Discussione Aprire un server nel 2000credici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cappuccino

Utente Jade
2 Agosto 2014
1,963
123
813
931
Rivolto soprattutto ai macina server che hanno mollato.

Secondo voi vale la pena?

Scatenate il flame!
Non ve ne uscite con un “si, ma deve essere internazionale”. Abbiamo già constatato che non siamo capaci a fare un server internazionale con Infinity.
 
  • Mi piace
Reazioni: Orochimaru09
Non completamente, ma c'è già qualcuno che ci sta provando per quanto riguarda le meccaniche di gioco, modifiche ai personaggi, skills, features innovative etc ..
 
Si ma dovremmo farlo internazionale... a parte gli scherzi: Bisognerebbe adattarsi allo stile di gioco Europeo e portare dei contenuti nuovi e che incentivi il player a giocare. Attualmente gli unici esempi di modernità (a livello di idee) sono: Universal Elements, RottenRoot, Shinka, GoldenAges (il primo e revolution)e FinalLongju (ai tempi che furono)


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: Amαuri
Potrà sembrare scontata come risposta, ma secondo me ne vale la pena, a patto che sia realmente innovativo. E per innovativo non voglio dire che debba essere pieno di nuovi system, item, ecc., ma piuttosto che proponga qualcosa che non si è ancora visto, che spinga il giocatore a giocare per la curiosità di vedere cosa si è riuscito a creare partendo dalle ceneri di Metin2. Questo è perlomeno il mio pensiero.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Rivolto soprattutto ai macina server che hanno mollato.

Secondo voi vale la pena?

Scatenate il flame!
Non ve ne uscite con un “si, ma deve essere internazionale”. Abbiamo già constatato che non siamo capaci a fare un server internazionale con Infinity.

*quelli di infinity non ci sono riusciti

Il gameplay di IM non è metin , non piace ai top player esteri e manco italiani :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Vale la pena se, come ho detto in molti post e ribadito più volte, lo prendi come un lavoro e non come un passatempo per rubare i soldi alla gente.
Ovviamente come detto dagli altri devi portare dell'innovazione che non stravolga il gameplay e che non sia confusionale per i players. Deve avere sempre una base old, per poi evolversi piano piano. Deve esserci uno staff competente e serio dietro che appunto lo prenda come un lavoro e si impegni al 101% per la riuscita del progetto, servono competenze tecniche e non solo. Serve provare gli altri server per vedere cosa va, cosa non ecc..
Poi per il target dipende sempre a chi vuole essere rivolto il server. Però gia dai numeri, capisci che solo italiano non saranno così alti. Quindi se devi fare un internazionale non puoi mettere un client in italiano e un sito in italiano e permettere di scrivere in chat in italiano, no-sense a mio parere. Devi mettere come lingua primaria l'inglese, in ogni fottuta parte del game, poi lato client puoi dare delle traduzioni basi (bonus libri ecc) nelle altre lingue, ma in game la lingua principale deve essere l'inglese! Poi se prende piede ti fai aiutare da altri esteri a tradurre nella loro lingua facendo fare ad uno di loro da te scelto una wiki apposita. (idea per dirne una)

Creare un server E' uno spreco di tempo, denaro, vita sociale , frustazione notti insonni ecc... ma se quello che fai ti piace, e se il prodotto che tu porti ai tuoi occhi è fatto bene, ne varrà sempre la pena. Dagli errori si sbaglia e si impara.
Buona serata e buon weekend!
 
Rispondo essendo stati tirati in causa.
Creare un server internazionale è differente dall'esserlo. Diventare, ed essere un server internazionale è processo lungo perché lunghi sono i tempi per la costruzione di una community internazionale.

Possiamo anche non esser riusciti (ancora) ad affermarci nel panorama internazionale, ma ciò era stato ampiamente preventivato; chi lavora in questo ambiente sa che non è possibile affermarsi in così poco tempo, ciò che ci interessava era invece intraprendere un percorso, tanto complesso quanto ambizioso, che per noi è appena iniziato.

