Domanda Scheda Video applicazione non usa 6750xt

EExoduss

Utente Silver
22 Agosto 2014
69
17
5
79
Salve,
ho una 6750xt dell'AMD.

Il problema è che cerco di aprire un applicazione con questa scheda grafica.

I passaggi che faccio sono i seguenti (windows 11):
- impostazioni
- sistema
- grafica
- scelgo dall'elenco delle applicazioni il programma
- clicco sul programma
- opzioni
- GPU specifica -> AMD Radeon RX 6750xt
- Salva

Il problema è che il programma sembra andare lo stesso con la scheda video integrata.

Qualcuno sa come posso risolvere?
 
Salve,
ho una 6750xt dell'AMD.

Il problema è che cerco di aprire un applicazione con questa scheda grafica.

I passaggi che faccio sono i seguenti (windows 11):
- impostazioni
- sistema
- grafica
- scelgo dall'elenco delle applicazioni il programma
- clicco sul programma
- opzioni
- GPU specifica -> AMD Radeon RX 6750xt
- Salva

Il problema è che il programma sembra andare lo stesso con la scheda video integrata.

Qualcuno sa come posso risolvere?
Non credo di aver capito bene, hai collegato i cavi alla scheda video?
Come capisci che sta utilizzando l'integrata?
 
È possibile che il tuo programma stia utilizzando la scheda grafica integrata del tuo sistema anziché la scheda AMD Radeon RX 6750xt per diverse ragioni. Ecco alcune cose che potresti provare per risolvere il problema:

  1. Assicurati che il tuo sistema sia configurato per utilizzare la scheda grafica dedicata per il rendering dei contenuti grafici. Per fare ciò, apri le "Impostazioni" del sistema, vai su "Sistema" e seleziona "Grafica". Nella sezione "Gestione delle GPU", seleziona "Scegli come applicare le impostazioni delle GPU" e assicurati che sia impostato su "Utilizza sempre la GPU dedicata".
  2. Assicurati che il tuo programma sia compatibile con la scheda grafica AMD Radeon RX 6750xt e che sia stato installato correttamente. Potresti aver bisogno di installare i driver della scheda grafica o di aggiornarli per garantire il corretto funzionamento del programma.
  3. Verifica che il programma non sia in esecuzione in modalità di compatibilità o che non sia stato impostato per utilizzare una scheda grafica diversa. Per fare ciò, vai alla cartella del programma, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file eseguibile e seleziona "Proprietà". Nella scheda "Compatibilità", assicurati che non ci siano opzioni selezionate che possano influire sull'utilizzo della scheda grafica.
  4. Verifica che il tuo sistema disponga di abbastanza memoria video per il programma che stai cercando di eseguire. Potrebbe essere necessario aumentare la quantità di memoria video allocata alla scheda grafica dedicata per garantire una performance ottimale.
  5. Provare a reinstallare il programma o a riparare l'installazione se hai riscontrato problemi di funzionamento. Potrebbe esserci un problema con il file di installazione o con la configurazione del programma che impedisce il corretto utilizzo della scheda grafica.
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie della risposta.
In "Sistema" non ho "Grafica". Devo andare prima su "Schermo" e poi su "Grafica". Questa è la mia situazione

gpu.png

Messaggio unito automaticamente:

bene, hai collegato i cavi alla scheda video?
Come capisci che sta utilizzando l'integrata?
Ciao, mi era sfuggita la tua risposta.
Me ne accorgo perchè dal task manager, quando uso il programma, la scheda video integrata va a 60 70 80%.
Credo che sia un sintomo del fatto che l'applicazione utilizzi quella....o mi sbaglio?