Guida [ARENA 5] Fuoco e Fiamme

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zanna

Utente Diamond
27 Gennaio 2013
5,012
390
2,146
2,342
Salve ragazzi, dopo aver postato pochi giorni fa un mazzo per Clash Royale che potete trovare qui ( Eccolo ) mi è stato consigliato di abbinare il nostro gigante ad alcune delle nostre combo ed ecco il risultato (Qui ).
Giocando mi sono accorto che contro alcuni mazzi aventi tante carte che spawnano più "mob", come la strega, cominciavo ad avere molte difficoltà ed è per questo che ho deciso di sostituire la Mongolfiera ( inutile contro quei mazzi ) con la Palla di fuoco che ci consente di eliminare velocemente le truppe nemiche.
Il mazzo risulta ancor di più alleggerito dalla presenza di epiche e quindi utilizzabile dalla maggioranza dei giocatori.

Mazzo:
arrows.png barbarians.png fireball.png giant.png hog_rider.png mini_PEKKA.png minion_horde.png wizard.png


Le carte che ho non sono di livello alto, infatti possiedo:
Domatore al livello 5
Frecce al livello 5
Palla di fuoco al livello 5
Barbari al livello 8
Gigante al livello 5
Mini-Pekka al livello 5
Sgherri al livello 8
Mago al livello 5

Lascerò alcune parti invariate in quanto il concetto e l' utilizzo sono analoghi. Il mazzo è molto semplice da usare in quanto ci sarà più equilibrio tra attacco e difesa. Come potete immaginare la sfera può servire sia per eliminare i barbari/sgherri o altro sia in fase offensiva che difensiva.

Gigante: Il gigante è un ottimo tank che accompagnerà le nostre azioni offensive. Il mazzo precedente comprendeva la gelo ma effettivamente riuscivamo a trarne profitto solo se le nostre carte raggiungevano le torri.
Lo scopo del gigante è proprio quello di assicurarci il raggiungimento dei nostri obbiettivi resistendo più a lungo anche alle orde di sgherri; questo implica sicuramente una maggior quantità di danno alle torre avversarie.
Il suo costo di elisir all' inizio graverà molto sulla partita, dobbiamo quindi usarlo con intelligenza, cerchiamo quindi di non sprecarlo. Mi sono accorto che la mini-combo Gigante-Mago riesce quasi sempre a distruggere la torre avversaria anche a inizio partita e inoltre costringerà l' avversario a difendersi e quindi a non attaccare.
Palla di fuoco: Come anticipato prima sono stato spinto a provare questo mazzo a causa della poca efficienza del mazzo precedente contro quei mazzi che si basano più sulla quantità di "mob" spawnati. Infatti la nostra combo Gigante-Minipekka veniva rallentata parecchio dai barbari+mago. Con la sfera infuocata elimineremo quasi istantaneamente questa tipologia ti truppe dirigendoci direttamente alla torre avversaria.
Inoltre abbiamo inserito una carta che può essere usata anche in una fase difensiva in quanto lascia con pochissima vita i barbari che vengono finiti poco dopo dalla nostra torre. L' equilibrio attacco - difesa non è da sottovalutare.
Un altro aspetto a favore dell' utilizzo della sfera è il danno che essa infligge alle torri; infatti se calibriamo bene il lancio potremo non solo uccidere le truppe avversarie ma anche infliggere 150-200 di danno alle torri. Nel corso della partita questo danno si somma a tutte le successive azioni offensive e ciò comporta un notevole vantaggio !
Frecce: Le frecce possono essere usate sia in attacco, come abbiamo appena visto, sia in difesa per uccidere i vari goblin, sgherri e spiritelli di fuoco che stanno per assediare la nostra torre.
Mago: Il mago verrà usato per la difesa delle nostre carte durante la fase d' attacco. E' infatti utilissimo per uccidere goblin, sgherri e scheletri spawnati dalla strega in poco termine e raggiungere la torre avversaria con una maggior facilità. Inoltre lo possiamo usare come truppa difensiva con analoga utilità.
Domatore: il domatore ( o muratore :asd: ) è sempre utile in quanto si concentra solamente sulla torre e quindi, come la mongolfiera.
Per evitare di fargli perdere troppa vita durante il tragitto metà campo-torre consiglio di usarlo insieme ai Barbari o Gigante.
Barbari: i barbari in questo mazzo verranno usati per accompagnare le nostre truppe di attacco a terra come Domatore, Mini-Pekka e Mago ( volendo ).
Mini-Pekka: Il Pekkino ( come lo chiamo io :asd:) costituisce sempre un' ottima truppa di attacco in quanto possiede tanti punti danno e abbastanza punti vita. Lo vedremo essere accompagnato dal gigante e dai barbari per poi lasciare che il nostro mini-pekka distrugga la torre ( ehehe ti piace vincere facile ). L' unico problema è che usare queste tre carte comporta un dispendio di elisir parti a 14 ed è molto rischioso... Usare quindi sempre dopo che l' avversario ha usato l' orda di sgherri. Dopo aver effettuato questa operazione continuare ad attaccare e cercare di conquistare anche la torre del Re.
Sgherri: Più che in attacco li useremo sempre in fase difensiva per abbattere in modo veloce i tank avversari prima che quest' ultimo lanci le frecce


Riassumendo.. COMBO:

Partiamo con un bel Gigante- mago ( se disponibile ) all' inizio dopo che l' avversario mette giù la sua prima carta.
  • Barbari - Domatore
  • Barbari - Pekkino
  • Barbari - Mago
  • Gigante - Mago ( A inizio game è veramente forte )
  • Gigante - Barbari
  • Gigante - Pekkino
Teniamoci sempre pronti a usare la sfera in caso dell' utilizzo dei Barbari ( o carte come mago, moschettiere etc ) da parte dell' avversario. Mentre per Sgherri, orde di scheletri e goblin bastano le frecce.

Raggiunto il x2 arriva il momento di fare gli infami :asd:. Se non riusciamo a conquistare le torri posizioniamo il gigante indietro e man mano iniziamo a spawnare:
  • Gigante - Mago - Barbari - Pekkino ( dovreste farcela ) Il mago eviterà delusioni derivanti dagli sgherri o truppe come l' orda di scheletri.
  • Gigante - Mago - Sgherri se l' avversario ha usato le frecce poco prima

Io manterrei sempre questa premessa nonostante l' utilizzo della Sfera infuocata in quanto la utilizzeremo spesso durante le azioni offensive e non sempre sarà disponibile per una difesa prolungata.
Dopo aver distrutto una delle due torri NON cercate di chiudervi in difesa perchè non ci riuscirete. Provate invece a conquistare anche la torre del re costringendo l' avversario a difendersi e a non poter abbattere le vostre di torri

Spero vi sia piaciuto questo mazzo, fatemi sapere nei commenti cosa cambiereste e cosa migliorereste. Esistono alcune varianti che presto postero. Fatemi sapere se siete interessati !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.