Non si diventa Aeldra e Rubinum da un giorno all'altro, qualunque siano le strutture e le meccaniche di gioco.
Le formule magiche non esistono, ogni server è chiamato ad essere in continua evoluzione sempre, e più che le scelte iniziali (fatta qualche eccezione), pesa l'evoluzione e la gestione delle scelte stesse. Ne segue che l'elemento più importante per un server è il team.

Questa è a mio avviso la maggiore differenza che intercorre tra i server grandi e quelli meno grandi.
Supponendo di parlare di personale formato, cinque persone non possono gestire più di 500 player online; tutti i server che contano più di 2000 player online hanno almeno (e sono stretto) 20 unità lavorative tra amministratori, GM, collaboratori e promoters.
Costruire una community internazionale, per fare un esempio semplice, significa anche esser in grado di gestire e di affrontare le 60 e passa pagine di confronto della nostra discussione ufficiale nelle altre lingue e rivolgendosi a pubblici differenti. Più che di gameplay bisognerebbe iniziare a parlare di team. Quanti team qui sono in grado di fare ciò? Nessuno, e questa è una riflessione che in primis rivolgo a noi stessi.

Quando si chiede "utenti online?" bisognerebbe realisticamente iniziare a pensare che il numero di giocatori non può essere, strutturalmente e in via stabile, maggiore di "n° di staffers x 100" a tenersi larghi.

Per quanto riguarda il nostro gameplay, può piacere così come non piacere qualcuno, ma definirlo nel modo in cui è stato definito (e non solo in questa discussione) è decisamente ingeneroso. Siamo da sempre uno dei due grandi poli attrattivi della community p-server italia, e se non avessi inserito Internazionale nel titolo oggi si parlerebbe di un server italiano di vertice. Ma sono più che contento che si parli di noi in merito alla non (ancora) componente estera. Significa che siamo proiettati nel percorso di nostro interesse.

Artico
 
  • Mi piace
Reazioni: Nymos
Rispondo essendo stati tirati in causa.
Creare un server internazionale è differente dall'esserlo. Diventare, ed essere un server internazionale è processo lungo perché lunghi sono i tempi per la costruzione di una community internazionale.

Possiamo anche non esser riusciti (ancora) ad affermarci nel panorama internazionale, ma ciò era stato ampiamente preventivato; chi lavora in questo ambiente sa che non è possibile affermarsi in così poco tempo, ciò che ci interessava era invece intraprendere un percorso, tanto complesso quanto ambizioso, che per noi è appena iniziato.

Non si diventa Aeldra e Rubinum da un giorno all'altro, qualunque siano le strutture e le meccaniche di gioco.
Le formule magiche non esistono, ogni server è chiamato ad essere in continua evoluzione sempre, e più che le scelte iniziali (fatta qualche eccezione), pesa l'evoluzione e la gestione delle scelte stesse. Ne segue che l'elemento più importante per un server è il team.

Questa è a mio avviso la maggiore differenza che intercorre tra i server grandi e quelli meno grandi.
Supponendo di parlare di personale formato, cinque persone non possono gestire più di 500 player online; tutti i server che contano più di 2000 player online hanno almeno (e sono stretto) 20 unità lavorative tra amministratori, GM, collaboratori e promoters.
Costruire una community internazionale, per fare un esempio semplice, significa anche esser in grado di gestire e di affrontare le 60 e passa pagine di confronto della nostra discussione ufficiale nelle altre lingue e rivolgendosi a pubblici differenti. Più che di gameplay bisognerebbe iniziare a parlare di team. Quanti team qui sono in grado di fare ciò? Nessuno, e questa è una riflessione che in primis rivolgo a noi stessi.

Quando si chiede "utenti online?" bisognerebbe realisticamente iniziare a pensare che il numero di giocatori non può essere, strutturalmente e in via stabile, maggiore di "n° di staffers x 100" a tenersi larghi.

Per quanto riguarda il nostro gameplay, può piacere così come non piacere qualcuno, ma definirlo nel modo in cui è stato definito (e non solo in questa discussione) è decisamente ingeneroso. Siamo da sempre uno dei due grandi poli attrattivi della community p-server italia, e se non avessi inserito Internazionale nel titolo oggi si parlerebbe di un server italiano di vertice. Ma sono più che contento che si parli di noi in merito alla non (ancora) componente estera. Significa che siamo proiettati nel percorso di nostro interesse.

