[APPLICAZIONE]Emulatore GBA e Nintendo DS per iPhone e iPod [NO-JAILBREAK]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shaft Head Tilt

Utente Electrum
30 Gennaio 2010
290
4
155
144
Ultima modifica da un moderatore:
hqdefault.jpg

Salve a tutti, scrivo questo thread per presentare a tutti voi due Applicazioni: un emulatore per GBA (GameBoy Advance) e un emulatore per NDS (Nintendo DS). Avete letto bene, sono applicazioni e non serve sbloccare il dispositivo tramite Jailbreak per averli.

Se siete interessati, procedete con la lettura di questo post!

Ecco una guida facile e veloce all' abilitazione di questi emulatori:


  1. Recarsi in Impostazioni
  2. Selezionare Generali
  3. Modificare Data e Ora in modo tale che risulti precedente a luglio 2013
  4. Entrate su questa pagina con il vostro iDevice e premete l' immagine DOWNLOAD
  5. Selezionare dalla lista l' applicazione che desiderate (ricordo che potrete installarne solo 1 alla volta in quanto l' installazione di un altro emulatore sovrascrive quello precedente)
  6. Seguire le istruzioni di installazione e al termine avrete il vostro emulatore!





Attendete l'installazione dell'Applicazione...

Aprite la vostra nuova App, dopodiché chiudetela dal Task Manager e risettate la data del vostro dispositivo a quella odierna, oppure Automatica.

Riaprite l'applicazione e cliccate sulla lente di ingrandimento in alto per scaricare le ROM dal vostro iPhone/iPod/iPad.

ATTENZIONE!
Ci sono alcune limitazioni!


- È possibile installare una sola Applicazione alla volta, poiché l'installazione di un'applicazione sostituisce quella installata precedentemente;
- Provando Pokèmon Soul Silver su iPhone 4 tramite NDS4iOS, è ingiocabile, poiché la RAM viene occupata quasi totalmente (Restavano 5-6 MB liberi); -Su iPhone 5 gira tutto a meraviglia-
- Non posso dirvi con certezza se su iPod e iPad funzionano, ma penso di si;
- Su iPhone 5 il Toggle Speed (Aumento esponenziale della velocità presente sul GBA4iOS) funziona benissimo, su iPhone 4s no (Testato con Pokèmon Rosso Fuoco);
- I cheat non sono ancora disponibili per nessuno dei due emulatori;
- L'EMULATORE LEGGE SOLTANTO I FILE .zip! Dunque, se avete un file .gba o .nds, zippatelo, se ne avete uno .rar, estraetelo e zippate il file estratto;
- Sfortunatamente l'emulatore NDS NON legge file GBA.


Per installare le ROM dal vostro PC, utilizzate iFunBox e seguite questo percorso:
<Connected Devices\<nomevostrodevice>\Applicazioni Utente\GBA4iOS (o NDS4iOS)\Documents>
In questa cartella inserite il vostro file .zip con al suo interno il file .gba o .nds;
Dopo aver giocato almeno una volta, in questa cartella saranno presenti anche il file .sav corrispondente alla vostra rom e la cartella Save States, la quale contiene i salvataggi rapidi eseguiti da voi.


Spero che questa guida possa esservi utile!

PS: Se qualcuno di voi userà NDS4iOS per giocare a Pokèmon (Perla, Diamante, Platino, Argento Anima, Oro Cuore, Bianco, Nero, Bianco 2 o Nero 2), chiedo a quel qualcuno un favore: Saresti così gentile da testare se tramite iPhone/iPod/iPad con connessione ad internet attiva è possibile usare il metodo di connessione ad internet presente al piano sotterraneo dei Pokèmon Center? Se così fosse, giocare tramite iPhone sarebbe quasi come giocare direttamente da un Nintendo DS e se si potessero fare sfide e scambi online anche con persone sconosciute, il gioco sarebbe al 100% completo :D (Io, al momento, sto giocando a Pokèmon Rosso Fuoco, dunque non posso testare la connessione)


Un saluto, Kyousuke10, Fan ufficiale dei Pokèmon dal 1996
 
  • Mi piace
Reazioni: †Mãrcô†
Ultima modifica:
Che device hai? Quale hai provato dei due? Il GBA4iOS non consuma quasi nulla di RAM.


