Domanda Arduino UNO wifi

  • Autore discussione Utente cancellato 25902254
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 25902254

Ciao a tutti, anni fa ho comprato l'arduino Uno wifi ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare.
Come nella guida mi sono collegato alla rete interna dell'arduino e tramite il web server l'ho configurato per collegarsi alla mia rete wifi. Dalla mia rete vedo che ha IP 192.168.1.10 ma provando qualsiasi codice esempio che trovo in rete non fa assolutamente nulla.
Qualcuno sa quale libreria usare o dove sto sbagliando? Dallo store si legge anche che è stato ritirato...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, anni fa ho comprato l'arduino Uno wifi ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare.
Come nella guida mi sono collegato alla rete interna dell'arduino e tramite il web server l'ho configurato per collegarsi alla mia rete wifi. Dalla mia rete vedo che ha IP 192.168.1.10 ma provando qualsiasi codice esempio che trovo in rete non fa assolutamente nulla.
Qualcuno sa quale libreria usare o dove sto sbagliando? Dallo store si legge anche che è stato ritirato...
Aggiornamento:
Lo scopo del progetto è fare una post su Altervista dei dati letti dall'Arduino Uno Wifi.
Ad oggi ho installato l'ultima versione dell'ESP-LINK firmware e la libreria UnoWiFi-Developer-Edition-Lib.
Ho provato l'esempio RESTCLIENT e la GET e funziona perfettamente (cambiare da arduino.org ad arduino.cc).

Ora iniziano i dolori....

Appena cambio il metodo in POST non funziona più niente perché
Codice:
 const char* connector = "rest";
const char* server = "sito.altervista.org";
const char* method = "POST";
const char* resource = "dati o file .php?";    <-------------------------
ho solo un parametro per passare sia il file .php sul quale chiamare la POST ed i dati.

Guardando nella libreria DevEdition, nel file /src/UnoWifiDevEd.cpp alla riga 163 passa il data come path(immagino il path del file php) e dove dovrebbe passare il data ci mette zero.
Guardando il file /src/lib/rest.cpp (utilizato per la GET e per la POST) alla riga 77 chiama la POST e passa path e data, 65 chiama la request con gli stessi parametri + strlen(), 44 inizia la request.

Prima di installare altri firmware o cose del genere vorrei capire cosa sto sbagliando con questa libreria perché fin'ora è l'unica che si sia connessa ad internet... In tutte le altre librerie come WifiNiNa ecc sono nate per Arduino Uno Wifi Rev 2 e necessitano di autenticarsi alla rete wifi mentre nella versione normale (quella che ho io) viene fatto tutto dal pannello integrato con ip 192.168.240.1.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.