Artico

Rimango perplesso sul fatto che tu citi Aeldra/Rubinum in quanto su quei due server ci ho giocato entrambi da Top Player per quanto riguarda il PVM che è l'essenza di metin2 e ti posso assicurare con certezza che voi non avrete mai le competenze per essere un top server internazionale perché non avete MAI giocato ad alti livelli su server che contano.
Aeldra e Rubinum e mettiamoci anche wom sono stati creati e studiati da gente che a metin2 ci ha giocato davvero dall alba dei tempi, non sono 4 random che un giorno si sono svegliati e hanno voluto aprire un server.
Ti sto parlando da player non da staffer perché ancora tutt oggi sono molto più player che staffer, mi riesce molto meglio, posso fare una scommessa oggi qua con te che IM nom avrà MAI e poi MAI successo all'estero, come ho già detto anche nel vostro 3D, propronete un gameplay che si distacca troppo dalla natura, dall essenza del gioco e ai TOP PLAYER che sono quelli che fanno i server non i random che giocano a metin una volta ogni 4 mesi vogliono giocare a METIN2 non ha un gioco dove ci sono i piccioni viola, le scope, i pg che saltano e i maialini con il casco e il motorino.

NO FLAME esprimo solo il mio pensiero anche se sono un po rude ma non ho filtri preferisco essere sincero.

E poi perfavore evita di firmare ogni messaggio come se stesse rilasciando una dichiarazione il presidente del consiglio, qua ci conosciamo tutti e sappiamo tutto di tutti, siamo una piccola provincia tossica, ma almeno cerchiamo di essere sinceri.
 
Rivolto soprattutto ai macina server che hanno mollato.

Secondo voi vale la pena?

Scatenate il flame!
Non ve ne uscite con un “si, ma deve essere internazionale”. Abbiamo già constatato che non siamo capaci a fare un server internazionale con Infinity.

Già che ti poni questa domanda mi fa pensare che non ti senti motivato e se non lo sei, ti conviene puntare ad altro.
Dal punto di vista economico è ovvio dire che non conviene, ma se hai un'idea su cui voler puntare per sentirti diciamo realizzato allora forse si, sta a te decidere.
Un progetto richiede innumerevoli attenzioni e anche un consistente investimento economico quindi prima di iniziare a lavorarci seriamente, metti in conto tutto questo.
 
Ultima modifica:
Rimango perplesso sul fatto che tu citi Aeldra/Rubinum in quanto su quei due server ci ho giocato entrambi da Top Player per quanto riguarda il PVM che è l'essenza di metin2 e ti posso assicurare con certezza che voi non avrete mai le competenze per essere un top server internazionale perché non avete MAI giocato ad alti livelli su server che contano.
Aeldra e Rubinum e mettiamoci anche wom sono stati creati e studiati da gente che a metin2 ci ha giocato davvero dall alba dei tempi, non sono 4 random che un giorno si sono svegliati e hanno voluto aprire un server.
Ti sto parlando da player non da staffer perché ancora tutt oggi sono molto più player che staffer, mi riesce molto meglio, posso fare una scommessa oggi qua con te che IM nom avrà MAI e poi MAI successo all'estero, come ho già detto anche nel vostro 3D, propronete un gameplay che si distacca troppo dalla natura, dall essenza del gioco e ai TOP PLAYER che sono quelli che fanno i server non i random che giocano a metin una volta ogni 4 mesi vogliono giocare a METIN2 non ha un gioco dove ci sono i piccioni viola, le scope, i pg che saltano e i maialini con il casco e il motorino.

NO FLAME esprimo solo il mio pensiero anche se sono un po rude ma non ho filtri preferisco essere sincero.

E poi perfavore evita di firmare ogni messaggio come se stesse rilasciando una dichiarazione il presidente del consiglio, qua ci conosciamo tutti e sappiamo tutto di tutti, siamo una piccola provincia tossica, ma almeno cerchiamo di essere sinceri.

