo periodo?

grazie a chiunque vorrà aiutarmi :)
vi prego di utilizzare un linguaggio semplice, sono abbastanza ignorante in materia ^^''
ciao!!
Messaggio unito automaticamente:

scusate, ho provato a leggere le discussioni in rilievo (forse avrei dovuto farlo prima di creare il thread ^^'')
nonostante questo, faccio davvero fatica a capire come muovermi.
mi sembra di intuire che quasi tutte le soluzioni fanno riferimento ad una situazione tipo nella quale non si ha la possibilità di accedere personalmente al telefono. io, avendo questa possibilità, dovrebbe essere più semplice trovare una soluzione che mi permetta di spiare il telefono (come ad esempio l'istallazione di un app)

Per rispondere alle domande che hai posto.

Si puoi creare sicuramente un backup del telefono se hai i dati di accesso (che a volte non è il dopo semplice PIN, perché può chiederti anche la password del account associato al dispositivo/servizio.

Si se hai accesso al dispositivo puoi installare un software malevolo che ti garantisce l'accesso ad esso in remoto.


Nel caso tu voglia proseguire, se non hai almeno le basi ti consiglio di lasciar perdere e apprendere prima i concetti primari.

Ti sconsiglio altrettanto di utilizzare soluzioni trovate su internet che al 99% delle volte sono truffe/scam/inutili.
 
salve :)
vi scrivo per chiedervi alcune informazioni.
vorrei riuscire a spiare uno smartphone. il telefono in questione ha un pin di accesso che conosco, quindi posso accedervi quando voglio.
per quanto riguarda invece le varie app di messaggistica (whatsapp, telegram, facebook) sono anch'esse protette da password però a me ignota.
la prima domanda è questa, potendo accedere al telefono posso creare un backup di tutto, che comprende anche queste chat protette da password?
la seconda invece è questa, potendo accedere al telefono posso installare un app spia per "controllare" il telefono anche nel lungo periodo?

grazie a chiunque vorrà aiutarmi :)
vi prego di utilizzare un linguaggio semplice, sono abbastanza ignorante in materia ^^''
ciao!!
Messaggio unito automaticamente:

scusate, ho provato a leggere le discussioni in rilievo (forse avrei dovuto farlo prima di creare il thread ^^'')
nonostante questo, faccio davvero fatica a capire come muovermi.
mi sembra di intuire che quasi tutte le soluzioni fanno riferimento ad una situazione tipo nella quale non si ha la possibilità di accedere personalmente al telefono. io, avendo questa possibilità, dovrebbe essere più semplice trovare una soluzione che mi permetta di spiare il telefono (come ad esempio l'istallazione di un app) ?
Ciao, leggendo la tua domanda mi è venuto in mente un numero di hacker journal di un po' di tempo fa dove veniva appunto spiegata la procedura per installare una applicazione sullo smartphone per poterlo spiare. Questa app si chiama FlexiSpy, è gratuita e io personalmente l'ho provata sul vecchio smartphone di un mio parente e devo dire che è molto buona. Si possono fare molte cose ma ti consiglio di guardare il sito per maggiori informazioni.
 
Ciao, leggendo la tua domanda mi è venuto in mente un numero di hacker journal di un po' di tempo fa dove veniva appunto spiegata la procedura per installare una applicazione sullo smartphone per poterlo spiare. Questa app si chiama FlexiSpy, è gratuita e io personalmente l'ho provata sul vecchio smartphone di un mio parente e devo dire che è molto buona. Si possono fare molte cose ma ti consiglio di guardare il sito per maggiori informazioni.
È solo la demo che è gratuita, comunque sì è abbastanza valida, la consiglio anch'io, dovrebbe essere la migliore nel campo.
 
intanto vi ringrazio :)
provo con l'app che mi avete consigliato
Messaggio unito automaticamente:

ma... qualche app "parental control" possono fare al caso mio?
il problema è che per accedere su whatsapp non è stato messo il codice, ma l'impronta digitale... la vedo dura ^^''
 
Ultima modifica da un moderatore:
I "parental control" servono per LIMITARE ULTERIORMENTE la possibilita' di fare qualcosa sul telefono ""controllato"" (non puoi acquistare appa pagamento, non puoi aggere a certe URL ...) ma non permettono di ""scavalcare"" le protezioni implementate nelle varie app.
E sono abbastanza ""intrusive"" nel senso che la loro presenza e' ben visibile ;-)

Tutto l'opposto di quello che vorresti fare tu ;-)

Quello che stai cercando sono app di ""monitoraggio"" (monitoring).
Ma anche queste, SE sono di pubblico dominio e ""professionali"", non sono in grado di ""scardinare"" le protezioni, se no ... !!!