Edit: Testato che su iPhone 5 girano entrambi una meraviglia e, comunque, il gba4ios consuma appena 25-3MB di ram.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 
Salve a tutti, scrivo questo thread per presentare a tutti voi due Applicazioni: un emulatore per GBA (GameBoy Advance) e un emulatore per NDS (Nintendo DS). Avete letto bene, sono applicazioni e non serve sbloccare il dispositivo tramite Jailbreak per averli.

Se siete interessati, procedete con la lettura di questo post!

Per prima cosa, dovrete andare in <Impostazioni - Generali - Data e Ora> e settare la data del vostro device a prima di luglio 2013 (Io ho sempre messo giornocorrente/maggio/2013).
Una volta sballata la data del device, basterà andare sul sito Downloads - Emu4iOS usando Safari o qualsiasi altro browser dal vostro telefono. Dove vedete la scritta "Choose Application!" dovrete scegliere l'App da installare, dopodiché vi verrà fuori un avviso, il quale vi chiederà se volete procedere con l'installazione; voi, ovviamente, cliccherete su Installa/Procedi/Ok (qualsiasi cosa venga fuori).

Attendete l'installazione dell'Applicazione...

Aprite la vostra nuova App, dopodiché chiudetela dal Task Manager e risettate la data del vostro dispositivo a quella odierna, oppure Automatica.

Riaprite l'applicazione e cliccate sulla lente di ingrandimento in alto per scaricare le ROM dal vostro iPhone/iPod/iPad.

ATTENZIONE!
Ci sono alcune limitazioni!


- È possibile installare una sola Applicazione alla volta, poiché l'installazione di un'applicazione sostituisce quella installata precedentemente;
- Provando Pokèmon Soul Silver su iPhone 4 tramite NDS4iOS, è ingiocabile, poiché la RAM viene occupata quasi totalmente (Restavano 5-6 MB liberi); -Su iPhone 5 gira tutto a meraviglia-
- Non posso dirvi con certezza se su iPod e iPad funzionano, ma penso di si;
- Su iPhone 5 il Toggle Speed (Aumento esponenziale della velocità presente sul GBA4iOS) funziona benissimo, su iPhone 4s no (Testato con Pokèmon Rosso Fuoco);
- I cheat non sono ancora disponibili per nessuno dei due emulatori;
- L'EMULATORE LEGGE SOLTANTO I FILE .zip! Dunque, se avete un file .gba o .nds, zippatelo, se ne avete uno .rar, estraetelo e zippate il file estratto;
- Sfortunatamente l'emulatore NDS NON legge file GBA.


Per installare le ROM dal vostro PC, utilizzate iFunBox e seguite questo percorso:
<Connected Devices\<nomevostrodevice>\Applicazioni Utente\GBA4iOS (o NDS4iOS)\Documents>
In questa cartella inserite il vostro file .zip con al suo interno il file .gba o .nds;
Dopo aver giocato almeno una volta, in questa cartella saranno presenti anche il file .sav corrispondente alla vostra rom e la cartella Save States, la quale contiene i salvataggi rapidi eseguiti da voi.


Spero che questa guida possa esservi utile!

PS: Se qualcuno di voi userà NDS4iOS per giocare a Pokèmon (Perla, Diamante, Platino, Argento Anima, Oro Cuore, Bianco, Nero, Bianco 2 o Nero 2), chiedo a quel qualcuno un favore: Saresti così gentile da testare se tramite iPhone/iPod/iPad con connessione ad internet attiva è possibile usare il metodo di connessione ad internet presente al piano sotterraneo dei Pokèmon Center? Se così fosse, giocare tramite iPhone sarebbe quasi come giocare direttamente da un Nintendo DS e se si potessero fare sfide e scambi online anche con persone sconosciute, il gioco sarebbe al 100% completo :D (Io, al momento, sto giocando a Pokèmon Rosso Fuoco, dunque non posso testare la connessione)


Un saluto, Kyousuke10, Fan ufficiale dei Pokèmon dal 1996
Grazie, lo velevo fare da tempo per giocare ai pokemon :D
 
Ottimo lavoro, ma secondo me è troppo incasinato, almeno per alcuni, meglio scaricare gli emulatori su internet e i giochi. Si trovano facilmente e non fare nessun procedimento(tranne configurare gli emulatori, ma non è difficile, ci arriverebbe chiunque)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.