Riempirsi la bocca del "vero Metin2" e considerare Aeldra e Rubinum "i server che contano" la dice lunga...
Per quanto possano avere seguito, la competizione non si avvicina minimamente a ciò che questo gioco è stato, e non esiste alcun TOP PLAYER che può definirsi tale fuori dai server ufficiali, specie se sono etichette ritagliate per aver fatto qualche top in un paio di mesi qua e là.
E non dirmi ho fatto il 105 su questo o su quest'altro, che quando è stato aumentato il livello dal 99 di certo non era più il livello a determinare il prestigio di un personaggio in un ambiente dove il metro sono sempre stati i bonus.

Questo è il gioco per l'eccellenza equip based, ciò che contano sono i bonus e si gioca per i bonus.
Dire che l'essenza del gioco è il PvM è frutto di una percezione alterata e confusa, derivante dal fatto che ormai sei (ma non è di certo una tua colpa) abituato a strutture di gioco che hanno messo sempre più al margine la componente dei bonus. Per i bonus si gioca, così come si lascia. E' questo il motivo per il quale i server privati (che vengono scelti da quelli che tutto sono tranne che TOP PLAYER) si sono mossi in questa direzione.
Riduzione di variabili, autoswitch, congela bonus, mille semplificazioni volte ad elidere qualsiasi componente randomica (se pensi al "random" probabilmente lo avrai sentito per la prima volta proprio su metin) a favore di meccaniche che tendono a premiare, con costanza, ogni singolo minuto speso sul gioco.
Dimmi se si distacca più da Metin2 il fatto di avere piccioni viola e modelli grafici differenti o il non doversi scannare neanche una volta per trovare una Metin.

Image.png

Aveste trovato un regen del genere su un qualsiasi server italiano sarebbe stato messo alla gogna.

E' chiaro che si sminuisce la parte essenziale del gioco, ciò che ne rimane è fare la top. Ma questo non è Metin2, non illuderti di averci dunque giocato e non pensare di essere ciò che non sei stato.
Sei probabilmente un buon giocatore, ma conosci questo gioco per quello che è diventato (altrove), e non per quel che è stato. O almeno è questo che si evince da questo tipo di interventi.

E non che il gioco di ora sia il male, e il "vero Metin2" (quello vero però, non il tuo) sia l'unico gioco che valga la pena esser giocato, anzi. I server privati nascono per fornire inevitabilmente versioni differenti; lo fanno Rubinum, Aeldra, WoM, fornendo gameplay che magari per te non sono "snaturati" ma per altri sì, lo facciamo noi fornendo un gameplay che ai tuoi occhi può sembrare "snaturato", ma per altri no.

Ogni struttura di gioco ha i propri pregi e i propri difetti, i propri pro e i propri contro; e il punto non è scommettere su quale linea di gioco possa andare avanti. Sono falliti server che avevano una determinata struttura, così come sono falliti server che ne avevano una opposta. Parlare di gameplay ha senso solo per capire se il server può stare on più di un mese (più che altro per non commettere errori di cui si conoscono le sorti). Se invece il focus della discussione è la dimensione internazionale, allora si deve necessariamente parlare di team e degli impegni che un percorso del genere ti porta ad affrontare.

Il motivo per il quale mi fimo è banale; il nome di questo account non coincide con il mio nome da staffer. Tolto il fatto che tu mi conosca, è una cosa che cerco di fare sempre, almeno nel mio primo intervento di ogni discussione, per una semplice questione di trasparenza o quando parlo a nome del server di cui sono rappresentate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nymos e callmedsb
Ultima modifica da un moderatore:
Riempirsi la bocca del "vero Metin2" e considerare Aeldra e Rubinum "i server che contano" la dice lunga...
Per quanto possano avere seguito, la competizione non si avvicina minimamente a ciò che questo gioco è stato, e non esiste alcun TOP PLAYER che può definirsi tale fuori dai server ufficiali, specie se sono etichette ritagliate per aver fatto qualche top in un paio di mesi qua e là.
E non dirmi ho fatto il 105 su questo o su quest'altro, che quando è stato aumentato il livello dal 99 di certo non era più il livello a determinare il prestigio di un personaggio in un ambiente dove il metro sono sempre stati i bonus.