Quelle ""veramente"" serie, in grado di ""crackare"" le protezioni:

1) sono acquistabili a prezzi stratosferici da aziende super specializzate
2) sono acquistabili SOLO da soggetti che ne hanno titolo (polizia, ...)

Quindi: boh!

Per l'accesso remoto ad un cellulare NON SERVE andare a cercare rogne con ""software malevoli"" realizzati dal primo pisquano di turno che si crede un ""hacker"", bastano AnyDesk, TeamViewer, ecc, software assolutamente legali, normali, gratuiti, di pubblico dominio, che trovi su siti ""istituzionali"" (dell'azienda)

Poi, che ci fai, sono solo ""acciacchi tuoi"" ;-)
Ricordati che se ti ""beccano"" sono ""..avolacci amari"" !!!
 
ciao Alynaa e grazie per la risposta :)
domanda babba... ma AnyDesk e TeamViewer non sono programmi per il controllo remoto? non è necessario ogni volta, dare il consenso dal telefono per poter entrare? o si può bypassare la cosa?
 
C'e' la configurazione "Unattended Access"": configuri la password e a quel punto puoi accedere senza la conferma da parte del client.

Comunque sono app ""normali"": quando sono in esecuzione sono visibili e quando accettano una connessione in ingresso lo notificano
 
ok grazie !
uhm... dovrei farlo quando ho la certezza che il telefono non sia utilizzato.
però le notifiche, comunque, rimarrebbero fino a quando non vengono visualizzate ?
 
Ultima modifica:
ho provato a collegarmi, dal pc al mio cellulare (android) con enydesk... ma fa fatica a mantenere la connessione... ho letto che può succedere.
provo con TeamViewer ;)
Messaggio unito automaticamente:

teamviewer non ha la configurazione della password... mi sembra...
uhm... mi faccio prestare un telefono, e provo con anydesk da telefono a telefono
Messaggio unito automaticamente:

niente... con anydesk da telefono a telefono non riesce a collegarsi ... forse sbaglio qualcosa io
provo stasera quando torno a casa con altri dispositivi ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non e' un problema di Anydesk: io lo uso per collegarmi a cellulari e PC a MIGLIAIA di chilometrid di distanza ;-)
E la connessione e' stabile.

Quindi i problemi di connessione probabilmente sono legati alla connessione stessa (linea troppo lenta, con troppi errori, ... boh!)

VNC funziona SOLO in rete locale.
AnyDesk, Teamviewer ecc, con terminali connessi ad Internet ovunque sul pianeta Terra ;-)

Anche Teamviewer ha la configurazione per la password:

[TeamViewer]/Extra/Options/Security/Options for Access this Computer/Personal password (for unattended access)
 
ah! ok grazie :)
stasera provo a casa, dove la connessione dovrebbe essere più stabile.

comunque, pensavo ad una cosa in merito al backup di whatsapp, spero di non andare troppo OT...
avendo accesso al telefono, potrei aggiungere come account un indirizzo gmail creato da me.
nelle impostazioni di whatsapp potrei inserire il backup a cadenza settimanale e come indirizzo email inserire quello creato da me
potrebbe funzionare? forse
 
Ultima modifica:
A ok scusi la mia ignoranza... pensavo che vnc dopo rdp fosse il remote desktop più utilizzato al mondo. È proprio vero che non si finisce mai di imparare. Grazie
Ma infatti hai ragione, basta andare su Shodan con la query che cerca host con protocollo VNC attivo e (addirittura!!!) autenticazione disabilitata, per trovare centinaia o migliaia di risultati nel mondo e prenderne possesso da remoto. Soprattutto si trovano sistemi SCADA (automazione industriale), ma anche PC domestici ce ne sono.
Messaggio unito automaticamente:

Non esiste che VNC funzioni solo in LAN ahahah
 
ho provato sia con Anydesk che con Teamviewer ma, come mi era stato detto, quando si collega invia la notifica, quindi per me purtroppo è inutilizzabile.
ho collegato a whatsapp un account gmail, ma quando faccio il backup non arriva alcun file ne su gmail ne su google drive... dove sbaglio ? :(
 
ho provato sia con Anydesk che con Teamviewer ma, come mi era stato detto, quando si collega invia la notifica, quindi per me purtroppo è inutilizzabile.
ho collegato a whatsapp un account gmail, ma quando faccio il backup non arriva alcun file ne su gmail ne su google drive... dove sbaglio ? :(
1626851433289.png

1626851459836.png
 
buongiorno a tutti
vi scrivo per ringraziarvi, con VNC sto avendo un discreto successo.
una volta installato sul suo telefono ho disattivato le notifiche e per ora sembra stia funzionando senza troppi intoppi
grazie :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.