Questo è il gioco per l'eccellenza equip based, ciò che contano sono i bonus e si gioca per i bonus.
Dire che l'essenza del gioco è il PvM è frutto di una percezione alterata e confusa, derivante dal fatto che ormai sei (ma non è di certo una tua colpa) abituato a strutture di gioco che hanno messo sempre più al margine la componente dei bonus. Per i bonus si gioca, così come si lascia. E' questo il motivo per il quale i server privati (che vengono scelti da quelli che tutto sono tranne che TOP PLAYER) si sono mossi in questa direzione.
Riduzione di variabili, autoswitch, congela bonus, mille semplificazioni volte ad elidere qualsiasi componente randomica (se pensi al "random" probabilmente lo avrai sentito per la prima volta proprio su metin) a favore di meccaniche che tendono a premiare, con costanza, ogni singolo minuto speso sul gioco.
Dimmi se si distacca più da Metin2 il fatto di avere piccioni viola e modelli grafici differenti o il non doversi scannare neanche una volta per trovare una Metin.

Image.png

Aveste trovato un regen del genere su un qualsiasi server italiano sarebbe stato messo alla gogna.

E' chiaro che si sminuisce la parte essenziale del gioco, ciò che ne rimane è fare la top. Ma questo non è Metin2, non illuderti di averci dunque giocato e non pensare di essere ciò che non sei stato.
Sei probabilmente un buon giocatore, ma conosci questo gioco per quello che è diventato (altrove), e non per quel che è stato. O almeno è questo che si evince da questo tipo di interventi.

E non che il gioco di ora sia il male, e il "vero Metin2" (quello vero però, non il tuo) sia l'unico gioco che valga la pena esser giocato, anzi. I server privati nascono per fornire inevitabilmente versioni differenti; lo fanno Rubinum, Aeldra, WoM, fornendo gameplay che magari per te non sono "snaturati" ma per altri sì, lo facciamo noi fornendo un gameplay che ai tuoi occhi può sembrare "snaturato", ma per altri no.

Ogni struttura di gioco ha i propri pregi e i propri difetti, i propri pro e i propri contro; e il punto non è scommettere su quale linea di gioco possa andare avanti. Sono falliti server che avevano una determinata struttura, così come sono falliti server che ne avevano una opposta. Parlare di gameplay ha senso solo per capire se il server può stare on più di un mese (più che altro per non commettere errori di cui si conoscono le sorti). Se invece il focus della discussione è la dimensione internazionale, allora si deve necessariamente parlare di team e degli impegni che un percorso del genere ti porta ad affrontare.

Il motivo per il quale mi fimo è banale; il nome di questo account non coincide con il mio nome da staffer. Tolto il fatto che tu mi conosca, è una cosa che cerco di fare sempre, almeno nel mio primo intervento di ogni discussione, per una semplice questione di trasparenza o quando parlo a nome del server di cui sono rappresentate.

MI SENTO MALE

È chiaro che non sai di cosa stai parlando o di chi stai parlando, ho giocato in 4 top gilde di omega ancora prima che implementassero Revenge, ma di tanto prima. Sono l'unico player in Italia ad aver tenuto il passo su server internazionali ufficiali come Global EU server di steam peak players 40k, Server privati di 10 anni fa, i primi longju i server di Vodafono, dulaan e company fino a Shiro, wom, sg, wom2 luna, wom3 server aperti con shop, senza item shop, SERVER ufficiali omega, Lyra, Hydra, Draco, Kronos, Luxor.

Cerca di portare rispetto perfavore perché forse le mie ore di gioco su metin2 sono più dei tuoi respiri IRL, e la passione che ho verso questo gioco è ben più marcata di quello che pensi, non penso che tu mi debba spiegare come, cosa, perché metin è in un modo piuttosto che un altro perché ci sono sempre stato.

È palese che tu per me sia una random perché non so se ti ricordi quella sera che sei venuto sul mio discord ha raccontarmi della tua '' storia '' su metin ma anche se non mi avessi detto nulla sei un random player in ogni caso e parlo specifically di metin perché in tutti i 15 anni della mia vita che ho dedicato in parte a questo hobby non sei mai risultato in nessun angolino da nessuna parte.

Per quanto riguarda metin2 di adesso citare Aeldra e Rubinum e WoM è lecito perché sono il presente del panorama di Metin, l'ufficiale da dopo Kronos è diventato praticamente un PAY TO PLAY, è un abominio, quindi sono più che validi come esempio da prendere riguardo a TOP SERVERS, onesto non so come tu faccia a giudicare i gameplay o l'operato di staff di questi servers perché penso che saresti durato 4 minuti su server del genere a livello di gioco e sei il doppio incompetente perché non sai neanche di cosa stai parlando quando parli di staff perché questi 3 servers non hanno uno staff perfetto, spesso sono razzisti e commettono tanti errori anche loro.

Honestly questi servers hanno un GAMEPLAY
, onesto, che non si allontana troppo da metin e non hanno sbragato troppo con implementazioni fuori dal vecchio feeling che potevi avere giocando ad un server di 10 anni fa, sono server stabili e li mantengono online con onore da svariati anni.

Sto parlando di fatti, realmente accaduti tu parli e basta, fai supposizioni di cosa secondo te bisognerebbe fare o non fare, sei un politico, non ti sei mai sporcato le mani come noi player e il tuo server IM lo conferma, un server per randoms trash, con un avg gameplay, fatto da avg players e implementazioni fuori contesto dal gioco.

Possiamo stare qui a fare 50 pagine di 3D io e te se vuoi ma non distoglierai mai dalla mia opinione che ho su di te e sul tuo server, posso stare qua a scriverti la storia di metin dall alba della beta di omega a l'ultimo server italiano comprese le fusioni, dai primi p servers agli ultimi, internazionali e non.

ps. Lo staff è importante, sopratutto le competenze dello staff che si parli di gameplay o di dev, sono equi fondamentali per un buon server ma da li a dire che si ha successo esclusivamente per lo staff mi sembra del tutto sbagliato :)
 
Ultima modifica:
E non che il gioco di ora sia il male, e il "vero Metin2" (quello vero però, non il tuo) sia l'unico gioco che valga la pena esser giocato, anzi. I server privati nascono per fornire inevitabilmente versioni differenti; lo fanno Rubinum, Aeldra, WoM, fornendo gameplay che magari per te non sono "snaturati" ma per altri sì, lo facciamo noi fornendo un gameplay che ai tuoi occhi può sembrare "snaturato", ma per altri no.

Sto cercando di trovare la presa per il culo in questa parte di commento..

Vorrei capire la parte snaturata in titoli come WoM2 e WoM3..
Aeldra e Rubinum di snaturato come dici tu (nello screen) hanno solamente una quantità di Metin alta.

Invece il tuo server che ha.. fammi pensare:
- Struzzi con Afro LGBT
- Maiali con parrucche anni 80.
- Tappeti Volanti
- Mappe che non hanno un senso a livello di Storyline di Metin2
- System che sono stati codati (male) e fixxati (peggio) in 3 anni (e ancora ci sono dei bug ogni tanto). [e te lo dice uno che la cosa più grossa che ha fatto su un DB è settare il fabbro 5 anni fa..]
- La solita minestra lato staff (Anzi no scusa.. è entrato Asterix) [Quindi non ci sarà mai un cambio generazionale]
- Aggiunta di Pietre in pezzi di armatura che non dovrebbero averle.
- Sulle rune ti salvi perchè è una visione differente dell'Alchimia (Copiata)
- Non trovo più altro...

Detto questo penso che tu debba prima ricontrollare il "tuo" server e vedere cosa cambia in differenza a Metin2 visto dai migliori giocatori attualmente in circolazione.. che siano Italiani, Tedeschi, Turchi (non hai nemmeno il turco.. pensa te..) e altre tanti che per tua sfortuna hanno preferito WoM3 a differenza di un maiale con la parrucca rossa.

Cordiali Saluti
Casey. (mi andava di mettere la firma..)
 
La discussione non sta prendendo la piega che volevo.
Chiudo
Messaggio unito automaticamente:

non posso piu chiudere la mia discussione?!?!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.